!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
Ciao ragazzi
Ho bisogno di un consiglio...che ruote consigliate da montare su una f29 carbon 4 2015?
Mi piaciono molto le mavic crossmax che ha di serie la carbon 1 ma ho letto che per la lefty hybrid non vanno bene...voi cosa mi consigliate?
Le prenderei nuove...proponete senza stare a guardare il budget(guardando peró il rapporto q/p)...sia carbonio che non...
Poi valutero io in base ai prezzi che trovo e a quanti soldi ho in tasca....mi piacerebbero delle tubless native se possibile...
Grazie

Ciao , io ho queste da un anno ( cerchio crest mozzi tune ), peso 85/86 , e finora nessun problema.
http://www.axevo.it/prodotti/components/ruote/ruote-mountainbike/29/mx-01-29er-ztr-tune.html
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
prova con lefty a 125psi, misura sag e corsa con lockout bloccato
Cavolo non è troppo...?:nunsacci:
Il sivende Cannondale (e loro hanno tutti f29) mi aveva detto di metterla a 105 guardando una tabella specifica Cannondale (non quella del manuale lefty ma un foglio a parte che aveva lui)...
Poi sono stato dal biomeccanico che è anche un bell'esperto generale di bici e me l'ha messa a 110 psi provando l'affondamento e il ritorno dicendomi che fosse ok.
Il sag lo provai a casa da solo e già con 100 psi non scendeva assolutamente sotto i 15mm (mi sembrava quasi troppo dura...). Oggi la porto dal mecca per farmi montare dei freni seri (xt) e gli faccio vedere il problema, oltre al fatto di verificare il sag a pressione attuale.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Cavolo non è troppo...?:nunsacci:
Il sivende Cannondale (e loro hanno tutti f29) mi aveva detto di metterla a 105 guardando una tabella specifica Cannondale (non quella del manuale lefty ma un foglio a parte che aveva lui)...
Poi sono stato dal biomeccanico che è anche un bell'esperto generale di bici e me l'ha messa a 110 psi provando l'affondamento e il ritorno dicendomi che fosse ok.
Il sag lo provai a casa da solo e già con 100 psi non scendeva assolutamente sotto i 15mm (mi sembrava quasi troppo dura...). Oggi la porto dal mecca per farmi montare dei freni seri (xt) e gli faccio vedere il problema, oltre al fatto di verificare il sag a pressione attuale.

se non hai modificato la pneumatica lefty la pressione dovrebbe seguire la tabella
se con 100 psi e 76 kg avevi solo 15mm di sag falla controllare da un meccanico "vero"
durante il reset la lefty scorre normalmente oppure in maniera ruvida?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
se non hai modificato la pneumatica lefty la pressione dovrebbe seguire la tabella
se con 100 psi e 76 kg avevi solo 15mm di sag falla controllare da un meccanico "vero"
durante il reset la lefty scorre normalmente oppure in maniera ruvida?
quella tabella è utilissima, bene. Vista ora sul sito cannondale.
Con "reset" si intende quella operazione da fare ogni tot ore di utilizzo, giusto? Non saprei perchè non l'ho mai fatta, magari oggi me la faccio fare.
In teoria è ancora in garanzia e loro sono concessionari ufficiali, quindi se vedo che ci sia qualcosa che non quadra posso farla mandare in assistenza (sperando che non torni peggio...).
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
quella tabella è utilissima, bene. Vista ora sul sito cannondale.
Con "reset" si intende quella operazione da fare ogni tot ore di utilizzo, giusto? Non saprei perchè non l'ho mai fatta, magari oggi me la faccio fare.
In teoria è ancora in garanzia e loro sono concessionari ufficiali, quindi se vedo che ci sia qualcosa che non quadra posso farla mandare in assistenza (sperando che non torni peggio...).

il reset è facile: togli completamente l'aria alla lefty ( dal tappo inferiore), la fai scorrere fino ad arrivare al finecorsa inferiore e poi la estendi fino al superiore, ripeti 5/7 volte.
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Ma scusate se intervengo, la misura non si prende dal bordo inferiore dello stelo alla piastra superiore del fodero?
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
se non hai modificato la pneumatica lefty la pressione dovrebbe seguire la tabella
se con 100 psi e 76 kg avevi solo 15mm di sag falla controllare da un meccanico "vero"
durante il reset la lefty scorre normalmente oppure in maniera ruvida?
Io con i valori della tabella non mi trovo proprio: troppo rigida per i miei gusti. L'ho messa a 80psi e cosi mi pare un buon compromesso tra rigidità e confort di guida (peso 77Kg). Qualcun altro usa pressioni così basse o sono io che sono strano?
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Io con i valori della tabella non mi trovo proprio: troppo rigida per i miei gusti. L'ho messa a 80psi e cosi mi pare un buon compromesso tra rigidità e confort di guida (peso 77Kg). Qualcun altro usa pressioni così basse o sono io che sono strano?

Come te...peso 70 kg e ho una lefty 2.0. Tengo la pressione su 80 psi e non va a fondo corsa.
Ciao Marco

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo