!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Willow

Biker novus
16/3/13
7
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho cercato una sezione per presentarmi ma non l'ho trovata: lo faccio quì.
Mi chiamo Francesco, ho 43 anni e sono nuovo, sia del forum che della MTB. Ho finalmente acquistato una Cannondale, la mia prima mtb degna del nome (fino ad adesso alternavo i vari sport che faccio pedalando, saltuariamente, con un inguardabile aggeggio da supermercato). Volevo avere già uno strumento di discreto livello, per dedicarmi seriamente alla mtb e vedere se mi piace davvero - e ne sono certo - ma senza arrivare immediatamente a spendere 2000 e passa euri. Ho trovato, credo, un buon compromesso, su cui volevo chiedervi un parere:
ho acquistato una Cannondale Gemini 1000, direi più che ben equipaggiata:
Forcella: RockShox Psylo SL Tullio
Ammortizzatore: Fox Float RL
Comandi cambio: Shimano Deore LX
Deragliatore centrale: Deore LX
Cambio posteriore: Shimano Deore XT
Freni: idraulici a disco Magura Louise FR, anteriore 180, posteriore 160

Dovrebbe essere una delle ultime serie prodotte ancora a mano negli US (secondo quanto risulta scritto sul telaio).
L'ho pagata 600 euri.
Credo di aver scelto il giusto compreomesso per iniziare con una bicicletta di buon livello, anche se certamente "anziana" rispetto agli ultimi progetti, ma che per la mia situazione dovrebbe essere un buon "primo passo".
Mi interessa il vostro parere in merito, anche sul prezzo pagato: cosa ve ne sembra?
Grazie in anticipo per le vostre considerazioni, a presto.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Reggi Carbon 27.2X410mm:
img1562b.jpg


per chi volesse l'ho in vendita.
Sfortunatamente non è compatibile con il carrello della mia sella, nuovo.
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
ciao a tutti,
sò che è un' argomento già discusso, ma non riesco a trovarlo, vi chiedo un aiuto:
ho una F29 con telaio HM e forcella della versione ultimate 2012 e tutto il resto è di una F29 1 2013. Continuo ad avere il problema che la bici tira a destra, e non riesco ad arrivare al dunque.
Questa è la 4 cannondale con lefty che ho, avevo sentito parlare di problemi simili, ma io non ne avevo mai avuti. Ho provato a cambiare la posizione delle guaine, ma non è cambiato nulla.
Mi sapete aiutare?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti,
sò che è un' argomento già discusso, ma non riesco a trovarlo, vi chiedo un aiuto:
ho una F29 con telaio HM e forcella della versione ultimate 2012 e tutto il resto è di una F29 1 2013. Continuo ad avere il problema che la bici tira a destra, e non riesco ad arrivare al dunque.
Questa è la 4 cannondale con lefty che ho, avevo sentito parlare di problemi simili, ma io non ne avevo mai avuti. Ho provato a cambiare la posizione delle guaine, ma non è cambiato nulla.
Mi sapete aiutare?

Evidentemente non hai cercato bene, se ne é già parlato svariate volte, dipende dal passaggio dei cavi, controlla che non ci siano guaine che facciano leva tra lefty e telaio, non ci sono altri motivi!
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Evidentemente non hai cercato bene, se ne é già parlato svariate volte, dipende dal passaggio dei cavi, controlla che non ci siano guaine che facciano leva tra lefty e telaio, non ci sono altri motivi!
bo, ci riproverò,
ripeto, non è la prima cannondale con lefty, e non ho mai avuto problemi simili. Le guaine le ho già girate e rigirate, ma senza risultato.... idem il mio mec,
 

Willow

Biker novus
16/3/13
7
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho cercato una sezione per presentarmi ma non l'ho trovata: lo faccio quì.
Mi chiamo Francesco, ho 43 anni e sono nuovo, sia del forum che della MTB. Ho finalmente acquistato una Cannondale, la mia prima mtb degna del nome (fino ad adesso alternavo i vari sport che faccio pedalando, saltuariamente, con un inguardabile aggeggio da supermercato). Volevo avere già uno strumento di discreto livello, per dedicarmi seriamente alla mtb e vedere se mi piace davvero - e ne sono certo - ma senza arrivare immediatamente a spendere 2000 e passa euri. Ho trovato, credo, un buon compromesso, su cui volevo chiedervi un parere:
ho acquistato una Cannondale Gemini 1000, direi più che ben equipaggiata:
Forcella: RockShox Psylo SL Tullio
Ammortizzatore: Fox Float RL
Comandi cambio: Shimano Deore LX
Deragliatore centrale: Deore LX
Cambio posteriore: Shimano Deore XT
Freni: idraulici a disco Magura Louise FR, anteriore 180, posteriore 160

Dovrebbe essere una delle ultime serie prodotte ancora a mano negli US (secondo quanto risulta scritto sul telaio).
L'ho pagata 600 euri.
Credo di aver scelto il giusto compreomesso per iniziare con una bicicletta di buon livello, anche se certamente "anziana" rispetto agli ultimi progetti, ma che per la mia situazione dovrebbe essere un buon "primo passo".
Mi interessa il vostro parere in merito, anche sul prezzo pagato: cosa ve ne sembra?
Grazie in anticipo per le vostre considerazioni, a presto.


Nessuno che mi dia una valutazione? Mi interesserebbe capire se ho comprato la peggiore bicicletta della storia pagandola 6 volte il suo valore o no....:nunsacci:
 

axed78

Biker popularis
30/1/12
66
0
0
46
Gela
Visita sito
Auito Ragazzi....Devo acquistare una flash...probabilmente su internet usata...il mio dilemma e per la taglia!!!Sono alto 1,65 cm...non conosco la"vestibilità"dei telai cannodale flash...Il dilemma è secondo voi che le possedete...meglio prendere una m o una s???Grazie in anticipo e cordiali saluti!!!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Auito Ragazzi....Devo acquistare una flash...probabilmente su internet usata...il mio dilemma e per la taglia!!!Sono alto 1,65 cm...non conosco la"vestibilità"dei telai cannodale flash...Il dilemma è secondo voi che le possedete...meglio prendere una m o una s???Grazie in anticipo e cordiali saluti!!!

Per me S.
Carbon o Alloy?
Nel primo caso la versione S, per la 29'', non esiste, nel secondo caso si.
 

Willow

Biker novus
16/3/13
7
1
0
Visita sito
Che vuol dire DH? Il telaio (oltre ad essere garantito a vita) mi sembra messo molto bene, come la componentistica. Forse l'anteriore affonda un pochino troppo, ma secondo il rivenditore è normale così. Non sono riuscito a capire di che anno è la bici, ma direi almeno 6 o 7 (stando allo storico dei catalogi cannondale).
Dici che l'ho pagata troppo?
Ps grazie per la risposta
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Giorno ragazzacci, una domanda facile facile. Qual'è la massima sezione di coperture che avete montato sulle vostre Cannondale? Secondo voi andando oltre le 2.30 X 26" rischio che il copertone vada a toccare la Lefty?
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
Che vuol dire DH? Il telaio (oltre ad essere garantito a vita) mi sembra messo molto bene, come la componentistica. Forse l'anteriore affonda un pochino troppo, ma secondo il rivenditore è normale così. Non sono riuscito a capire di che anno è la bici, ma direi almeno 6 o 7 (stando allo storico dei catalogi cannondale).
Dici che l'ho pagata troppo?
Ps grazie per la risposta

La bici dovrebbe essere del 2002.
Quindi, se usata, l'hai effettivamente pagata un pò troppo.
Al tempo stava comunque sui 4.000 Euro.
Dovrebbe essere questa: http://bicicletta.cycling.it/bicicletta_art.asp?idrub=1&idart=1736&t_hp=B
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
oggi ho strigliato un po' la mia nuova flash 29....mamma mia che differenza con la vecchia front!! In salita mi aspettavo che andasse meglio...ma in discesa??? Incredibile maggior sicurezza di guida, nessun problema neanche nello stretto, sullo scassato passa gli ostacoli senza mai dare l'impressione di impuntarsi. Ottima la risposta anche della lefty, non credevo ma la rigidità torsionale in curva si sente davvero, non pensavo che con l'angolo che a vista sembra chiusa rispondesse così bene. Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
oggi ho strigliato un po' la mia nuova flash 29....mamma mia che differenza con la vecchia front!! In salita mi aspettavo che andasse meglio...ma in discesa??? Incredibile maggior sicurezza di guida, nessun problema neanche nello stretto, sullo scassato passa gli ostacoli senza mai dare l'impressione di impuntarsi. Ottima la risposta anche della lefty, non credevo ma la rigidità torsionale in curva si sente davvero, non pensavo che con l'angolo che a vista sembra chiusa rispondesse così bene. Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Mah in teoria più l'angolo e chiuso e più diventa agile!:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo