!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi primi 35 km di rodaggio percorsi con la scalpel... Ho solo dovuto cambiare la taglia poiché con l'arretramento che ho ( 35,5cm) la L diveniva un po' troppo abbondante e mettendo attacco corto rimanevo sbilanciato con i pesi... Se vi devo parlare di differenze forse la L andava un po' più forte pero' sulla M mi sento perfettamente bilanciato... Ora dovrò solo settare la forka e vedere sullo sterrato se e' troppo nervosa.... Comunque e' bellissima... Unica cosa che non capisco e' perché spendere 3.200 eu per poi doversi adattare quando potrebbero produrre anche la taglia 18,5... Comunque ora ci devo far l'abitudine .... Qualcuno di voi ha dovuto far lo stesso adattamento? Saluti
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Grande Franstar75.... anche tu con la Scalpel 26! ti accorgerai che hai un mezzo strepitoso che ti farà divertire da matti e farà invidia a molte persone!!! ;)

Grazie di cuore per il benvenuto... Dopo il primo giro non ho avuto ancora la possibilità di testarla e sto cercando di settaria al meglio ... So di essere rompiscatole ma sono ancora nel dubbio sulla taglia che ho scelto alla fine... Essendo alto 1.78 per 86 , 5 di cavallo ... La L mi e' stata sconsigliata poiché troppo lunga , così ho preso la M che sarebbe 1 cm più corta rispetto al mio ideale e prima della la pierre ho pedalato sempre bici tg L.... Comunque ho messo stem +5 da 11 cm ed arretrato la sella... La bici penso sia l'unica bici lontana dai soliti schemi attuali... O la ami o la odi ed io la amo... Lo slooping accentuato la rende sicuramente ben piantata... La mia paura nella taglia e' in discesa dove avendo prima bici più lunghe , mi sentivo più stabile... Dalle foto potete vedere lo svettamento abbastanza accentuato... Vi sembra troppo compatta? Qualcuno ha misure simili alle mie ed ha scelto la M? Grazie a tutti
 

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
Grazie di cuore per il benvenuto... Dopo il primo giro non ho avuto ancora la possibilità di testarla e sto cercando di settaria al meglio ... So di essere rompiscatole ma sono ancora nel dubbio sulla taglia che ho scelto alla fine... Essendo alto 1.78 per 86 , 5 di cavallo ... La L mi e' stata sconsigliata poiché troppo lunga , così ho preso la M che sarebbe 1 cm più corta rispetto al mio ideale e prima della la pierre ho pedalato sempre bici tg L.... Comunque ho messo stem +5 da 11 cm ed arretrato la sella... La bici penso sia l'unica bici lontana dai soliti schemi attuali... O la ami o la odi ed io la amo... Lo slooping accentuato la rende sicuramente ben piantata... La mia paura nella taglia e' in discesa dove avendo prima bici più lunghe , mi sentivo più stabile... Dalle foto potete vedere lo svettamento abbastanza accentuato... Vi sembra troppo compatta? Qualcuno ha misure simili alle mie ed ha scelto la M? Grazie a tutti

Ciao, io ho misure simili alle tue, e ho una scalpel taglia M! in effetti alla prima mi sembrava un pò" stretta". poi è bastata qualche uscita e ora me la sento cucita addosso. (io a dire la verità non sono un biker che va tanto per il sottile...mi adatto molto). vai tranquillo e goditi la belva... l'importante è che non ti vengano fuori dolori strani tipo mal di schiena o simili!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi ... Ho fatto una pazzia... Ho cambiato completamente bici... Il problema con me della scalpel e' la mancanza di poter alzare il manubrio , così preso dal panico ho provato una Flash carbon 29 er 1..tg M... Il problema e' averla provata .... Una bomba.... Un feeling incredibile e stavolta ci sono andato subito in sterrato.... Quel cm in più di ov e quel mezzo grado in meno sul piantone mi hanno dato subito una pedalata fluida... Ha due ore di vita ed e' già sporca.... Stasera faro' una breve recensione.... Un ringraziamento pubblico a JURI
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi ... Ho fatto una pazzia... Ho cambiato completamente bici... Il problema con me della scalpel e' la mancanza di poter alzare il manubrio , così preso dal panico ho provato una Flash carbon 29 er 1..tg M... Il problema e' averla provata .... Una bomba.... Un feeling incredibile e stavolta ci sono andato subito in sterrato.... Quel cm in più di ov e quel mezzo grado in meno sul piantone mi hanno dato subito una pedalata fluida... Ha due ore di vita ed e' già sporca.... Stasera faro' una breve recensione.... Un ringraziamento pubblico a JURI

La scimmia del ciclista colpisce ancora! Tanti auguri per il tuo nuovo acquisto e posta una foto!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
La scimmia del ciclista colpisce ancora! Tanti auguri per il tuo nuovo acquisto e posta una foto!
Ragazzi sono a casa.....mia mogli l'ha bevuta....
"Amore quanto l'hai pagata"?
io :" tesoro 1.000eu" un affare!!!!!
Sembra che ci ha creduto....poi è corsa e ha detto:"Amore ci manca un pezzo"!!!!Aveva appena scoperto la Lefty:))))

Per il resto ho postato tutto nella sezione 29r....avevo paura che se pubblicavo qui poi venivo richiamato.......ho anche fatto una piccola e modesta recensione sulle mie prime impressioni........
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
mia mogli l'ha bevuta....
"Amore quanto l'hai pagata"?
io :" tesoro 1.000eu" un affare!!!!!
Sembra che ci ha creduto....poi è corsa e ha detto:"Amore ci manca un pezzo"!!!!Aveva appena scoperto la Lefty:))))

perché non ci racconti il continuo della storia? :arrabbiat:


"... poi è corsa al computer, ha googlato un po', ha dato un'occhiata ai listini e ha detto (agitando un nodoso bastone di quercia): "AMOREEEEEEEEE!!!!! :twisted::soffriba::cassius::sculacci::mavadaviaiciapp:

:smile:


scherzi a parte :-) ..... mi sembri molto soddisfatto di questo repentino cambio di bici
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
Ciao a tutti...

Allora vi pongo il mio dilemma, il mio compagno di uscite a rotto la biga e sono circa 3 settimane che si fa dare in prova alcune bike da vari negozi in zona come test per provare ed eventualmente comprare...abbiamo provato in ordine
niner rip tutta XT (29)
wilier 501 front carbonio (29) tutta XT
gt (29) full sensor
Gt (29) front

Come avrete capito il mio socio si vuole fare la 29 :spetteguless:

ovviamente le ho provate anche io ed ora sono un po' combattuto perché non mi sono dispiaciute affatto....

quello che volevo chiedere è, se sulla mia rz 120 facessi montare due 27.5 avrei una delusione rispetto ad avere una 29 pura?, non voglio cambiare la mia bici che mi piace un sacco e mi ci trovo bene, ma le ruote più grosse per come vado io e i giri che facciamo mi danno una sicurezza maggiore...
allora che mi consigliate?

e visto che ci sono farei montare un gruppo XO completo con doppia che tanto mi è piaciuta sulla 29...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ciao a tutti...

Allora vi pongo il mio dilemma, il mio compagno di uscite a rotto la biga e sono circa 3 settimane che si fa dare in prova alcune bike da vari negozi in zona come test per provare ed eventualmente comprare...abbiamo provato in ordine
niner rip tutta XT (29)
wilier 501 front carbonio (29) tutta XT
gt (29) full sensor
Gt (29) front

Come avrete capito il mio socio si vuole fare la 29 :spetteguless:

ovviamente le ho provate anche io ed ora sono un po' combattuto perché non mi sono dispiaciute affatto....

quello che volevo chiedere è, se sulla mia rz 120 facessi montare due 27.5 avrei una delusione rispetto ad avere una 29 pura?, non voglio cambiare la mia bici che mi piace un sacco e mi ci trovo bene, ma le ruote più grosse per come vado io e i giri che facciamo mi danno una sicurezza maggiore...
allora che mi consigliate?

e visto che ci sono farei montare un gruppo XO completo con doppia che tanto mi è piaciuta sulla 29...

27.5 non è 29, su una full le trovo comunque un ottimo compromesso, ma se vuoi la sensazione delle ruotone ti tocca per forza cambiare bici...
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti...

Allora vi pongo il mio dilemma, il mio compagno di uscite a rotto la biga e sono circa 3 settimane che si fa dare in prova alcune bike da vari negozi in zona come test per provare ed eventualmente comprare...abbiamo provato in ordine
niner rip tutta XT (29)
wilier 501 front carbonio (29) tutta XT
gt (29) full sensor
Gt (29) front

Come avrete capito il mio socio si vuole fare la 29 :spetteguless:

ovviamente le ho provate anche io ed ora sono un po' combattuto perché non mi sono dispiaciute affatto....

quello che volevo chiedere è, se sulla mia rz 120 facessi montare due 27.5 avrei una delusione rispetto ad avere una 29 pura?, non voglio cambiare la mia bici che mi piace un sacco e mi ci trovo bene, ma le ruote più grosse per come vado io e i giri che facciamo mi danno una sicurezza maggiore...
allora che mi consigliate?

e visto che ci sono farei montare un gruppo XO completo con doppia che tanto mi è piaciuta sulla 29...

Quoto m1kel3, la 27,5 non è la 29! Se monti la Lefty dovresti pensare anche a modificarla perchè con i 120mm di escursione rischi di far toccare ruota e telaio quando arrivi a pacco. Però mi sembra un bel compromesso su una full, non ti nascondo che stavo facendo lo stesso pensiero!
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
HTML:
Quoto m1kel3, la 27,5 non è la 29! Se monti la Lefty dovresti pensare anche a modificarla perchè con i 120mm di escursione rischi di far toccare ruota e telaio quando arrivi a pacco. Però mi sembra un bel compromesso su una full, non ti nascondo che stavo facendo lo stesso pensiero!

tutto il lavoro (ruote ed eventualmente gruppo) lo farebbe un negozio non io,
capisco che 29, 26 e 27.5 non sono uguali, ognuno con i suoi pregi e difetti non sono un talebano e sono aperto ad ogni formato che potrà nascere da oggi a 100 anni sempre che apporti un miglioramento rispetto a quello che ho io in quel momento!!!

quindi rispetto alla mia domanda il passaggio al 27,5 mi porterebbe secondo voi un vantaggio di stabilità rispetto alla 26...anche se minore della 29?

sono soldi che sto per buttare...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
HTML:
Quoto m1kel3, la 27,5 non è la 29! Se monti la Lefty dovresti pensare anche a modificarla perchè con i 120mm di escursione rischi di far toccare ruota e telaio quando arrivi a pacco. Però mi sembra un bel compromesso su una full, non ti nascondo che stavo facendo lo stesso pensiero!

tutto il lavoro (ruote ed eventualmente gruppo) lo farebbe un negozio non io,
capisco che 29, 26 e 27.5 non sono uguali, ognuno con i suoi pregi e difetti non sono un talebano e sono aperto ad ogni formato che potrà nascere da oggi a 100 anni sempre che apporti un miglioramento rispetto a quello che ho io in quel momento!!!

quindi rispetto alla mia domanda il passaggio al 27,5 mi porterebbe secondo voi un vantaggio di stabilità rispetto alla 26...anche se minore della 29?

sono soldi che sto per buttare...

avrai un vantaggio in stabilità, ma potrebbe essere troppo poco rispetto a quello che desideri, comunque prova le 27.5, mal che vada le rivendi, tanto oramai credo vadano via come il pane
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo