!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Dopo tutto quello che ha speso in campagne pubblicitarie per le 29er non mi meraviglio se adesso voglia continuare su questa strada

quoto

Non intendevo polemizzare, dico solo che queste case come specy e cannondale che hanno puntato parecchio sulle 29 lo hanno fatto con una campagna di informazione scorretta, finalizzata più ad introdurre una nuova moda che a fornire all'utente pagante una seria critica comparativa. Con questo non voglio dire che i nuovi modelli siano peggio dei precedenti, solo constatare che simili operazioni puzzano parecchio di marketing. La prima casa ad aver introdotto le 29 è stata la Trek 4 anni or sono, con una campagna pubblicitaria piuttosto in sordina; i nuovi modelli Trek sono stati scartati l'anno successivo. Evidentemente allora nessuno ha riscontrato questa presunta superiorità (in toto) delle ruotone. Il boom è scoppiato solo l'anno scorso, quando l'idea è stata ripresa da case più blasonate; se permetti allora un dubbio mi viene. Da non sottovalutare il cosiddetto "effetto placebo" indotto da prodotti che reclamizzano particolari "superproprietà": vedi i vari integratori per lo sport (leggasi ad esempio la seguente discussione in proposito http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=227414). Ripeto, non voglio screditare le novità: 29er hanno le loro indubbie qualità, e io personalmente se fossi stato alto 1.90 probabilmente avrei optato seriamente per una bike del genere. Se il segmento di mercato fosse stato quello allora avrei avuto meno sospetti

Quotone!
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Non intendevo polemizzare, dico solo che queste case come specy e cannondale che hanno puntato parecchio sulle 29 lo hanno fatto con una campagna di informazione scorretta, finalizzata più ad introdurre una nuova moda che a fornire all'utente pagante una seria critica comparativa. Con questo non voglio dire che i nuovi modelli siano peggio dei precedenti, solo constatare che simili operazioni puzzano parecchio di marketing. La prima casa ad aver introdotto le 29 è stata la Trek 4 anni or sono, con una campagna pubblicitaria piuttosto in sordina; i nuovi modelli Trek sono stati scartati l'anno successivo. Evidentemente allora nessuno ha riscontrato questa presunta superiorità (in toto) delle ruotone. Il boom è scoppiato solo l'anno scorso, quando l'idea è stata ripresa da case più blasonate; se permetti allora un dubbio mi viene. Da non sottovalutare il cosiddetto "effetto placebo" indotto da prodotti che reclamizzano particolari "superproprietà": vedi i vari integratori per lo sport (leggasi ad esempio la seguente discussione in proposito http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=227414). Ripeto, non voglio screditare le novità: 29er hanno le loro indubbie qualità, e io personalmente se fossi stato alto 1.90 probabilmente avrei optato seriamente per una bike del genere. Se il segmento di mercato fosse stato quello allora avrei avuto meno sospetti




specialized non produce più 26". non è una questione di marketing. se fosse marketing avrebbe riproposto entrambe le ruote così da coprire anche chi voleva una specy da 26.
producendo solo 29 hanno sicuramente perso mercato nell'immediato ma hanno aperto un portone per il futuro!
non è per marketing o effetto placebo che uno dei 5 maggiori produttori abbia relegato le 26 a city-bike. e specialized è una che VERAMENTE fa ricerca e sviluppo, se hanno fatto questa scelta avranno avuto le loro buone ragioni!!
 
  • Mi piace
Reactions: paol_93

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
specialized non produce più 26". non è una questione di marketing. se fosse marketing avrebbe riproposto entrambe le ruote così da coprire anche chi voleva una specy da 26.
producendo solo 29 hanno sicuramente perso mercato nell'immediato ma hanno aperto un portone per il futuro!
non è per marketing o effetto placebo che uno dei 5 maggiori produttori abbia relegato le 26 a city-bike. e specialized è una che VERAMENTE fa ricerca e sviluppo, se hanno fatto questa scelta avranno avuto le loro buone ragioni!!

Non esiste il mezzo che va bene per tutti, in questo caso lasciare solo le 29 è una cxxxxa, perchè per persone di bassa statura la 29 non è adatta, per vari motivi. Spingere solo su 29 costringe il cliente specy a cambiare standard e cambiare standard costringe il cliente a spendere, perchè dovrà acquistare nuove gomme e ruote ad esempio...
Io non sono contro le 29, anzi, ma trovo che una casa produttrice debba produrre almeno 2 standard per coprire al meglio tutte le fasce di mercato.
 

milladesign

Biker superis
specialized non produce più 26". non è una questione di marketing. se fosse marketing avrebbe riproposto entrambe le ruote così da coprire anche chi voleva una specy da 26.
producendo solo 29 hanno sicuramente perso mercato nell'immediato ma hanno aperto un portone per il futuro!
non è per marketing o effetto placebo che uno dei 5 maggiori produttori abbia relegato le 26 a city-bike. e specialized è una che VERAMENTE fa ricerca e sviluppo, se hanno fatto questa scelta avranno avuto le loro buone ragioni!!

ma quando mai?
sito per il mercato USA:
http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/stumpjumper

http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/epic

http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/stumpjumperfsr

Le 26 le produce eccome, l'affermazione giusta è che il marketing italiano, quindi Specialized Italia, ha scelto di indirizzare il mercato verso le 29.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ma quando mai?
sito per il mercato USA:
[url]http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/stumpjumper[/URL]

[url]http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/epic[/URL]

[url]http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/stumpjumperfsr[/URL]

Le 26 le produce eccome, l'affermazione giusta è che il marketing italiano, quindi Specialized Italia, ha scelto di indirizzare il mercato verso le 29.


và sti masochisti che si bruciano metà mercato.
evidentemente hanno troppi soldi e vogliono guadagnare di meno!
 
F

flyti

Ospite
Lo chiedo giusto per scrupolo ma sono quasi certo della risposta ...
Mi confermate che i cerchi shimano xt non si possono montare sulla lefty vero ?
Grazie mille,
Diego
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
allora parliamo di ruote complete xt, non di cerchi xt..
non mi risulta che ci siano ruote complete xt per lefty, le xtr si!

Volevo proprio dire questo, le XTR le trovi, le XT non credo proprio e a volerle assemblare con mozzo lefty e cerchi xt avresti qualche problema con la lunghezza dei raggi. Nello spokes calculator del sito della DT Swiss la non è possibile questa combinazione e questo mi fa pensare che sia impossibile ;-)
 
F

flyti

Ospite
Grazie ragazzi, purtroppo mi confermate ciò che già mi pareva ...
Si, ho espresso male la domanda, intendevo se vi risulta l'esistenza di ruote complete xt con mozzo lefty ... Purtoppo no ...
Peccato, perchè hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Si, so che per le xtr c'e' anche la possibilità del mozzo per lefty, ma a quel punto il costo le pone a livello di Mavic ...
E bon, amen ... :-)
Grazie a tutti !
Diego
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Grazie ragazzi, purtroppo mi confermate ciò che già mi pareva ...
Si, ho espresso male la domanda, intendevo se vi risulta l'esistenza di ruote complete xt con mozzo lefty ... Purtoppo no ...
Peccato, perchè hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Si, so che per le xtr c'e' anche la possibilità del mozzo per lefty, ma a quel punto il costo le pone a livello di Mavic ...
E bon, amen ... :-)
Grazie a tutti !
Diego

Valuta le Crosstrail o le Crossmax se vuoi rimanere nella fascia di prezzo delle XT. ;-)
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se era possibile acorciare la rapportatura alla guarnitura Fsa Slk 42-27 della mia Flash.Purtroppo ho qualche problemino nelle salite più dure e mi servirebbe accorciare un pelino la corona più piccola.
Sarebbe fattibile senza cambiare ttutta la guarnitura?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Mi si è rotto il telaio all' altezza di una delle viti portaborraccia sul verticale, se riesco vi allego le foto, al momento la bici è dal concessionario, mi è stata riconosciuta la garanzia, adesso non rimane che aspettare il nuovo telaio (non so con che colorazione). Il concessionario mi ha detto comunque che è capitato anche alla sua flash e ad almeno un' altra, mi diceva che in quella zona l' HM è fresato internamente e potrebbe essere quello il problema

lo scorso lunedì è arrivato il telaio, oggi sono andato a ritirarlo, è la versione team replica, l' ho pesato con i cuscinetti del bb30 e collarino e siamo a 1066g in taglia M
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se era possibile acorciare la rapportatura alla guarnitura Fsa Slk 42-27 della mia Flash.Purtroppo ho qualche problemino nelle salite più dure e mi servirebbe accorciare un pelino la corona più piccola.
Sarebbe fattibile senza cambiare ttutta la guarnitura?


ma ha lo spider a 4 bracci come il 90% del mondo o ha quella schifezza a 3 bracci di fsa?
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
ok grazie 1000!!
sapevo che avrei potuto contare su di voi!
mi hanno sempre detto che non era possibile cambiare le corone a questa guarnitura ed invece...
Ultima domanda,io vengo da una tripla con la 24/32/42 con cassetta 10v 11-36,montando sulla mia doppia una corona da 26 la riduzione di rapporto sarebbe significativa o meglio tenere duro e continuare a stringere i denti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo