Vedo che hai la tripla fsa BB30.
Io veramente vedo una doppia!!
Vedo che hai la tripla fsa BB30.
ciao a tutti ho dovuto cambiare la sella alla mia flash carbon 2 2012. ho acquistato la nuova fizik tundra2 ( http://www.fizik.it/saddles/mtb/TUNDRA-2/ ). ho tentato di montarla e mi sono accorto che non riesco a chiudere la vite perchè lo spessore dei ferri che vanno sul reggisella e' maggiore rispetto alla modello vecchio.
cosa posso fare?
Grazie
Secondo me l'abbiamo presa allo stesso prezzaccio .. Nello stesso periodo ..Bella bella, sì devo dire finora che la politica Cannondale merita quegli in + che costano rispetto ad altre montate pari grado (poi se si pensa alla lefty pari grado una s...a!!).
Vedo che hai la tripla fsa BB30. Anch'io l'ho messa sulla scalpel, soprattutto perché l'avevo comprata un anno prima circa a prezzaccio. Ora però, dopo circa 1 mese e 1/2 di utilizzo, mi salta sotto sforzo (pignoni) quando sono sugli ultimi 2 rapporti (quelli grandi, il 32 e l'altro), qualunque rapporto abbia davanti, anche il 22... magari devo solo regolare un po' il cambio. Di usurato non credo ci sia niente dato che avevo messo tutto nuovo...
ciao
Secondo me l'abbiamo presa allo stesso prezzaccio .. Nello stesso periodo ..
Devo dire che anche a me nell'ultima uscita la catena saltava in salita, in tutti i rapporti. L'Avevo lasciata per una settimana infangatissima (lo so, é un sacrilegio). Risultato ... Catena inchiodata, risucchio catena dalla guarnitura, salto catena dalla cassetta post, in salita... Una tragedia.
Visto che hai la mia stessa fsa... Mi dici quanti spessori ti hanno messo sul mov centrale lato corone? Il dubbio mi viene perche sulla taurine, con la stessa guaritura avevo uno spessore lato corone che ora non ce piu. La mia impressione é che ora la catena sulla grande avanti e piccola dietro sembra lavorare con un anglo anomalo... Probabilmente é solo una mia impressione... Éimpensabile che leonardi possa aver fatto una c...ta del genere...
ok, ma riesci a dirmi se sul lato delle corone hai un qualche spessore? (credo che sia di colore rosso)non so che dire, secondo me è un banale problema di regolazione cambio, io però su questo ho poca pratica (nonostante riesca a fare da me diverse altre cosettine meccaniche) e ogni volta che ho tentato di mettere le mani sui cambi per fare regolazioni è sempre finita che ho fatto un gran casino e poi mi sono dovuto rivolgere al meccanico...
ok, ma riesci a dirmi se sul lato delle corone hai un qualche spessore? (credo che sia di colore rosso)
Ragazzi che mi dite della trigger 29??
Qualcuno l'ha comprata o provata?
In rete non ho trovato molte recensioni su questa bici...
Nessuno ??
Bella
magari la prossima volta il bastoncino appoggialo da un'altra parte e non sul cambio
Grazie.. hai ragione.. il bastoncino potevo sistemarlo diversamente.. ma era proprio solo appoggiato, non faceva grossa leva..
la mia scalpel 2 29er in attesa delle ruotine nuove
Che bella la Scalpel!! Quando ho preso la mia ero partito deciso per prendere una full come la tua arrivando da una Specy fsr, ma versioni 2012 scontate non ne avevano piu' e la 2013 era per quello che volevo spendere troppo cara..! Ma mi sà che la prossima assomigliera' moolto alla tua.. Come ti trovi? Fai qualche granfondo o gara?
Ciao
ho una cannondale rz 120 del 2011 (lefty e monarch rt 3), con mavic slr su nobby nic e racing Ralf da 2.1 ( a una pressione di circa 2 bar anteriori 2.2 posteriore)
Attualmente ho la lefty a 120 psi e la sospensione a 140-150 psi circa per avere il sag al 30% con il rebound al max.
Sento la bici molto nervosa in discesa soprattutto al posteriore, peso circa 65-66kg dovrei abbassare la pressione?
Grazie
Io sono in un gruppo dove molti la pensano come te sulle pressioni e non riesco a fargli entrare in testa le pressioni giuste. Di solito loro viaggiano sui 3 bar ma non disdegnano di arrivare ai 4. Noi facciamo prevalentemente xc con qualche discesa scassata veloce. Ti garantisco che nel momento in cui le gomme a quella pressione salgono su pietre, inevitabilmente perderai il controllo e sopratutto l'anteriore. Con la pressione alta hai meno impronta per terra. Non dico di portarle a 1,5 come me che ho tubeless ma almeno i 2-2.2. Se poi preferisci essere scorrevole su asfalto che guidare bene nel tecnico, allora, scusa se te lo dico ma credo che la mtb non sia la bici adatta a te.Purtroppo non posso consigliarti,ma volevo solo sapere se c'è qualcuno come me,forse influenzato dalla mentalità da BDC,che gonfia sempre le gomme "ad occhio" dure come sassi,pensando di fare meno fatica,anche perchè certe volte c'è un bel tratto di asfalro per l'avvicinamento al fuoristrada.
Sempre per mentalità sbagliata,penso anche che se le sgonfio un po' rischio di bucare di più,sopratutto pensando alle pietree che si incontrano.