!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Non voglio creare polemiche o fare i soliti scontri tra marchi, vorrei solo capire perchè la cannondale ha scelto di miscelare xtr con x0,e voglio capire se io faccio un errore a fare tutto il gruppo sram.Da quello che ho capito da voi xtr è allo stesso livello di x0 e quindi tocca solo a me capire e scegliere quello che mi aggrada di piu? A livello oggettivo ci sono 60 gr in sfavore di x0 ma io non sto facendo una bici da record di peso,quindi non mi cambierebbero la vita, solo che su molti siti e discussioni vecchie xtr si paragona all xx mentre x0 all xt della shimano, se cosi fosse farei dei passi indietro!
grazie per i consigli


secondo me è un problema di deragliatore anteriore, magari shimano non ne ha uno che vada bene per il telaio C'dale e la guarnitura S-2210!

per me viva i mix, se fossero totalmente compatibili metterei deragliatori sram e manettini xtr (provati sabato e fanno paura!)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
secondo me è un problema di deragliatore anteriore, magari shimano non ne ha uno che vada bene per il telaio C'dale e la guarnitura S-2210!

per me viva i mix, se fossero totalmente compatibili metterei deragliatori sram e manettini xtr (provati sabato e fanno paura!)

esatto, dipende anche dalla compatibilità

Ragazzi qualcuno ha news certe sulle flash 2013?
Grazie

la 26 sembra rimarrà invariata, la 29 avrà qualche modifica,con una lefty più corta e probabilmente un anteriore più basso, forse adotterà anche il perno passante posteriore
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ma scusate se il nuovo standard sarà la 27,5 ,le 26 saranno definitivamente out ,ma le 29 che fine farà anche lei?

Finiranno le scorte e rimarranno solo per taglie XXL .... Ma le 27.5" esploderanno nel 2014 e sostituiranno definitivamente le 26" . Tutti i Biker che attualmente si tengono stretta la 26" , e sono la stragrande maggioranza, credo che prenderanno la 27.5".
Sono troppo piu equilibrate rispetto alle 29" non e' questione di denigrare le 29" che comunque sono ottime bici, ma il Biker Europeo e specialmente Italiano, e' molto racing forse troppo racing e quindi preferisce una bici leggera scattante e guidabile in ogni situazione cosa che al momento non sono le 29".
Le ruote sono troppo sproporzionate rispetto ai Telai guardate in una taglia M il dislivello sella manubrio ,caratteristica fondamentale di un'assetto racing, e' praticamente nullo.
 

milladesign

Biker superis
Finiranno le scorte e rimarranno solo per taglie XXL .... Ma le 27.5" esploderanno nel 2014 e sostituiranno definitivamente le 26" . Tutti i Biker che attualmente si tengono stretta la 26" , e sono la stragrande maggioranza, credo che prenderanno la 27.5".
Sono troppo piu equilibrate rispetto alle 29" non e' questione di denigrare le 29" che comunque sono ottime bici, ma il Biker Europeo e specialmente Italiano, e' molto racing forse troppo racing e quindi preferisce una bici leggera scattante e guidabile in ogni situazione cosa che al momento non sono le 29".
Le ruote sono troppo sproporzionate rispetto ai Telai guardate in una taglia M il dislivello sella manubrio ,caratteristica fondamentale di un'assetto racing, e' praticamente nullo.

scherzi, lo pensi veramente o hai la sfera di cristallo?
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
scherzi, lo pensi veramente o hai la sfera di cristallo?

Lo penso e basta guardare i segnali che arrivano dalle varie Case ciclistiche e di componenti. Credo che la logica faccia la sua parte ovvero: E' indubbio che le 26" siano piu' reattive , leggere, e guidabili ; cosi' come le 29" sono piu' stabili, e riescono a superare meglio gli ostacoli. Allora perche' non unire le caratteristiche di entrambe ....... Ecco quindi le 650B alias 27.5"
Poi non dimentichiamo che anche l'occhio vuole la sua parte e credo che una caratteristica sia assoluta ovvero: esteticamente le 26" sono molto piu' belle delle 29" ..... Forse la meno sgraziata 29" , sempre esteticamente parlando, e' la SCOTT RC 29" consideriamo che sono comunque i primi telai vedremo in futuro!
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Lo penso e basta guardare i segnali che arrivano dalle varie Case ciclistiche e di componenti. Credo che la logica faccia la sua parte ovvero: E' indubbio che le 26" siano piu' reattive , leggere, e guidabili ; cosi' come le 29" sono piu' stabili, e riescono a superare meglio gli ostacoli. Allora perche' non unire le caratteristiche di entrambe ....... Ecco quindi le 650B alias 27.5"
Poi non dimentichiamo che anche l'occhio vuole la sua parte e credo che una caratteristica sia assoluta ovvero: esteticamente le 26" sono molto piu' belle delle 29" ..... Forse la meno sgraziata 29" , sempre esteticamente parlando, e' la SCOTT RC 29" consideriamo che sono comunque i primi telai vedremo in futuro!

Anch'io la penso esattamente come te:prost:
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
Lo penso e basta guardare i segnali che arrivano dalle varie Case ciclistiche e di componenti. Credo che la logica faccia la sua parte ovvero: E' indubbio che le 26" siano piu' reattive , leggere, e guidabili ; cosi' come le 29" sono piu' stabili, e riescono a superare meglio gli ostacoli. Allora perche' non unire le caratteristiche di entrambe ....... Ecco quindi le 650B alias 27.5"
Poi non dimentichiamo che anche l'occhio vuole la sua parte e credo che una caratteristica sia assoluta ovvero: esteticamente le 26" sono molto piu' belle delle 29" ..... Forse la meno sgraziata 29" , sempre esteticamente parlando, e' la SCOTT RC 29" consideriamo che sono comunque i primi telai vedremo in futuro!


punti di vista, come estetica non posso puntualizzare o confutare la tua affermazioni (soggettiva).

ma a livello di versatilità e di funzionamento sentendo pareri da gente che gareggia con me (specy s-work 29'' ht) si trovano mooolto meglio con le 29er.

Dopo io non le ho mai provate, però mi chiedo:

se andassero male come mai specy non ha nessun programma di 27.5 e tiene anche per il 2013 progetti di lavorare con le 29er?

Forse non vanno così male, se una fabbrica di alto livello come SPECIALIZED cercherà di portare avanti il programma delle 29er..
 

falseaccuse

Biker popularis
29/5/12
92
0
0
Toscana
Visita sito
Non intendevo polemizzare, dico solo che queste case come specy e cannondale che hanno puntato parecchio sulle 29 lo hanno fatto con una campagna di informazione scorretta, finalizzata più ad introdurre una nuova moda che a fornire all'utente pagante una seria critica comparativa. Con questo non voglio dire che i nuovi modelli siano peggio dei precedenti, solo constatare che simili operazioni puzzano parecchio di marketing. La prima casa ad aver introdotto le 29 è stata la Trek 4 anni or sono, con una campagna pubblicitaria piuttosto in sordina; i nuovi modelli Trek sono stati scartati l'anno successivo. Evidentemente allora nessuno ha riscontrato questa presunta superiorità (in toto) delle ruotone. Il boom è scoppiato solo l'anno scorso, quando l'idea è stata ripresa da case più blasonate; se permetti allora un dubbio mi viene. Da non sottovalutare il cosiddetto "effetto placebo" indotto da prodotti che reclamizzano particolari "superproprietà": vedi i vari integratori per lo sport (leggasi ad esempio la seguente discussione in proposito http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=227414). Ripeto, non voglio screditare le novità: 29er hanno le loro indubbie qualità, e io personalmente se fossi stato alto 1.90 probabilmente avrei optato seriamente per una bike del genere. Se il segmento di mercato fosse stato quello allora avrei avuto meno sospetti
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Calma ragazzi siamo Biker .... Nessuno hai mai detto che le 29" sono un flop solo che attualmente il mercato e' in fermento la situazione non e' chiara solo il tempo sara' giudice.
Per quanto riguarda Specialized la sua politica e' validissima oltre oceano ma non in Europa specialmente in Italia.
Basta ricordare quale e' il modello che ha fatto la fortuna in Europa della Specy .... La Stumpjumper S-WORK HT da 26".... una bici perfetta in tutto meravigliosa! Attualmente nessuno riesce piu' a trovarla perche' chi la possiede se la tiene stretta.
Ma il problema e' che chi la vorrebbe non puo'' comprarla perche' Specialized sciaguratamente ha tolto le 26" dalla produzione..... Sapete quanti clienti della grande S delusi sono passati a Cannondale o a Scott?
Per quanto riguarda Trek e' vero sono pionieri delle 29" insieme a Niner (ottime bici qualitativamente parlando) ma perche' hanno DOVUTO acquisire Gary-Fisher che non ha sfondato da sola con le 29"!
Ragazzi vedremo io sono innamorato di Cannondale e Scott e mi piacerebbe provare, quando saranno pronte, la FLASH 650b e la SCOTT Scale 27.5 .
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo