!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
C'è qualcuno che e' passato a 27,5 che dice che per l'appunto la 27,5 racchiude i p regi di 26 e 29 insieme..... Io penso che e' tutto relativo .... Sono passato da 3 giorni alla 29 e mi sono innamorato di pregi e difetti e nel pedalarla ho sentito il cambiamento reale... Cosa che non sentivo tanto quando cambiavo una 26.
Ora al di fuori dei paragoni, io non cambierei le ruote sotto un telaio nato da 26 per non cambiare le quote geometriche ..... Ma magari sbaglio
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
C'è qualcuno che e' passato a 27,5 che dice che per l'appunto la 27,5 racchiude i p regi di 26 e 29 insieme..... Io penso che e' tutto relativo .... Sono passato da 3 giorni alla 29 e mi sono innamorato di pregi e difetti e nel pedalarla ho sentito il cambiamento reale... Cosa che non sentivo tanto quando cambiavo una 26.
Ora al di fuori dei paragoni, io non cambierei le ruote sotto un telaio nato da 26 per non cambiare le quote geometriche ..... Ma magari sbaglio

Fa piacere vedere che, in un mare di certezze e dictact c'è ancora qualcuno che insinui il dubbio delle proprie affermazioni.
(Ps: non è ironico il mio intervento è invece un complimento):thumbup:
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
mi balenava anche a me l'idea visto che qualcuno qui lo ha già fatto di passare a 27,5 sulla scalpel, ma le foto che ho visto fanno vedere che il passaggio nel punto dell'archetto posteriore è molto stretto...
la rz magari è meglio
per quanto riguarda l'assetto, credo che non faccia così differenza, la massimo ci giochi con sella e manubrio
per me la 29 è eccezzionale, da quel che l'ho provata se hai il top o poco ci manca
ho provato una 29 di un mio amico da 800 euro, lasciamo perdere....
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
mi balenava anche a me l'idea visto che qualcuno qui lo ha già fatto di passare a 27,5 sulla scalpel, ma le foto che ho visto fanno vedere che il passaggio nel punto dell'archetto posteriore è molto stretto...
la rz magari è meglio
per quanto riguarda l'assetto, credo che non faccia così differenza, la massimo ci giochi con sella e manubrio
per me la 29 è eccezzionale, da quel che l'ho provata se hai il top o poco ci manca
ho provato una 29 di un mio amico da 800 euro, lasciamo perdere....

I primi soldi da spendere su una 29 sono sulle ruote, e più ne spendi meglio è. Pedalare con ruote da 2 kili è un suicidio!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
I primi soldi da spendere su una 29 sono sulle ruote, e più ne spendi meglio è. Pedalare con ruote da 2 kili è un suicidio!

ci hanno talmente convinto che diventiamo estremisti. è evidente che una ruota leggera sia preferibile in ambito pedalato. però l'unica 29" che ho avuto occasione di provare era dotata di ruote in piombo appesantito, diciamo circa 2,5 kg. alla coppia nude e crude. ebbene su di un percorso abituale ho ottenuto tempi confrontabili con la mia bici dotata di slr da 26" e ben più leggera complessivamente. addirittura su una salita molto ripida in cemento ove teoricamente avrei dovuto pagare dazio, ho impiegato quasi due minuti meno (non ricordo esattamente, l'ho scritto preciso in altro post).
c'è un 3d di un moderatore che dati alla mano dimostrerebbe un vantaggio percentualmente poco significativo se non si necessitano di continui rilanci.
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
diciamo che per ora andrò in negozio e cercherò di farmi spiegare bene se ci sono o no delle differenze sostanziali (positive o negative) tra 26 e 27,5 visto che cambiare ruote costicchia meno che cambiare tutta la bici....

ed eventualmente se le risposte non mi piacessero valuterò il cambio completo verso la 29....perchè provata alla fine per come vado in bici io e per i percorsi che abitualmente faccio mi sono trovato nel complesso meglio, fermo restando che la mia bici non avrebbe nulla da invidare ad una 29 fosse guidata da uno cono altre caratteristiche...

a brevre news sul work in progress
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
ci hanno talmente convinto che diventiamo estremisti. è evidente che una ruota leggera sia preferibile in ambito pedalato. però l'unica 29" che ho avuto occasione di provare era dotata di ruote in piombo appesantito, diciamo circa 2,5 kg. alla coppia nude e crude. ebbene su di un percorso abituale ho ottenuto tempi confrontabili con la mia bici dotata di slr da 26" e ben più leggera complessivamente. addirittura su una salita molto ripida in cemento ove teoricamente avrei dovuto pagare dazio, ho impiegato quasi due minuti meno (non ricordo esattamente, l'ho scritto preciso in altro post).
c'è un 3d di un moderatore che dati alla mano dimostrerebbe un vantaggio percentualmente poco significativo se non si necessitano di continui rilanci.

Quoto, la differenza di peso sulle ruote è influente solo nei rilanci
 

Ema996

Biker novus
19/5/12
11
0
0
Roma
www.thelogicalsound.com
Ho preso da circa un mese la Scalpel 29er carbon 2 ieri ho montato delle gomme Geax AKA 29 TnT ed ho notato un netto miglioramento della bici, più leggere e stabile con un grip eccezionale specialmente sul polveroso dove con le Shwalbe stavo un po' sulle uova, ovviamente migliorata nettamente la pedalata sull'asfalto ed anche sull'erba il comportamento è eccellente. La pressione è a circa 42 PSI.....
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Ecco la bestia in versione SRL 2012...se vi servono delle srl 2011 fate un fischio nel mio mercatino....
2zrkmtw.jpg

nv5xls.jpg

2jd5b82.jpg

2d2mqg.jpg

2wlwr2f.jpg

1zwkl0n.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo