!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Io sono in un gruppo dove molti la pensano come te sulle pressioni e non riesco a fargli entrare in testa le pressioni giuste. Di solito loro viaggiano sui 3 bar ma non disdegnano di arrivare ai 4. Noi facciamo prevalentemente xc con qualche discesa scassata veloce. Ti garantisco che nel momento in cui le gomme a quella pressione salgono su pietre, inevitabilmente perderai il controllo e sopratutto l'anteriore. Con la pressione alta hai meno impronta per terra. Non dico di portarle a 1,5 come me che ho tubeless ma almeno i 2-2.2. Se poi preferisci essere scorrevole su asfalto che guidare bene nel tecnico, allora, scusa se te lo dico ma credo che la mtb non sia la bici adatta a te.


Ma una foto e peso della bike con le ultime modifiche?
é da quando l'hai ritirata che non le posti più!
 

Bikersnake

Biker ultra
-ruote ztr crest, mozzo post american classic, ant leonadi scomponibile 1480gr
-reggisella fsa carbon
-Manubrio fsa carbo
-sella smp dynamic(non in foto)
-canbio originale x9
-Manettini grip shift x0
-deragliatore ant x0
-guarnitura originale ma con corone zetabikecomponent 36/22 e bussole aerozine rosse.
-pacco pignoni xt
-catena xtr
-manopole ritchey wcs in spugna(non in foto)
-pedali union spd

Peso totale della bici 11,8kg
Il prossimo passo sarà la guarnitura che secondo me pesa parecchio.
Hs5AwmG.jpg
 

pieroffroad

Biker serius
3/9/12
102
0
0
como
Visita sito
Io sono in un gruppo dove molti la pensano come te sulle pressioni e non riesco a fargli entrare in testa le pressioni giuste. Di solito loro viaggiano sui 3 bar ma non disdegnano di arrivare ai 4. Noi facciamo prevalentemente xc con qualche discesa scassata veloce. Ti garantisco che nel momento in cui le gomme a quella pressione salgono su pietre, inevitabilmente perderai il controllo e sopratutto l'anteriore. Con la pressione alta hai meno impronta per terra. Non dico di portarle a 1,5 come me che ho tubeless ma almeno i 2-2.2. Se poi preferisci essere scorrevole su asfalto che guidare bene nel tecnico, allora, scusa se te lo dico ma credo che la mtb non sia la bici adatta a te.

Hai ragione sulle pressioni,pero' tranquillo amo la MTB forse anche perchè sono sempre stato appassionato di moto da fuoristrada+natura+silenzio+zero auto+etc etc.
Forse il fatto è che non sempre faccio percorsi lunghi ed impegnativi e niente gare,quindi come per molti l'aderenza non è importantissima,se poi metti che ti resta un po' in mente le 8 atm della BDC e la sua scorrevolezza....

DEvo comunque ammettere che,dato che almeno un po' di sensibilità ce l'ho per anni di bici,che molte volte su percorsi accidentati ma abbastanza scorrevoli,la gomma molto dura scorre meno,mentre quella gonfiata giusta si....mangia gli ostacoli ed assorbendoli rende l'avanzamento molto più fluido,un po come quando apri le sospensioni su una full...medesima sensazione.

Ci trovi del giusto in cio' che dico ?
 

Bikersnake

Biker ultra
Hai ragione sulle pressioni,pero' tranquillo amo la MTB forse anche perchè sono sempre stato appassionato di moto da fuoristrada+natura+silenzio+zero auto+etc etc.
Forse il fatto è che non sempre faccio percorsi lunghi ed impegnativi e niente gare,quindi come per molti l'aderenza non è importantissima,se poi metti che ti resta un po' in mente le 8 atm della BDC e la sua scorrevolezza....

DEvo comunque ammettere che,dato che almeno un po' di sensibilità ce l'ho per anni di bici,che molte volte su percorsi accidentati ma abbastanza scorrevoli,la gomma molto dura scorre meno,mentre quella gonfiata giusta si....mangia gli ostacoli ed assorbendoli rende l'avanzamento molto più fluido,un po come quando apri le sospensioni su una full...medesima sensazione.

Ci trovi del giusto in cio' che dico ?
La gomma a max 3bar ti permette di superare meglio gli ostacoli, aderisce su qualsiasi fondo grazie alla maggior impronta per terra e non ti rimbalza come farebbe una gomma molto gonfia. Unica pecca? Lo scorrimento ma per ovviare a quest'inconveniente hai una soluzione, allena la gamba.
Scusami se sono stato un po' brusco prima ma sono anni che ripeto gli stessi consigli ai miei compagni di pedalate ma senza risultati. Il problema è che hanno il coraggio di lamentarsi quando io sono sempre davanti.:smile:
 

Bikersnake

Biker ultra
Ragazzi, una domanda per voi. Molto spesso abbiamo provato che la Racing Ralph all'anteriore non va bene come la Roket ron e quindi si predilige l'accoppiata ra-ra dietro e ro-ro avanti ma come mai allora Marco Aurelio Fontana gareggia sempre con Ra-Ra avanti e dietro? Come mai questo campione, i difetti all'anteriore non li trova?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.742
3.136
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ragazzi, una domanda per voi. Molto spesso abbiamo provato che la Racing Ralph all'anteriore non va bene come la Roket ron e quindi si predilige l'accoppiata ra-ra dietro e ro-ro avanti ma come mai allora Marco Aurelio Fontana gareggia sempre con Ra-Ra avanti e dietro? Come mai questo campione, i difetti all'anteriore non li trova?

secondo me o sono talmente bravi da sopperire alle lacune dei RaRa all'anteriore oppure lo sponsor lo fa comunque andare bene ( £ $ € ) :celopiùg:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
salve a tutti sono da oggi un felice possessore di una f29 2...da sempre estimatore della lefty non ho saputo resistere ad una supervalutazione della mia vecchia biga e ho fatto l'esborso.
L'unica cosa che mi convince poco è il fatto che monti una tripla mentre tutti gli altri modelli montano una doppia.
Il rivenditore sarebbe disposto ha montarmi una doppia fsa allo stesso prezzo. In ottica di preparare una srh che dite mi faccio montare il 36-24 o tengo il 3x10?

Grazie a chi vorrà rispondere.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
salve a tutti sono da oggi un felice possessore di una f29 2...da sempre estimatore della lefty non ho saputo resistere ad una supervalutazione della mia vecchia biga e ho fatto l'esborso.
L'unica cosa che mi convince poco è il fatto che monti una tripla mentre tutti gli altri modelli montano una doppia.
Il rivenditore sarebbe disposto ha montarmi una doppia fsa allo stesso prezzo. In ottica di preparare una srh che dite mi faccio montare il 36-24 o tengo il 3x10?

Grazie a chi vorrà rispondere.


Imho 36/22.
Modifica la tripla con kit per doppia e con 100€ te la cavi.

M2C.
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Beh, se ti prende indietro la tripla e ti monta una doppia come si deve, senza farti spendere soldi... secondo me fallo. i rapporti che menzioni poi mi sembrano perfetti.:il-saggi: per quanto riguarda il Srh poi pensa che nei tratti piu' ripidi spingono la bici anche i professionisti, per cui doppia o tripla cambia ben poco..io l'ho fatta 2 anni con una tripla classica e dove non ne avevo piu' o dove la pendenza è esagerata.. spingevo.. (e non solo io)
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
secondo me o sono talmente bravi da sopperire alle lacune dei RaRa all'anteriore oppure lo sponsor lo fa comunque andare bene ( £ $ € ) :celopiùg:

Io non sono per nulla fontana, ma uso le RaRa sia davanti che dietro sulla flash e mi trovo benissimo, é una gomma che va solo capita e poi fa tutto! Quando iniziai con la Mtb le odiavo, do un po' di tempo le rimontai è mi ci trovai benone!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
salve a tutti sono da oggi un felice possessore di una f29 2...da sempre estimatore della lefty non ho saputo resistere ad una supervalutazione della mia vecchia biga e ho fatto l'esborso.
L'unica cosa che mi convince poco è il fatto che monti una tripla mentre tutti gli altri modelli montano una doppia.
Il rivenditore sarebbe disposto ha montarmi una doppia fsa allo stesso prezzo. In ottica di preparare una srh che dite mi faccio montare il 36-24 o tengo il 3x10?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Tieni ti la 38/24 di serie e compatì un paio di scarpette buone per camminare per la srh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo