!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
F

flyti

Ospite
Ragazzi non ci crederete un altra sconcertante notizia....
Sono appena tornato dal mio giro che faccio di solito in pausa....la forca e come prima! Da bloccata pompa da matti!!!!!!!!! Oggi non so se avrò la testa per lavorare!!!!

Non ho parole ! Stanno marcando veramente male !
Massima solidarietà Flash80 !
 

sankunen

Biker novus
10/11/12
28
0
0
Verona-Costermano
Visita sito
Buongiorno ragazzi, ho seguito da lettore il forum per un po' di tempo alla ricerca delle informazioni giuste...
Vengo da una front in carbonio ( porsche) e un paio di mesi fa avevo avuto modo di provare la scalpel 29 alloy 3. Mi sono immediatamente innamorato di questa bici che mi costringeva a frenare dove di solito facevo fatica con la 26... Sul mio percorso di test in cresta sulle colline del lago di Garda ho migliorato di oltre 30 minuti il tempo ( su 53 km)! Ok, non sono un professionista ma un amatore e il mezzo conta moltissimo evidentemente!
Ho valutato un po' cosa fare e alla fine ho deciso di prendere una scalpel carbon 2 taglia L versione 2012 in pronta consegna dal mio concessionario di fiducia.
Ho deciso per la "vecchia versione" per diversi motivi:
1) il prezzo della 2013 e' 450 euro in piu'
2) la 2013 ha soltanto una forcella diversa della quale non me ne frega niente
3) la 2012 ha le arch ( che reggono fino a peso pilota di 104kg) mentre la 2013 ha le crest che reggono fino a pilota di 84kg...siccome sono 89kg x 183 cm... Anche volendo la 2013 era inadatta
4) un buon prezzo sul "fondo di magazzino"

La ritirero' venerdi'... In barba alla scaramanzia! Ed alla neve annunciata!
Ho fatto sostituire da nuova i dischi con degli ashima alligator ( uguali a quelli che avevo sulla vecchia e che ho trovato eccezionali); ho fatto sostituire il copertone anteriore ( racing ralph) con un rocket ron da 2.25 e montato pedali XT... Gli xtr mi parevano troppo delicati!

Vi raccontero' :-)
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Ciao ,
L' ho comperato online su CRC ( 120 euro ).

la fattura è bellissima ( non lucido ) e da' proprio una sensazione di robustezza;è largo 68 cm mentre il peso non lo ricordo esattamenre : mi sembra ( ma potrei sbagliarmi ) 150 g
:prost:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ragazzi non ci crederete un altra sconcertante notizia....
Sono appena tornato dal mio giro che faccio di solito in pausa....la forca e come prima! Da bloccata pompa da matti!!!!!!!!! Oggi non so se avrò la testa per lavorare!!!!

Mi spiace molto, ma quanto gioco ha? Si tratta di pochi millimetri o è maggiore?

Buongiorno ragazzi, ho seguito da lettore il forum per un po' di tempo alla ricerca delle informazioni giuste...
Vengo da una front in carbonio ( porsche) e un paio di mesi fa avevo avuto modo di provare la scalpel 29 alloy 3. Mi sono immediatamente innamorato di questa bici che mi costringeva a frenare dove di solito facevo fatica con la 26... Sul mio percorso di test in cresta sulle colline del lago di Garda ho migliorato di oltre 30 minuti il tempo ( su 53 km)! Ok, non sono un professionista ma un amatore e il mezzo conta moltissimo evidentemente!
Ho valutato un po' cosa fare e alla fine ho deciso di prendere una scalpel carbon 2 taglia L versione 2012 in pronta consegna dal mio concessionario di fiducia.
Ho deciso per la "vecchia versione" per diversi motivi:
1) il prezzo della 2013 e' 450 euro in piu'
2) la 2013 ha soltanto una forcella diversa della quale non me ne frega niente
3) la 2012 ha le arch ( che reggono fino a peso pilota di 104kg) mentre la 2013 ha le crest che reggono fino a pilota di 84kg...siccome sono 89kg x 183 cm... Anche volendo la 2013 era inadatta
4) un buon prezzo sul "fondo di magazzino"

La ritirero' venerdi'... In barba alla scaramanzia! Ed alla neve annunciata!
Ho fatto sostituire da nuova i dischi con degli ashima alligator ( uguali a quelli che avevo sulla vecchia e che ho trovato eccezionali); ho fatto sostituire il copertone anteriore ( racing ralph) con un rocket ron da 2.25 e montato pedali XT... Gli xtr mi parevano troppo delicati!

Vi raccontero' :-)

Secondo me potevi anch tenerti gli xtr, per il resto hai fatto una scelta intelligente, non capisco però perchè hai cambiato la anteriore con una rocket ron, mi pare essere abbastanza simile alla racing ralph

Mandala da Klammer

Si, ok, ma se è in garanzia dovrebbe essere riparata a costo 0 e riparata decentemente, poi se vuole la manda da Klammer...

Comunque mi pare che le nuove lefty abbiano gli stessi problemi delle 2011/12, o forse anche di più, in poco tempo ne ho già viste un paio mandate in garanzia dal mio negoziante e di molte altre ho letto online
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Senza bici non ci sto più! In 4 anni e la prima volta che mi sono fermato per 6 settimane! Oggi sono andato incazzato nero dal mio sivende e a detto che a questo punto ci pensa lui, so che ci Sto arrivando! Mettere le mani però non so se è la cosa più giusta, ma ad ogni modo la mia forca non va più da nessuna parte se non mi fa parlare direttamente con un rappresentante cannondale!
Oggi ho la pressione a 220!!!!!
Che nervi!
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Senza bici non ci sto più! In 4 anni e la prima volta che mi sono fermato per 6 settimane! Oggi sono andato incazzato nero dal mio sivende e a detto che a questo punto ci pensa lui, so che ci Sto arrivando! Mettere le mani però non so se è la cosa più giusta, ma ad ogni modo la mia forca non va più da nessuna parte se non mi fa parlare direttamente con un rappresentante cannondale!
Oggi ho la pressione a 220!!!!!
Che nervi!

Incredibile, per rimediare la figura con il cliente dovrebbero dartene una nuova in sostituzione e tenersi quella difettosa, non è serio dopo aver fatto aspettare per così tanto tempo un cliente costringerlo a ricominciare da capo.
Che delusione, mi preccupa se dovessi mai averne bisogno anch'io in futuro.
Mi dispiace per te, spero che almeno il rivenditore se è onesto trovi il modo di non lasciarti nuovamente senza bici per settimane magari con qualcosa di sostitutivo (bici o sola forcella).
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Secondo me potevi anch tenerti gli xtr, per il resto hai fatto una scelta intelligente, non capisco però perchè hai cambiato la anteriore con una rocket ron, mi pare essere abbastanza simile alla racing ralph

Per quello che è la mia esperienza, i Roket Ron sono diversi e migliori dei Racing Ralf. Onestamente i RaRa non mi sono proprio piaciuti, sulla flash 29 sono appena accettabili al posteriore, anche se in frenata arrivavo troppo facilmente al bloccaggio, all'anteriore invece non mi davano nessuna fiducia, sempre a rischio di perdere aderenza in curva, con il RoRo anteriore ho sentito un netto cambiamento della tenuta, ho molta più sicurezza nell'affrontare le curve quindi vado più veloce, al posteriore ho più grip in frenata ed arrivo più difficilmente al bloccaggio, sempre ottima la trazione in salita. Per me ha fatto bene a cambiare l'anteriore, comunque è sempre soggettivo, ho compagni di uscite sempre con flash 29 che si trovano benissimo con le RaRa.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Secondo me potevi anch tenerti gli xtr, per il resto hai fatto una scelta intelligente, non capisco però perchè hai cambiato la anteriore con una rocket ron, mi pare essere abbastanza simile alla racing ralph

Per quello che è la mia esperienza, i Roket Ron sono diversi e migliori dei Racing Ralf. Onestamente i RaRa non mi sono proprio piaciuti, sulla flash 29 sono appena accettabili al posteriore, anche se in frenata arrivavo troppo facilmente al bloccaggio, all'anteriore invece non mi davano nessuna fiducia, sempre a rischio di perdere aderenza in curva, con il RoRo anteriore ho sentito un netto cambiamento della tenuta, ho molta più sicurezza nell'affrontare le curve quindi vado più veloce, al posteriore ho più grip in frenata ed arrivo più difficilmente al bloccaggio, sempre ottima la trazione in salita. Per me ha fatto bene a cambiare l'anteriore, comunque è sempre soggettivo, ho compagni di uscite sempre con flash 29 che si trovano benissimo con le RaRa.

La penso come te sulle racing ralph, solo che temevo che le rocket ron si comportassero in modo analogo al posteriore, se mi dici che è il contrario meglio, anche perchè ne ho una coppia pronta per la prossima stagione :celopiùg:
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Pol70 sarebbe bello ma anche se quest anno si sono vendute più bici che macchine ancora non c e il concetto di sostitutivo per le bici, di sicuro non mi tengo la lefty così, ma è anche vero che non ci sto più senza , quindi o risolve il mio sivende tra lunedì o martedì o farò venire in negozio un rappresentante cannondale! Mi dispiacerà per lui !
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
Pol70 sarebbe bello ma anche se quest anno si sono vendute più bici che macchine ancora non c e il concetto di sostitutivo per le bici, di sicuro non mi tengo la lefty così, ma è anche vero che non ci sto più senza , quindi o risolve il mio sivende tra lunedì o martedì o farò venire in negozio un rappresentante cannondale! Mi dispiacerà per lui !


Fai benissimo, spendiamo cifre mica da ridere e qualcosina in più per avere la garanzia e la qualità che dovrebbe offrire un marchio rinomato.
Hai tutto il diritto di avere un mezzo perfetto.
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Irongt un anno di sacrifici e continue rinunce per farmi una flash e come me siamo in tanti a for così...quando l ho pagata se li sono presi tutti!
 

sankunen

Biker novus
10/11/12
28
0
0
Verona-Costermano
Visita sito
ciao a tutti secondo voi e' normale che non si possa ordinare più la flash 29 carbon1 perchè esaurite?:nunsacci::nunsacci:

per quel che ho capito è un meccanismo perverso.
fino a poco tempo fa i sivende cannondale potevano fare programmazioni di ordini di biciclette che poi potevano disdire 10 giorni prima della consegna prevista.
questo meccanismo ha creato degli overstock in cannondale dovuti alle rinunce dell'ultimo minuto sulle programmazioni.
adesso questo non accade più e cannondale dice: faccio x bici, arrangiatevi...
quindi di fatto dimensiona la produzione sulla base delle sue previsioni di vendita che possono essere anche sbagliate (sia per difetto come in questo caso, che per eccesso).
 
  • Mi piace
Reactions: fish

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
Irongt un anno di sacrifici e continue rinunce per farmi una flash e come me siamo in tanti a for così...quando l ho pagata se li sono presi tutti!

Io l'ho presa da un negoziante che reputo un buon amico, visto che tutto sommato c'erano alternative meno costose ho optato per la Cannondale perchè mi ha rassicurato sulla serietà in caso di garanzia ecc.ecc.
Da quel che leggo onestamente vedo che non è proprio così.... :arrabbiat:

Certo che, posto che non riesca a risolvermi al volo direttamente l'amico/negoziante, avrei frantumato a suon di raccomandate, fax, email & co dall'agente di zona in su. Se mi capitano ste cose sono, e sono convinto di essere nel giusto, uno scassapalle allucinante.
Parliamo di duemila e passa euro investiti per la mia Flash basica a salire per le altre, ma scherziamo???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo