!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
giugno?? :omertà: ti posso solo consigliare di cercare qualche versione 2012 rimasta invenduta, seno vai di un' altra marca, insomma come fanno a non avere più bici già a dicembre? mah

proverò a fare una ricerca... ma sono davvero avilito l' anno scorso davano la colpa alla logistica , quest' anno non so a cosa ..ma possibile che non si rendono conto che la gente si stufa di queste cose!!!! non penseranno mica dobbiamo ordinare una bici con 2 anni anticipo? neanche le facessero a mano!!!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
proverò a fare una ricerca... ma sono davvero avilito l' anno scorso davano la colpa alla logistica , quest' anno non so a cosa ..ma possibile che non si rendono conto che la gente si stufa di queste cose!!!! non penseranno mica dobbiamo ordinare una bici con 2 anni anticipo? neanche le facessero a mano!!!
a me quest'anno invece mi sembra che ne abbiano fatte un bel tot in più, se le vendono tutte in un battibaleno non è colpa loro, considera che erano disponibili in pronta consegna già da fine agosto!
 
F

flyti

Ospite
a me quest'anno invece mi sembra che ne abbiano fatte un bel tot in più, se le vendono tutte in un battibaleno non è colpa loro, considera che erano disponibili in pronta consegna già da fine agosto!

Beh, comunque non mi sembra un fulgido esempio di efficace conduzione aziendale ... Se io fossi il "padrone" di una ditta che ha agito così, vorrei la pelle del responsabile della programmazione di produzione e gestione del magazzino ! Un'impresa deve fare soldi e se si presenta sul mercato incapace di soddisfare la domanda in termini di volumi, pur avendo la capacità produttiva (e con la possibilità di mantenere i prezzi invariati !) allora significa che si pone nella situazione di perdere un sacco di fatturato. Ci rendiamo conto di quanti potenziali clienti si trovano a non poter soddisfare ed ergo a quante bici avrebbero potuto vendere ?!? Quanto fatturato perdono ? E un'azienda è la per far fatturato ! Mi sembrano davvero inefficienti. E un cliente che prova un altro ristorante, beh, poi magari rimane fedele a quello ...
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Flyti , inefficienti sotto tutti i punti di vendita! Magari l Italia non è il loro paese preferito?
Sono sicuro che tanti dopo le olimpiadi anche se c e stato il problema del reggisella tanti italiani ci hanno fatto un pensierino alla cannondale! Già perché se ti piace le altre bici poi non le guardi più con gli stessi occhi!
Cannondale si deve svegliare ma di brutto !!!
Altrimenti risulteranno solo care che non sono disponibili e con un assistenza da incubo!!!!!!!! Roba da matti!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
a me quest'anno invece mi sembra che ne abbiano fatte un bel tot in più, se le vendono tutte in un battibaleno non è colpa loro, considera che erano disponibili in pronta consegna già da fine agosto!

Onestamente non ho informazioni sui numeri di bici prodotte quest' anno, ma comunque se escono a fine agosto e finiscono a dicembre c'è qualcosa che non va nella gestione. Se poi pensiamo che ordinando adesso arriva forse in giugno capiamo che lavorano parecchio male.
In pratica ricevi in giugno un modello che a settembre sarà già vecchio...
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Pensa che ho preso a luglio un 2012 e ha già fatto 6 settimane in assistenza per provare a risolvere dei problemi che poi non hanno risolto.
Ottimo.
 

sankunen

Biker novus
10/11/12
28
0
0
Verona-Costermano
Visita sito
Toccandomi le balle leggendo tutte queste disavventure...vi presento la mia nuova Scalpel 29 Carbon 2:i-want-t:
Oggi battesimo sotto una fine nevicata sul lago di Garda.

img09621.jpg

non sono io in foto ma un ragazzo incontrato durante il giro che gentilmente mi sorregge la bici per la foto:-)

Alla fine ho lasciato tutto come era, sia i freni che le ra ra.
Per mera curiosità la ho pesata prima di uscire dal negozio con i pedali XT e la mia sella SanMarco Mantra Racing, gomme latticizzate e borsetta sottosella con camera, brugola e levette...11,2kg taglia L...credevo peggio!

Prima uscita 30 km circa movimentati con molta salita dove la differenza di fatica rispetto alla 26 si avverte ma è anche molto più agile ed in discesa è un vero aereo!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Beh, comunque non mi sembra un fulgido esempio di efficace conduzione aziendale ... Se io fossi il "padrone" di una ditta che ha agito così, vorrei la pelle del responsabile della programmazione di produzione e gestione del magazzino ! Un'impresa deve fare soldi e se si presenta sul mercato incapace di soddisfare la domanda in termini di volumi, pur avendo la capacità produttiva (e con la possibilità di mantenere i prezzi invariati !) allora significa che si pone nella situazione di perdere un sacco di fatturato. Ci rendiamo conto di quanti potenziali clienti si trovano a non poter soddisfare ed ergo a quante bici avrebbero potuto vendere ?!? Quanto fatturato perdono ? E un'azienda è la per far fatturato ! Mi sembrano davvero inefficienti. E un cliente che prova un altro ristorante, beh, poi magari rimane fedele a quello ...

Io guardo solo le flash che ha venduto il mio sivende, da settembre gli saranno uscite dal negozio almeno una quindicina di F29, se penso quante ne siano state vendute in Italia o in europa, non mi sembra che ne siano andate via poche e cannondale sia stata una stolta! Tu vedi quelli che son rimasti senza bici, io invece vedo tutti quelli che l'hanno presa! Mi sembra una politica aziendale assurda continuare a produrre bici senza avere idea di come stia andando il mercato, sapere di una persona che ordina la bici adesso per averla a giugno non ci dice nulla sull'effettiva coda di produzione che ha ora cannondale!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Onestamente non ho informazioni sui numeri di bici prodotte quest' anno, ma comunque se escono a fine agosto e finiscono a dicembre c'è qualcosa che non va nella gestione. Se poi pensiamo che ordinando adesso arriva forse in giugno capiamo che lavorano parecchio male.
In pratica ricevi in giugno un modello che a settembre sarà già vecchio...

A me se un lotto finisce in 4 mesi, fa solo pensare che tutta sta crisi in giro non ci sia e che il gioiellino su due ruote non se lo vuole far mancare nessuno!
 

scaliscalo

Biker novus
5/12/12
2
0
0
50
foiano della chiana
Visita sito
Salve a tutti,forse sarò fuoriluogo,ma visto che sarei in procinto di farmi la mia prima cannondale flash29(troppo affascinante)avrei tanto bisogno di un super consiglio riguardante la taglia ideale.....in poche parole io sono alto 186cm ed ho un cavallo di 91cm,il biomeccanico che mi ha messo in sella su la vecchia bike mi ha detto che la L va ok(dopo una domanda fatta al telefono senza misure sott'occhio)ma parlando con il commerciante è venuto fuori che probabilmente il mio fuorisella(81cm centro/soprasella)non sarebbe supportato da quella taglia,effettivamente anche con un canotto da 40cm sarebbe un problema......è una settimana che impazzisco!!ho una voglia di ordinarla che non sto nella pelle.....AIUTO
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Salve a tutti,forse sarò fuoriluogo,ma visto che sarei in procinto di farmi la mia prima cannondale flash29(troppo affascinante)avrei tanto bisogno di un super consiglio riguardante la taglia ideale.....in poche parole io sono alto 186cm ed ho un cavallo di 91cm,il biomeccanico che mi ha messo in sella su la vecchia bike mi ha detto che la L va ok(dopo una domanda fatta al telefono senza misure sott'occhio)ma parlando con il commerciante è venuto fuori che probabilmente il mio fuorisella(81cm centro/soprasella)non sarebbe supportato da quella taglia,effettivamente anche con un canotto da 40cm sarebbe un problema......è una settimana che impazzisco!!ho una voglia di ordinarla che non sto nella pelle.....AIUTO

la taglia L fa 47,5 cm. da centro movimento centrale a collarino reggisella, con il tubo sella e sella Prologo in dotazione alla Flash carbon 3 con telaio L puoi arrivare a 83 cm. quindi secondo Me ci stai dentro alla grande.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Salve a tutti,forse sarò fuoriluogo,ma visto che sarei in procinto di farmi la mia prima cannondale flash29(troppo affascinante)avrei tanto bisogno di un super consiglio riguardante la taglia ideale.....in poche parole io sono alto 186cm ed ho un cavallo di 91cm,il biomeccanico che mi ha messo in sella su la vecchia bike mi ha detto che la L va ok(dopo una domanda fatta al telefono senza misure sott'occhio)ma parlando con il commerciante è venuto fuori che probabilmente il mio fuorisella(81cm centro/soprasella)non sarebbe supportato da quella taglia,effettivamente anche con un canotto da 40cm sarebbe un problema......è una settimana che impazzisco!!ho una voglia di ordinarla che non sto nella pelle.....AIUTO

vai tranquillo.
io ho la L e da biomeccanico dovrei tenerla a 78 cm (io la tengo a un po' meno) e di reggisella avanzano almeno altri 10 cm utilizzabili!
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Salve a tutti,forse sarò fuoriluogo,ma visto che sarei in procinto di farmi la mia prima cannondale flash29(troppo affascinante)avrei tanto bisogno di un super consiglio riguardante la taglia ideale.....in poche parole io sono alto 186cm ed ho un cavallo di 91cm,il biomeccanico che mi ha messo in sella su la vecchia bike mi ha detto che la L va ok(dopo una domanda fatta al telefono senza misure sott'occhio)ma parlando con il commerciante è venuto fuori che probabilmente il mio fuorisella(81cm centro/soprasella)non sarebbe supportato da quella taglia,effettivamente anche con un canotto da 40cm sarebbe un problema......è una settimana che impazzisco!!ho una voglia di ordinarla che non sto nella pelle.....AIUTO

Puoi rassicurare il tuo commerciante....:smile:
Nella L ci stai tranquillamente.
Con altezza sella 76/76.5 e sella fizik Arione rimangono 10 Cm prima del limite minimo.
Questo con il canotto originale che è 420.
Quindi con quello originale puoi arrivare a circa 86,senza uscire dal limite mentre con un 400 arriveresti a circa 84.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo