!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Io ho un preventivo di 4300 per la carbon 1...devo meditare bene cosa fare...avendo in ordine anche una full da 2500 euro non posso permettermi entrambe...i casi sono 2...o solo fsi carbon 1 o la mia full + una f29 carbon 4 ma da rimontare tutta xt(500 euro di spesa)
Secondo voi una carbon 4 tutta xt é poi cosi diversa da una carbon 1,tenendo presente che non faccio gare ma solo uso amatoriale?
Ps:ovviamente so bene che telaio e forca sono diversi ma magari per il mio uso non mi accorco neanche della differenza...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io ho un preventivo di 4300 per la carbon 1...devo meditare bene cosa fare...avendo in ordine anche una full da 2500 euro non posso permettermi entrambe...i casi sono 2...o solo fsi carbon 1 o la mia full + una f29 carbon 4 ma da rimontare tutta xt(500 euro di spesa)

Secondo voi una carbon 4 tutta xt é poi cosi diversa da una carbon 1,tenendo presente che non faccio gare ma solo uso amatoriale?

Ps:ovviamente so bene che telaio e forca sono diversi ma magari per il mio uso non mi accorco neanche della differenza...


Che full prendi?
Da carbon 4 a carbon 1 cambia sia telaio che forka che ruote... Praticamente tutto...
Poi dipende molto da come va sto telaio fsi...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi oggi test sul campo, bene anche se devo ancora sistemarla per benino dal biomeccanico, dopo penso che aumenti ancora di piú il feeling.
Unica domanda, chi usa i magura mt2...?
A me oggi francamente parevano non frenare, almeno rispetto ai miei vecchi xtr...
Li faró spurgare ma secondo me non é quello, sento proprio la pompa in mano che non arriva mai alla frenata decisa e sembra sempre continuare a tirare sempre di piú...mah...
Adesso vedró...forse dovró passare ad altro...?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ragazzi oggi test sul campo, bene anche se devo ancora sistemarla per benino dal biomeccanico, dopo penso che aumenti ancora di piú il feeling.
Unica domanda, chi usa i magura mt2...?
A me oggi francamente parevano non frenare, almeno rispetto ai miei vecchi xtr...
Li faró spurgare ma secondo me non é quello, sento proprio la pompa in mano che non arriva mai alla frenata decisa e sembra sempre continuare a tirare sempre di piú...mah...
Adesso vedró...forse dovró passare ad altro...?

cambiali subito che valgono poco, figurati se paragonati agli XTR. In magura o metti gli mt8 o meglio guardare altrove.
Vai di XT o XTR che sono una garanzia assoluta.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ok immaginavo allora non butto via nemmeno 10€ per spurgarli...ne spendo 140 per gli Xt e spero di essere a posto...! Peccato perché erano attaccati insieme ai manettini e davano un bella sensazione di manubrio pulito, ma non frenano veramente! :(
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Io ho la fsi Carbon uno ma trasformata con monocorona ... bel mezzo ... una macchina da guerra .. sia in salita che discesa rende da paura . per i cerchi mavic son carini ... non mi entusiasmano molto sopratutto come scorrevolezza .... ma tutto sommato e' un ottima ruota... di sicuro per far gare c'è di meglio

Visto poi come vai tu sia in salita e in discesa😳
 

jack free

Biker novus
18/1/15
1
0
0
Visita sito
ehm, piacere sono jacopo è il primo messaggio che scrivo, e non sarà di certo l'ultimo, sono appassionato di bici da sempre, vengo dal mondo della pista e downhill ( praticato un paio di anni tra livigno e canazei con una kona stinky mi pare ) ora vorrei passare a del xc visto che abito a bologna e non vorrei fare discese ripide e tecniche, anche perchè dopo l'ultimo volo in downhill mi son preso una gran paura. Vorrei riuscire a scendere da san luca, e magari unirmi a voi quanto uscirete in futuro.
Mi piacerebbe una bici reattiva, ma anche comoda nel caso facessi discese, per questo sono indeciso. Grazie mille a chi risponderà, scusate se ho sbagliato sezione.
Dunque, come bici sono indeciso se una full scalpel 29 carbon 3 o la f29 carbon 3. F-si carbon 2 (la escludo perchè sfora il budget )
Sono alto 1.73 e peso sui 63 kg.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ciao ragazzi
Ho bisogno di un consiglio...che ruote consigliate da montare su una f29 carbon 4 2015?
Mi piaciono molto le mavic crossmax che ha di serie la carbon 1 ma ho letto che per la lefty hybrid non vanno bene...voi cosa mi consigliate?
Le prenderei nuove...proponete senza stare a guardare il budget(guardando peró il rapporto q/p)...sia carbonio che non...
Poi valutero io in base ai prezzi che trovo e a quanti soldi ho in tasca....mi piacerebbero delle tubless native se possibile...
Grazie
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi se la lefty hybrid da bloccata spingendo forte scende un po é da far vedere? Se si ne approfitterei visto che sono ancora in garanzia...
Puó dare altri problemi una situazione del genere al di lá del fatto che spingendo forte in salita su asfalto non sia di marmo?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.742
3.131
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ragazzi se la lefty hybrid da bloccata spingendo forte scende un po é da far vedere? Se si ne approfitterei visto che sono ancora in garanzia...
Puó dare altri problemi una situazione del genere al di lá del fatto che spingendo forte in salita su asfalto non sia di marmo?

di quanto ti scende? quanto pesi? pressione di pompaggio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo