!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
ok grazie 1000!!
sapevo che avrei potuto contare su di voi!
mi hanno sempre detto che non era possibile cambiare le corone a questa guarnitura ed invece...
Ultima domanda,io vengo da una tripla con la 24/32/42 con cassetta 10v 11-36,montando sulla mia doppia una corona da 26 la riduzione di rapporto sarebbe significativa o meglio tenere duro e continuare a stringere i denti?

Parola d'ordine: agilità! Non ho capito bene, vorresti fare il passaggio dalla corona da 27 a quella da 26? Se con la 27 ti trovi in difficoltà valuta di scendere ancora di qualche dente. Magari 24/40 con 11/36
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Esatto!!!
anche se il problema più grosso me lo da la 27,con la 40 in pianura non mi trovo male.Il guaio è che la mia guarnitura SLK a 3 fori non offre molte alternative,oltre alla 27 ho trovato solo una 26 che non credo cambi le cose più di tanto.esistono altre aziende che potrebbero avere qualcosa che fa al caso mio?
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Esatto!!!
anche se il problema più grosso me lo da la 27,con la 40 in pianura non mi trovo male.Il guaio è che la mia guarnitura SLK a 3 fori non offre molte alternative,oltre alla 27 ho trovato solo una 26 che non credo cambi le cose più di tanto.esistono altre aziende che potrebbero avere qualcosa che fa al caso mio?
Io avevo la doppia 40/26 XX e sono sceso al 39/25 ti posso dire che è molto meglio. In pianura con il 39 non è il massimo ( ne approfitto per tirare il fiato ) ma per il resto sono proprio contento.
Prova a sentire qua se hanno qualcosa che fa al caso tuo
[url]http://www.zorlonisnc.191.it/mtb.htm[/URL]

Ciao
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito

NicoR1

Biker superioris
Parola d'ordine: agilità! Non ho capito bene, vorresti fare il passaggio dalla corona da 27 a quella da 26? Se con la 27 ti trovi in difficoltà valuta di scendere ancora di qualche dente. Magari 24/40 con 11/36

ma 24/40 non è un salto troppo alto per il deragliatore???
di solito si trova 24/36; 26/39; 27/40; 28/42 (solo per Absalom)....

io monto la 39/26 è in metà stagione di gare ho patito qualche problema in discesa sterrata lunga.. ma cmq i miei limiti arrivano prima che riempia completamente il rapporto...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ragazzi un commento sulla Flash alloy 1?
Forse il mio prossimo acquisto

Ti rispondo da ex possessore, è una bella bici, lefty + buon telaio, molto rigido e scattante, in più hai la garanzia a vita cannondale. Il telaio è legnoso, per cui devi un pò tenerlo a bada nelle discese sconnesse, se hai problemi di schiena dovrai giocare un pò con la pressione delle gomme e magari usare ruote a 32 raggi al posteriore, in luogo delle 24 raggi che sono più rigide in senso verticale o montare magari il reggisella save.
 

KnightJDM

Biker extra
Grazie della risposta precisa e puntuale......calcola che pedalo da 1 mese (500km percorsi ad oggi ) con una front da 14kg e per quanto riguarda la rigiditá mi regolo sgonfiando al punto giusto le gomme prima dello sterrato....
l'unico mio dubbio era che a quel prezzo prenderei una Cube in carbonio.....
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Grazie della risposta precisa e puntuale......calcola che pedalo da 1 mese (500km percorsi ad oggi ) con una front da 14kg e per quanto riguarda la rigiditá mi regolo sgonfiando al punto giusto le gomme prima dello sterrato....
l'unico mio dubbio era che a quel prezzo prenderei una Cube in carbonio.....

A livello peso la cube anche con telaio in carbonio, dovrebbe essere allineata alla flash, quindi andrei con quest' ultima, poi così provi la lefty e ti fai un idea di quello che è il mondo cannondale
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
A livello peso la cube anche con telaio in carbonio, dovrebbe essere allineata alla flash, quindi andrei con quest' ultima, poi così provi la lefty e ti fai un idea di quello che è il mondo cannondale

Quoto in pieno!
Considera che il telaio in questione ha le stesse geometrie della Carbon,è solamente un po' più rigido.
Cannondale tutta la vita,non te ne pentirai ;-)

PS:ho risolto il problema della guarnitura...sono passato alla Sram X0 38-24 così ho tagliato la testa al toro...oltre che al portafoglio.
Se qualcuno fosse interessato vendo la Fsa Slk 42-27 con staffe da 175mm...
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
Ho chiesto un po in giro e Cicli Conte in provincia di Latina mi farebbe il 20% ora provo anche da Probike e da New Limits a Ciampino

adesso sui modelli 2012 hanno grossi sconti dato che a breve presenteranno/arriveranno i 2013 quindi tentano di liberare i magazzini, 20 è un buon sconto, ma quando conosci un negoziante riesci a fartelo fare anche sui modelli quando sono nuovi, adesso spingi per un 23-25%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo