!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Irongt un anno di sacrifici e continue rinunce per farmi una flash e come me siamo in tanti a for così...quando l ho pagata se li sono presi tutti!

Cavolo...Hai la Mia piena solidarietà, ho preso da 2 mesi la Mia prima Cannondale con Lefty (anni fa ho avuto una F700 con Fatty)...per ora tutto Ok, ma non Sei il primo, ho sentito anche altri lamentarsi....speriamo bene, non vorrei mai dover rimpiangere la Scott, Mai nessun problema con le 4 Scale che ho avuto...
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Io l'ho presa da un negoziante che reputo un buon amico, visto che tutto sommato c'erano alternative meno costose ho optato per la Cannondale perchè mi ha rassicurato sulla serietà in caso di garanzia ecc.ecc.
Da quel che leggo onestamente vedo che non è proprio così.... :arrabbiat:

Certo che, posto che non riesca a risolvermi al volo direttamente l'amico/negoziante, avrei frantumato a suon di raccomandate, fax, email & co dall'agente di zona in su. Se mi capitano ste cose sono, e sono convinto di essere nel giusto, uno scassapalle allucinante.
Parliamo di duemila e passa euro investiti per la mia Flash basica a salire per le altre, ma scherziamo???

Ho! mi ci fate ripensare :D

Chi vuole una scalpel carbon M?? hhiihihihhihih
 
F

flyti

Ospite
per quel che ho capito è un meccanismo perverso.
fino a poco tempo fa i sivende cannondale potevano fare programmazioni di ordini di biciclette che poi potevano disdire 10 giorni prima della consegna prevista.
questo meccanismo ha creato degli overstock in cannondale dovuti alle rinunce dell'ultimo minuto sulle programmazioni.
adesso questo non accade più e cannondale dice: faccio x bici, arrangiatevi...
quindi di fatto dimensiona la produzione sulla base delle sue previsioni di vendita che possono essere anche sbagliate (sia per difetto come in questo caso, che per eccesso).

Può essere proprio così, però questo comporta paventate attese medie di 3 - 4 mesi e quindi, molto spesso, uno rinuncia e piuttosto si guarda attorno ... Certo, se uno è assolutamente determinato su Cannondale punto e fine allora anche aspetta, ma se è solo una delle possibili scelte, va a vedere altro e - facilmente - combina. Ergo, mi pare che Cannondale stia applicando una politica estremamente discutibile e che sta creando una marea di lamentele sia da chi cerca di comprare, sia da parte dei negozi. Oggi parlavo con il mio si vende e mi raccontava che se lui ora volesse ordinare delle bici non programmate (ha già degli ordini scadenzati per i prossimi mesi), potrebbe avere le bici appena in aprile ... E secondo voi uno aspetta ? Mah, ho i miei dubbi ! :nunsacci:
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Oggi parlavo con il mio si vende e mi raccontava che se lui ora volesse ordinare delle bici non programmate (ha già degli ordini scadenzati per i prossimi mesi), potrebbe avere le bici appena in aprile ... E secondo voi uno aspetta ? Mah, ho i miei dubbi ! :nunsacci:

Guarda non sò sai... settimana passata sono andato da Cicli Cingolani dopo un pò di indecisione ho scelto per la scalpel ma aveva a 2, siamo andati sul sito e abbiamo viso le disponibilità del magazzino.. comparivano pure 4 ultimate :) che lui non aveva di certo ordinato... idem per ma mia Carbon 1, che, secondo il sito arriva nei loro magazzini il 10, e verrà spedita 11/12 credo.
:nunsacci: Ogni negoziane racconta la sua?
 
F

flyti

Ospite
Guarda non sò sai... settimana passata sono andato da Cicli Cingolani dopo un pò di indecisione ho scelto per la scalpel ma aveva a 2, siamo andati sul sito e abbiamo viso le disponibilità del magazzino.. comparivano pure 4 ultimate :) che lui non aveva di certo ordinato... idem per ma mia Carbon 1, che, secondo il sito arriva nei loro magazzini il 10, e verrà spedita 11/12 credo.
:nunsacci: Ogni negoziane racconta la sua?

Oppure è Cannondale Europe che racconta un po' quello che vuole ai negozianti vari ... Mah, non lo sapremo mai. Io - come testimonianza diretta - posso dire che ho un caro amico che sta aspettando la Flash 29 Carbon 1 taglia M da 3 mesi ... Prima doveva arrivare a fine settembre, poi in ottobre, poi in novembre e adesso dicono i primi di dicembre; ad oggi non si sa ancora nulla ...
In effetti, a precisazione di quel che ho detto nel post precedente, il mio si vende faceva esplicito riferimento alle Flash 29 Carbon 1, poi io ho inteso ed esteso il discorso più in generale, ma forse - effettivamente - dipende un po' anche da modello a modello (e pure la taglia magari gioca la sua ...).
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Oppure è Cannondale Europe che racconta un po' quello che vuole ai negozianti vari ... Mah, non lo sapremo mai. Io - come testimonianza diretta - posso dire che ho un caro amico che sta aspettando la Flash 29 Carbon 1 taglia M da 3 mesi ... Prima doveva arrivare a fine settembre, poi in ottobre, poi in novembre e adesso dicono i primi di dicembre; ad oggi non si sa ancora nulla ...
In effetti, a precisazione di quel che ho detto nel post precedente, il mio si vende faceva esplicito riferimento alle Flash 29 Carbon 1, poi io ho inteso ed esteso il discorso più in generale, ma forse - effettivamente - dipende un po' anche da modello a modello (e pure la taglia magari gioca la sua ...).

Può essere ... sotto tutti i fronti, Cingolani ha 1000mq di negzio e forse qualcosina in + gli danno come opportunità...mah!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ciao a tutti secondo voi e' normale che non si possa ordinare più la flash 29 carbon1 perchè esaurite?:nunsacci::nunsacci:

Se parli della 2012 si, se parli della 2013 (F29) allora no, non è normale.
Comunque riguardo ai tempi di attesa non c'è niente di nuovo, 2 anni fa per la mia flash la data di arrivo è stata spostata per 3/4 volte come minimo.
 

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
Può essere proprio così, però questo comporta paventate attese medie di 3 - 4 mesi e quindi, molto spesso, uno rinuncia e piuttosto si guarda attorno ... Certo, se uno è assolutamente determinato su Cannondale punto e fine allora anche aspetta, ma se è solo una delle possibili scelte, va a vedere altro e - facilmente - combina. Ergo, mi pare che Cannondale stia applicando una politica estremamente discutibile e che sta creando una marea di lamentele sia da chi cerca di comprare, sia da parte dei negozi. Oggi parlavo con il mio si vende e mi raccontava che se lui ora volesse ordinare delle bici non programmate (ha già degli ordini scadenzati per i prossimi mesi), potrebbe avere le bici appena in aprile ... E secondo voi uno aspetta ? Mah, ho i miei dubbi ! :nunsacci:

secondo me è assurdo che a dicembre non si possa più ordinare una bici per la prossima stagione.. non ho parole!!!
 

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
Se parli della 2012 si, se parli della 2013 (F29) allora no, non è normale.
Comunque riguardo ai tempi di attesa non c'è niente di nuovo, 2 anni fa per la mia flash la data di arrivo è stata spostata per 3/4 volte come minimo.

Purtroppo parlo della 2013... mi hanno detto che se accetto il colore rosso forse per giugno mi arriva...:arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo