!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Allora "biciclettina" ritirata e ci sto lavorando un po...:prost:
Vi chiedo... Come taratura della lefty inizialmente avete seguito il manuale? Io sono poco più di 75kg e ho messo 125 psi...sarà poco? Provo così per ora ed ho messo il rebound a metà circa.

Altra domanda avete tutti il garmin come mi ha detto il mio sivende...??!?:rosik:
Che strategia avete scelto per fissare il sensore del ciclocomputer?
Io per ora l'ho messo dietro sul carro e sembra "beccare" abbastanza bene, vediamo alla prima uscita quante volte mi perderà il segnale...:nunsacci:

Grazie a tutti, appena è completa FOTOOOOO! :celopiùg:
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Domanda 1, si. Domanda 2, io ho preso l'iq 300 di Cannondale, ho fissato il ciclo sulla pipa e il sensore con un lamierino autosagomato fissato con le fascette sul supporto pinza freno, esteticamente si nota poco, ma è l'unica soluzione praticabile per non comprare un garmin, visto che sulla forcella non puoi mettere nulla.
PS: esiste un supporto per sensore originale Cannondale, ma è orribile..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se non avete bisogno di mappe o robe sofisticatissime,un gps bryton rider20 svolge egregiamente il suo compito e vi libera da quegli orribili supporti per i sensori..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Non vorrei cambiare ciclocomputer che ho acquistato meno di un anno fa, è un sigma rox 6.0 con "soli" 90€ mi fa da contakm, cadenza e battiti quindi ne sono abbastanza affezionato, se non altro perchè altrimenti ad un garmin mi dimenticherei sempre di caricarlo...:nunsacci:
Comunque per ora ho messo tutto sul carro dietro, speriamo che prenda bene. In alternativa valuterò come metterlo sulla forka, magari con qualcosa di "inventato" oppure con questo visto che non costa troppo...
[url]http://www.leonardifactory.es/shop/2034-supporto-per-sensore-lefty/[/URL]
Tanto ho già capito che all'80% mi toccherà comperare un economico stem di leonardi mi sa... :mavadaviaiciapp:aspetto conferme dopo il controllo dal biomeccanico di martedì prossimo.
Sto cambio bici mi sta costando una fortuna...! :soffriba:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io prima ne avevo uno regalatomi all'acquisto della bici,messo sul carro..onestamente ho sempre avuto problemi..capitava spesso che si movesse e mi andasse a toccare nei raggi..usato un mese,poi cestinato..sicuramente il supporto da forcella leonardi sarà più affidabile..

Una curiosità..sull'attacco leonardi,con quella forma,ci sta lo stesso il ciclocomputer??..se non sbaglio non è "pieno" come un normale attacco,ma la parte superiore è vuota..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io prima ne avevo uno regalatomi all'acquisto della bici,messo sul carro..onestamente ho sempre avuto problemi..capitava spesso che si movesse e mi andasse a toccare nei raggi..usato un mese,poi cestinato..sicuramente il supporto da forcella leonardi sarà più affidabile..

Una curiosità..sull'attacco leonardi,con quella forma,ci sta lo stesso il ciclocomputer??..se non sbaglio non è "pieno" come un normale attacco,ma la parte superiore è vuota..


Si ma ho visto qualcuno che lo monta comunque anche sullo stem Leonardi nonostante sia bucato.
Sul carro io l'ho messo addirittura per sotto in senso positivo al girare della ruota così di certo non si impiglia.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi domanda probabilmente stupida...
Sulla mia f29 carbon 3 ci ho messo il QR che utilizzavo prima sulla mia 26...
è corretto? Se non erro sono uguali vero? Ho messo questo perchè pesa la metà rispetto a quello delle american classi race di serie.
Grazie.:celopiùg:
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Ciao, complimenti per l'acquisto!La prologo X8 è tuttaltro che un chiodo per me...ma avevo la versione con carro in carbonio...e l'avevo pure trovata più comoda di altre a dir la verità...ti consiglio comunque, da utilizzatore SMP imbottite e ora pure senza imbottitura di rimmetterti su la tua sella.......
I racing ralph per me non sono male per una persona che fa gare ed è sempre attenta a mettere la ruota davanti sul percorso corretto (evita buche, pietre, ecc)...a me sono durate poco ma vado come uno "schiacciasassi" e devo montare almeno una Rocket altrimenti rimango a piedi (tagliate due Racing su due sul fianco al posteriore...), da quando monto coppia Rocket o Rocket + Nobby all'anteriore più avuto rogne. Se tieni dei Ralph almeno, consiglio mio, che siano 2,25.......
Deragliatore anteriore lascia stare perchè non guadagni nulla in funzionalità...io ero passato all'XX, pensavo chissà cosa ma avevo guadagnato alla fine solo qualche grammo...e il funzionamento era lo stesso...ma a che costo...:medita:
Per i freni...i MT4 sono di media-bassa gamma e dedicati all'XC puro/trail leggero...il mio consiglio è che se vuoi cambiare i freni prendili più potenti di quelli he hai altrimenti tieniti quelli che hai già su...ciao!

Allora vi aggiorno...
Lunedi pomeriggio ritiro la mia prima Cannondale! E quindi la mia prima Lefty! Che dire, sono emozionato... Non vedo l'ora!

Ho scelto la carbon 3 2014 di un conoscente che so essere molto maniacale per queste cose e attento ai particolari e alla manutenzione.
La bici è di agosto 2014 ed è usata pochissimo.
Ha giá su in piú rispetto al montaggio base:
american class race "tubelessate";
Corone qrings ovali;
Disci freno flottanti;
Manubrio c1 carbon della carbon 1;

L'unica cosa che a mio avviso "stona" é la coppia di racing ralph... non mi convince troppo all'anteriore per come guido io, almeno in inverno...dovrei cambiarlo per esempio con un nobby o un rocket e tenermi il secondo rara di scorta per il posteriore, solo che mi scoccia spendere seduta stante altri 50€.... :)
Un'altra cosa da valutare è la sella visto che ho sempre avuto smp... Qualcuno ha provato la prologo x8, come la guidicate?

Upgrade futuri, moolto futuri...:
reggisella, ma non so quale perché ho letto che molti con il save non si trovano bene, dicono che balli troppo...io essendo abituato ad una scale 26 magari questa bici la troveró giá abbastanza morbida dietro così com'é...vediamo;
pacco pignoni leggermente piú leggero;
comandi x9;
deragliatore anteriore x9 (sempre che non passi alla singola ma non credo....);
Magari magura mt4 o altro;
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Ragazzi domanda probabilmente stupida...
Sulla mia f29 carbon 3 ci ho messo il QR che utilizzavo prima sulla mia 26...
è corretto? Se non erro sono uguali vero? Ho messo questo perchè pesa la metà rispetto a quello delle american classi race di serie.
Grazie.:celopiùg:
Occhio al QR che sia chiuso bene se vuoi evitare scricchiolii strani...con i telai in carbonio non si capisce mai da dove vengono i rumori...poi uno pensa che vengano dal movimento centrale (me :medita:) smonta tutto e ingrassa tutto due volte...cambiato QR che non stringeva bene...tutto risolto...ci sono persone che montano quelli con asse in acciaio un po' più spessi e che si tirano con attrezzo per rendere più solidale il retro della bici...io provato ma non ho notato differenze particolari...
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Non vorrei cambiare ciclocomputer che ho acquistato meno di un anno fa, è un sigma rox 6.0 con "soli" 90€ mi fa da contakm, cadenza e battiti quindi ne sono abbastanza affezionato, se non altro perchè altrimenti ad un garmin mi dimenticherei sempre di caricarlo...:nunsacci:
Comunque per ora ho messo tutto sul carro dietro, speriamo che prenda bene. In alternativa valuterò come metterlo sulla forka, magari con qualcosa di "inventato" oppure con questo visto che non costa troppo...
http://www.leonardifactory.es/shop/2034-supporto-per-sensore-lefty/[url]http://www.leonardifactory.es/shop/2034-supporto-per-sensore-lefty/[/URL]
Tanto ho già capito che all'80% mi toccherà comperare un economico stem di leonardi mi sa... :mavadaviaiciapp:aspetto conferme dopo il controllo dal biomeccanico di martedì prossimo.
Sto cambio bici mi sta costando una fortuna...! :soffriba:
Qualche dritta per il supporto contachilometri qui: :spetteguless:
www.bersekt.it/come-montare-il-sensore-del-ciclocomputer-sulla-lefty/
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Nel mio gruppo siamo in dodici ad avere la Hybrid. Nessuno che abbia mai avuto problemi. Ne siamo entusiasti, dal primo all'ultimo
Si bè...12 su 12...nessun trafilamento d'olio, tutte che scorrono bene, nessuna con scorrimento legnoso, nessuna che si sgonfia la cartuccia ogni tot e va ri-pompata....ma siete sull'isola di Peter Pan?!?:smile: Dai, a parte gli scherzi...può capitare di beccare la serie con problemi oppure avere dei problemi riscontrati nell'utilizzo, come è capitato con la mia Carbon, capita anche a chi acquista una mercedes, l'importante è poi risolvere quanto prima e pure in garanzia...è li che vedi la serietà dell'azienda...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.742
3.131
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
anche miei compagni di uscire erano convinti che le loro lefty erano ok ed ero io l'unico "sfigato" : semplicemente era stato raccontato loro che tale comportamento era "una caratteristica" della hybrid.
ammetto di essere pignolo ma quando pago tanti soldini una mtb con forcella pretendo che questa funzioni bene e non solo per poche ore, oppure mi bagni le pastiglie del freno ant con olio, che non scorra etc etc
La mia dopo 5 interventi ha iniziato a funzionare egregiamente, spero continui così per moltooooo tempo :il-saggi:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
anche miei compagni di uscire erano convinti che le loro lefty erano ok ed ero io l'unico "sfigato" : semplicemente era stato raccontato loro che tale comportamento era "una caratteristica" della hybrid.
ammetto di essere pignolo ma quando pago tanti soldini una mtb con forcella pretendo che questa funzioni bene e non solo per poche ore, oppure mi bagni le pastiglie del freno ant con olio, che non scorra etc etc
La mia dopo 5 interventi ha iniziato a funzionare egregiamente, spero continui così per moltooooo tempo :il-saggi:

Qualcuno poi mi illustra come posso capire se la mia lavora bene oppure no? La mia stando al talloncino della garanzia è una Aprile 2014.
Thanks.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao, complimenti per l'acquisto!La prologo X8 è tuttaltro che un chiodo per me...ma avevo la versione con carro in carbonio...e l'avevo pure trovata più comoda di altre a dir la verità...ti consiglio comunque, da utilizzatore SMP imbottite e ora pure senza imbottitura di rimmetterti su la tua sella.......
I racing ralph per me non sono male per una persona che fa gare ed è sempre attenta a mettere la ruota davanti sul percorso corretto (evita buche, pietre, ecc)...a me sono durate poco ma vado come uno "schiacciasassi" e devo montare almeno una Rocket altrimenti rimango a piedi (tagliate due Racing su due sul fianco al posteriore...), da quando monto coppia Rocket o Rocket + Nobby all'anteriore più avuto rogne. Se tieni dei Ralph almeno, consiglio mio, che siano 2,25.......
Deragliatore anteriore lascia stare perchè non guadagni nulla in funzionalità...io ero passato all'XX, pensavo chissà cosa ma avevo guadagnato alla fine solo qualche grammo...e il funzionamento era lo stesso...ma a che costo...:medita:
Per i freni...i MT4 sono di media-bassa gamma e dedicati all'XC puro/trail leggero...il mio consiglio è che se vuoi cambiare i freni prendili più potenti di quelli he hai altrimenti tieniti quelli che hai già su...ciao!


Si infatti a sentirla così la prologo non sembra nemmeno male ma siccome martedì vado dal Biomeccanico a farmi rimettere in sella correttamente preferisco che mi faccia l'assetto con la smp e visto che tra poco sarà il mio compleanno ne ho approfittato per farmela regalare dalla mia ragazza (molto felice lei....ahahah) così poi sono a posto per "sempre".
Il racing ralph davanti l'ho tolto subito e lo tengo da parte per il posteriore, ho preso un rocket anche se aveva solo quelli scarsi da 30€ gli altri non sono disponibili nemmeno online per ora...
Ultimamente avevo un Nobby sulla 26 e mi trovavo bene, ma sulla 29 sono indeciso perché ci sarebbe solo la versione da 2,25... cosa dite del nobby da 2.25 davanti? Ci può stare su una 29? E dietro 2.1? Per ora sono rimasto sui 2.1
I freni sono gli mt2 nuova versione ma credo che siano la nota dolente di questa bici aimè... :(
Per il deragliatore ed i manettini lascio perdere, al massimo mi butto sul reggisella e quando sarà ora pacco pignoni
Sabato, prima prova sul campo.
 

austinriki

Biker serius
10/12/11
227
0
0
berghem
Visita sito
Io ho la fsi Carbon uno ma trasformata con monocorona ... bel mezzo ... una macchina da guerra .. sia in salita che discesa rende da paura . per i cerchi mavic son carini ... non mi entusiasmano molto sopratutto come scorrevolezza .... ma tutto sommato e' un ottima ruota... di sicuro per far gare c'è di meglio
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Il mio sivende é passato da una carbon 3 del 2013 credo, ad una carbon 2 2015 ed ha detto che in discesa va il doppio... :) poi non so altro perché non ho neppure mia provato la mia ancora... Ahahahaha
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
per i cerchi mavic son carini ... non mi entusiasmano molto sopratutto come scorrevolezza .... ma tutto sommato e' un ottima ruota... di sicuro per far gare c'è di meglio

Sulla mia prima 29 (cioè l'attuale F29) ho le enve...e sinceramente mi trovo da favola anche se non ho idea di come sia con altre ruote...
Penso che un paio di ruote in carbonio (non necessariamente Enve) la F-sisi trasformi ancora meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo