Buongiorno ragazzi, ho seguito da lettore il forum per un po' di tempo alla ricerca delle informazioni giuste...
Vengo da una front in carbonio ( porsche) e un paio di mesi fa avevo avuto modo di provare la scalpel 29 alloy 3. Mi sono immediatamente innamorato di questa bici che mi costringeva a frenare dove di solito facevo fatica con la 26... Sul mio percorso di test in cresta sulle colline del lago di Garda ho migliorato di oltre 30 minuti il tempo ( su 53 km)! Ok, non sono un professionista ma un amatore e il mezzo conta moltissimo evidentemente!
Ho valutato un po' cosa fare e alla fine ho deciso di prendere una scalpel carbon 2 taglia L versione 2012 in pronta consegna dal mio concessionario di fiducia.
Ho deciso per la "vecchia versione" per diversi motivi:
1) il prezzo della 2013 e' 450 euro in piu'
2) la 2013 ha soltanto una forcella diversa della quale non me ne frega niente
3) la 2012 ha le arch ( che reggono fino a peso pilota di 104kg) mentre la 2013 ha le crest che reggono fino a pilota di 84kg...siccome sono 89kg x 183 cm... Anche volendo la 2013 era inadatta
4) un buon prezzo sul "fondo di magazzino"
La ritirero' venerdi'... In barba alla scaramanzia! Ed alla neve annunciata!
Ho fatto sostituire da nuova i dischi con degli ashima alligator ( uguali a quelli che avevo sulla vecchia e che ho trovato eccezionali); ho fatto sostituire il copertone anteriore ( racing ralph) con un rocket ron da 2.25 e montato pedali
XT... Gli xtr mi parevano troppo delicati!
Vi raccontero'