!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
image.php
[/IMG]



Ciao ragazzi :-) Montati i nuovi cerchi Mavic Cross Trail : che dire, una piuma che galleggia su sentieri ed ostacoli con queste ruote meravigliose !! :-D
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
Ciao a tutti !!! in settimana vado a ordinare la scalpel team 2014 ...il dubbio è per quanto riguarda la taglia...sono 1.81 e pedalo a 77 cm... sono passato da due rivenditori cannondale e il primo mi dice M il secondo prima M poi forse L , so che sono a cavallo tra le due taglie , vi chiedo chi più o meno ha le mie stesse misure che taglia usa ?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti !!! in settimana vado a ordinare la scalpel team 2014 ...il dubbio è per quanto riguarda la taglia...sono 1.81 e pedalo a 77 cm... sono passato da due rivenditori cannondale e il primo mi dice M il secondo prima M poi forse L , so che sono a cavallo tra le due taglie , vi chiedo chi più o meno ha le mie stesse misure che taglia usa ?


Con la Scalpel andrei di M!
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti !!! in settimana vado a ordinare la scalpel team 2014 ...il dubbio è per quanto riguarda la taglia...sono 1.81 e pedalo a 77 cm... sono passato da due rivenditori cannondale e il primo mi dice M il secondo prima M poi forse L , so che sono a cavallo tra le due taglie , vi chiedo chi più o meno ha le mie stesse misure che taglia usa ?

Io sono alto 1.77 ma la Rz l'ho presa L dopo averla provata M. Motivo ? Corpo meno raccolto, posizione più comoda, arti più distesi. E non ne sono affatto pentito perché macinando km la differenza si avverte tutta. A che servirebbe l'acquisto di una full se poi si sta scomodi a causa di posizioni troppo raccolte ?
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
complimenti, ma una domanda :
è possibile bloccare completamente l'ammo post?
per bloccato intendo proprio bloccato escursione 0

Grazie. No, non è possibile per il motivo che spaccheresti l'ammortizzatore. Viene mantenuta un'escursione minima proprio a fini di sicurezza. Se vuoi sapere come la penso, credo che quel minimo renda la bici più efficente di un' hardtail perché evita i saltellamenti impedendo che parte dell'energia disperda nell'attenuazione del grip. Personalmente, dopo aver provato la 'libidine' che trasmette la full, non passerò mai più alla front
 

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
52
Palermo
www.facebook.com
Grazie. No, non è possibile per il motivo che spaccheresti l'ammortizzatore. Viene mantenuta un'escursione minima proprio a fini di sicurezza. Se vuoi sapere come la penso, credo che quel minimo renda la bici più efficente di un' hardtail perché evita i saltellamenti impedendo che parte dell'energia disperda nell'attenuazione del grip. Personalmente, dopo aver provato la 'libidine' che trasmette la full, non passerò mai più alla front

Ma a parte la tua esistono altre che permettono il blocco completo o non lo ha nessuno?

E poi, approfittando, tra una scapel ed una Jakil (spero si scriva così) quali sono le differenze salienti trattandosi in entrambi i casi di full?

Sto strizzando l'occhio a questa soluzione ma il mio timore è di perdere molta trazione in salita per poi divertirmi in discesa ;-)
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ma a parte la tua esistono altre che permettono il blocco completo o non lo ha nessuno?

E poi, approfittando, tra una scapel ed una Jakil (spero si scriva così) quali sono le differenze salienti trattandosi in entrambi i casi di full?

Sto strizzando l'occhio a questa soluzione ma il mio timore è di perdere molta trazione in salita per poi divertirmi in discesa ;-)

Che io sappia non esistono ammortizzatori che permettono il blocco totale, ma come dicevo sopra è un bene che sia così, da diversi punti di vista. Se t'interessa sia la salita che la discesa la Scalpel e la Rz sono le più indicate. La Jekyll è un capolavoro ma le sue geometrie e le sue escursioni ne fanno un mezzo prettamente overmountain, con una vocazione discesistica. Scordati la rapidità in salita.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
La Scalpel 29'' in taglia M è molto più grande di un Rz 26'' in taglia M.
Controlla le geometrie e te ne renderai conto.

La Scalpel è più abbondante di una Flash 29'' in taglia M.



La conosco, la vedo un giorno si e uno no, perchè la pedala un tizio che frequenta i miei stessi percorsi. Questo è alto intorno a 1,85 e ha una L e sinceramente non mi appare così spropositata
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
La Scalpel 29'' in taglia M è molto più grande di un Rz 26'' in taglia M.
Controlla le geometrie e te ne renderai conto.

La Scalpel è più abbondante di una Flash 29'' in taglia M.

Controllato ora sul sito cannondale

Scalpel 29 orizzontale tg M 59.3 , L 61.7

Flash 29 orizzontale tg M 59.3 , L 62.2

Sono salito da fermo su una flash tg L dal rivenditore e mi sembra enorme !!
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Controllato ora sul sito cannondale

Scalpel 29 orizzontale tg M 59.3 , L 61.7

Flash 29 orizzontale tg M 59.3 , L 62.2

Sono salito da fermo su una flash tg L dal rivenditore e mi sembra enorme !!



Dai dati che hai postato risulta (al contrario di quanto affermato sopra) che la Flash è più grande della Scalpel, anche se di poco.
Comunque per convenzione si assume 1.80 come "altezza confine" tra le due taglie
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Controllato ora sul sito cannondale

Scalpel 29 orizzontale tg M 59.3 , L 61.7

Flash 29 orizzontale tg M 59.3 , L 62.2

Sono salito da fermo su una flash tg L dal rivenditore e mi sembra enorme !!

La Flash L ha orizzontale 61 cm
Misurato sulla mia.
Sono 177 cm, con stem 10 non è così enorme. :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo