!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Mi si è rotto il telaio all' altezza di una delle viti portaborraccia sul verticale, se riesco vi allego le foto, al momento la bici è dal concessionario, mi è stata riconosciuta la garanzia, adesso non rimane che aspettare il nuovo telaio (non so con che colorazione). Il concessionario mi ha detto comunque che è capitato anche alla sua flash e ad almeno un' altra, mi diceva che in quella zona l' HM è fresato internamente e potrebbe essere quello il problema
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Mi si è rotto il telaio all' altezza di una delle viti portaborraccia sul verticale, se riesco vi allego le foto, al momento la bici è dal concessionario, mi è stata riconosciuta la garanzia, adesso non rimane che aspettare il nuovo telaio (non so con che colorazione). Il concessionario mi ha detto comunque che è capitato anche alla sua flash e ad almeno un' altra, mi diceva che in quella zona l' HM è fresato internamente e potrebbe essere quello il problema

Problema occorso anche ad un mio collega di Team .... Ma Cannondale garantisce a vita quindi nessun problema, credo, per la colorazione ti consiglio di ribadire al tuo Rivenditore che attiva la garanzia di evitare il telaio con colorazione Rossa!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Problema occorso anche ad un mio collega di Team .... Ma Cannondale garantisce a vita quindi nessun problema, credo, per la colorazione ti consiglio di ribadire al tuo Rivenditore che attiva la garanzia di evitare il telaio con colorazione Rossa!

il telaio è un hm, quindi dovrebbe essere sostituito da un hm, che quest' anno mi pare di aver capito essere solo in colorazione team o bianca nera e rossa 2011, che mi piacerebbe comunque, quella rossa di cui parli tu dovrebbe essere la 2011 carbonio, non alto modulo, che a quanto pare non ha voluto proprio nessuno...
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
il telaio è un hm, quindi dovrebbe essere sostituito da un hm, che quest' anno mi pare di aver capito essere solo in colorazione team o bianca nera e rossa 2011, che mi piacerebbe comunque, quella rossa di cui parli tu dovrebbe essere la 2011 carbonio, non alto modulo, che a quanto pare non ha voluto proprio nessuno...

Esatto intendevo quello cerca di evitarlo colore osceno! Ma guarda che anche le 2011 sono HM la mia Scalpel 2011 lo e'
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Esatto intendevo quello cerca di evitarlo colore osceno! Ma guarda che anche le 2011 sono HM la mia Scalpel 2011 lo e'

si, ma solo dalla flash 2 in su il telaio è HM, il telaio rosso e bianco di cui parliamo noi era sulla flash 3 e 4 ed è in carbonio, ma non alto modulo.;-)

Ciao sulla mia flash team vorrei cambiare le guaine del cambio ho pensato alle mini i-link alligator , e i pedali avrei optato per i look quartz carbon ti. Che ne dite?

mi sembrano delle ottime scelte!
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
dalle mie parti ragazzi che corrono con flash/scalpel invece delle 29 hanno tutti optato per farsi due ruote da 27,5 e ne sono strafelici.....

ero interessato anche io, ma ho visto foto che con la scalpel la ruota da 27,5 ci passa proprio di un filo sull'archetto posteriore del telaio
non dà probelmi poi? basta proprio poco fango per bloccare tutto
 

Stigbike

Biker serius
29/12/11
123
0
0
Forse dal futuro
Visita sito
Salve a tutti, ho un consiglio da chiedervi, su una flash carbon 2 voi cosa ci montereste a livello di cambio? mi spiego meglio, esce di fabbrica con XTR posteriore,X0 anteriore,guarnitura X0,manettini XT. A dire la verita non mi piace molto mischiare i cambi, ma dato che la flash carbon 1 riconferma l'abbinata xtr,x0 mi sorgono due dubbi: Cambio solamente i manettini e metto XTR invece degli XT o cambio sia il cambio posteriore XTR sia i manettini XT con tutto Sram X0,facendo tutto il gruppo completo Sram?
Facendo tutto X0 farei una cavolata,cioè farei un passo indietro rispetto a xtr? Come peso so che i manettini pesano 30 gr in piu a sfavore di x0 ma il cambio posteriore?
grazie dei consigli
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, ho un consiglio da chiedervi, su una flash carbon 2 voi cosa ci montereste a livello di cambio? mi spiego meglio, esce di fabbrica con XTR posteriore,X0 anteriore,guarnitura X0,manettini XT. A dire la verita non mi piace molto mischiare i cambi, ma dato che la flash carbon 1 riconferma l'abbinata xtr,x0 mi sorgono due dubbi: Cambio solamente i manettini e metto XTR invece degli XT o cambio sia il cambio posteriore XTR sia i manettini XT con tutto Sram X0,facendo tutto il gruppo completo Sram?
Facendo tutto X0 farei una cavolata,cioè farei un passo indietro rispetto a xtr? Come peso so che i manettini pesano 30 gr in piu a sfavore di x0 ma il cambio posteriore?
grazie dei consigli

Vai di XO senza pensarci due volte! Altro che passo indietro, ne faresti 10 avanti!
 

Stigbike

Biker serius
29/12/11
123
0
0
Forse dal futuro
Visita sito
Vai di XO senza pensarci due volte! Altro che passo indietro, ne faresti 10 avanti!
Anche io la penso come te,però non essendo esperto vedo che la flash 1 ha confermato l'acoppiata xtr x0, su thread vecchi tutti tra il confronto xtr x0 preferiscono lo shimano,essendo il top di gamma. E anche il peso un po mi frena, ma se il risultato nella totalità è migliore anche se aggiungo quasi 100gr preferisco sram!
ora volevo un vostro consiglio
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Vai di XO senza pensarci due volte! Altro che passo indietro, ne faresti 10 avanti!

e su quali basi dici questo?

Anche io la penso come te,però non essendo esperto vedo che la flash 1 ha confermato l'acoppiata xtr x0, su thread vecchi tutti tra il confronto xtr x0 preferiscono lo shimano,essendo il top di gamma. E anche il peso un po mi frena, ma se il risultato nella totalità è migliore anche se aggiungo quasi 100gr preferisco sram!
ora volevo un vostro consiglio

E' sempre la stessa storia x0 vs xtr e ci sono sempre le solite risposte. L'unica cosa oggettiva è il peso, per il resto i 2 cambi hanno raggiunto livelli di assoluta eccellenza e sono assolutamente paragonabili e quindi è una pura questione di feeling. Se hai modo di provare comandi e cambio x0 fallo, dopo averli provati potraio decidere per il cambio che più preferisci. A livello di funzionamento il deragliatore anteriore è perfettamente compatibile tra shimano e sram, perchè ha lo stesso tiraggio, quindi non c'è alcun problema ad usare x0 abbinato a comandi xtr.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
e su quali basi dici questo?



E' sempre la stessa storia x0 vs xtr e ci sono sempre le solite risposte. L'unica cosa oggettiva è il peso, per il resto i 2 cambi hanno raggiunto livelli di assoluta eccellenza e sono assolutamente paragonabili e quindi è una pura questione di feeling. Se hai modo di provare comandi e cambio x0 fallo, dopo averli provati potraio decidere per il cambio che più preferisci. A livello di funzionamento il deragliatore anteriore è perfettamente compatibile tra shimano e sram, perchè ha lo stesso tiraggio, quindi non c'è alcun problema ad usare x0 abbinato a comandi xtr.

Sulla base di esperienza personale, soggettività e feeling. Parere mio personale ovviamente o-o
 

Stigbike

Biker serius
29/12/11
123
0
0
Forse dal futuro
Visita sito
Non voglio creare polemiche o fare i soliti scontri tra marchi, vorrei solo capire perchè la cannondale ha scelto di miscelare xtr con x0,e voglio capire se io faccio un errore a fare tutto il gruppo sram.Da quello che ho capito da voi xtr è allo stesso livello di x0 e quindi tocca solo a me capire e scegliere quello che mi aggrada di piu? A livello oggettivo ci sono 60 gr in sfavore di x0 ma io non sto facendo una bici da record di peso,quindi non mi cambierebbero la vita, solo che su molti siti e discussioni vecchie xtr si paragona all xx mentre x0 all xt della shimano, se cosi fosse farei dei passi indietro!
grazie per i consigli
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
per me xt non è a livello dell'xo, anche come comandi, ma questo è un gusto personale. se fossi in te andrei tutto su un gruppo, non so perchè continuano le case a proporre dei mix , oltre a contenere i costi.( e poi lo fanno solo sulle mtb, slle bdc no, vedi la stessa cannondale)
e aggiungo, sceglierei x0, non so se è già disponibile il nuovo comando
 

Stigbike

Biker serius
29/12/11
123
0
0
Forse dal futuro
Visita sito
per me xt non è a livello dell'xo, anche come comandi, ma questo è un gusto personale. se fossi in te andrei tutto su un gruppo, non so perchè continuano le case a proporre dei mix , oltre a contenere i costi.( e poi lo fanno solo sulle mtb, slle bdc no, vedi la stessa cannondale)
e aggiungo, sceglierei x0, non so se è già disponibile il nuovo comando
Anche perchè esce gia con comandi xt e sinceramente vorrei fare dei passi in avanti dato che spendo dei soldi. per quanto riguarda i comandi cosa intendi? i Rotanti? Preferisco i trigger. Guardando su siti vari ho visto che ci sono vari x0 sia trigger che cambi posteriori. Il migliore qual'è? o cambiano solo i colori?
Scusate le domande stupide ma di sram non ci capisco tanto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo