!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Ragazzi sono emozionantissimo , sto per farmi 200km per andare a vedere ed eventualmente prendere( diciamo sicuro al 90%) la scalpel carbon 3.... Non mi interessa la bici da end uro poiché ho bisogno di una full leggera ma che sia sicura in discese non troppo tecniche... A riguardo mi dite cosa si dovrebbe cambiar subito tra cassetta, ruote ecc? Grazie a tutti per i consigli

è come la mia, io ho cambiato le ruote con le slr mavic (non le ho nemmeno provate le dt) e ho pagato per avere tutto xt
se hai la fsa come guarnitura mettetela via, cambiala subito, prendi sram e sei a posto, prima che inizi a mangiarti il telaio con la catena, come è capitato a tanti (10 rapporti shimano+fsa non vanno daccordo, almeno sulla scalpel)
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Sono ruote dt swiss x 1700... La bici e' nuova ed e' montata discretamente ... A parte il cambio che ' un insalata tra xt sram e slx

Le avevo anche io e le ho sostituite con le SLR. 1700 sta ad indicare il peso della ruota, sono robuste e molto molto scorrevoli! Se non hai tutta questa fretta di cambiarle puoi provare a fare la modifica a tubeless e utilizzare quelle. Se il tuo rivenditore le prende indietro però potresti valutare l'opzione di un forte sconto e cambiarle da subito. Valuta.....
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Chiedo a voi che ne saprete sicuramente più di me. Sto cercando gli spessori per accorciare la Lefty per montarla su una 29er e mi trovo in casa gli spessori dell'altra forca, una Reba. Secondo voi.....si possono utilizzare questi spessori o sono diversi? Non mi va di smontare la Lefty per niente. o-o
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Le avevo anche io e le ho sostituite con le SLR. 1700 sta ad indicare il peso della ruota, sono robuste e molto molto scorrevoli! Se non hai tutta questa fretta di cambiarle puoi provare a fare la modifica a tubeless e utilizzare quelle. Se il tuo rivenditore le prende indietro però potresti valutare l'opzione di un forte sconto e cambiarle da subito. Valuta.....

Ragaziiii ritirataaaaaaa
Con upgrade xo e x9 e ruote dt 1.4... Taglia L perché la m con 87 di cavallo svettava troppo .... Attacco da 90... Primi 7 km subito fatti... La doppia e' una novità per me ma posso dire che e' stupendaaaaa
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Chiedo a voi che ne saprete sicuramente più di me. Sto cercando gli spessori per accorciare la Lefty per montarla su una 29er e mi trovo in casa gli spessori dell'altra forca, una Reba. Secondo voi.....si possono utilizzare questi spessori o sono diversi? Non mi va di smontare la Lefty per niente. o-o

Non penso a patto Che non siano da 1.5"
 

NicoR1

Biker superioris
Ragaziiii ritirataaaaaaa
Con upgrade xo e x9 e ruote dt 1.4... Taglia L perché la m con 87 di cavallo svettava troppo .... Attacco da 90... Primi 7 km subito fatti... La doppia e' una novità per me ma posso dire che e' stupendaaaaa

Complimenti ottimo acquisto...
X0-X9 Ci vai sulla luna... e torni e non lo regoli neanche...

Le dt1400 sono splendide io ci ho corso un anno e filano che è un piacer e se prendi una pietra ti "perdonano"....

buone pedalate

PS una leonardi o simili vendono protezioni telaio e con 15€ ti levi un po' di pensiero... la doppia resta cmq.. "delicata" e qualche inghippo può sempre darlo.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Complimenti ottimo acquisto...
X0-X9 Ci vai sulla luna... e torni e non lo regoli neanche...

Le dt1400 sono splendide io ci ho corso un anno e filano che è un piacer e se prendi una pietra ti "perdonano"....

buone pedalate

PS una leonardi o simili vendono protezioni telaio e con 15€ ti levi un po' di pensiero... la doppia resta cmq.. "delicata" e qualche inghippo può sempre darlo.
Grazie per gli auguri!!! Rispetto alla Spark 20 sembra più leggera e reattiva... Sram e' la prima volta che lo monto, ma sembra un buon cambio.
Ora devo trovare le giuste regolazione della Lefty(che a mio avviso dovrebbe esser esposta in una galleria d'arte per quant'e bella), e la regolazione ed il funzionamento del Monarch rt che a quanto ho capito blocca totalmente con vari intermezzi progressivi.

Le ruote sono scorrevoli stime ma poco robuste e si vede.

Ultimo cruccio e' capire la taglia se e' giusta... Al di fuori del fatto che devono decidersi a fare ste orizzontali da 60 per Noi sud europei... Io ad esempio dopo visita biomeccanica ho scoperto di aver le seguenti quote che riporto non per angustiarvi la vita ma solo per vedere se qualcuno di voi ha quote simili e che scelta ha fatto:
Premetto che la M mi sembrava toppo sproporzionata
Altezza 178cm
Cavallo 86,5
Tronco 61
Braccia : lunghe

E da questo dovrei avere una bici con piantone 48cm e O.V 60 scarsi(59,8)
La M ha o.v da 58,5 mentre la L 61,5 con 35,5 cm di arretramento sella....
In entrambi i casi posso adattare con stem da 9 sulla L oppure da 11 sulla M.
Ciò che mi ha fatto scartare la M e' stato il fatto che l'altezza del manubrio fosse diversa e più bassa sulla m.
In poche parole volevo chiedere se ciò e' verità oppure se davanti le scalpel hanno medesima altezza in tutte le taglie visto che il tubo sterzo e' alto ugualmente pero tutte(13,4cm)... Gli spessori dello stem son sempre3.... E quindi, cosa allungano, lo stelo della lefty???
Grazie per le risposte
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi perdonatemi...
Noto una cosa strana... Il monarch rt che monta la mia scalpel invece della classica levetta azzurra per aprire o chiudere monta una ruota dorata che ha vari scatti.... Dal catalogo pero' sembrerebbe non essere così ... Sul catalogo c'è quello con la le vetta azzurra.... Sapete qualcosa o devo partire in direzione del venditore?
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Ragazzi perdonatemi...
Noto una cosa strana... Il monarch rt che monta la mia scalpel invece della classica levetta azzurra per aprire o chiudere monta una ruota dorata che ha vari scatti.... Dal catalogo pero' sembrerebbe non essere così ... Sul catalogo c'è quello con la le vetta azzurra.... Sapete qualcosa o devo partire in direzione del venditore?

Cero che una foto potresti metterla, così tanto per vedere il nuovo mezzo:hahaha:
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Cero che una foto potresti metterla, così tanto per vedere il nuovo mezzo:hahaha:

La metto stasera la foto.... Stamattina l'ho ingenuamente scattata con l'ipad non sapendo di non poterla caricare..... Poi devo star attento..... Mia moglie NON lo sa ancora!!!!! Non so che le racconterò !!! Non posso nemmeno dire che e' economica, negli anni a forza di sentire me, ha imparato abbastanza per capirne un po'!!! Dirò che e' la bici di un amico:)))
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi perdonatemi...
Noto una cosa strana... Il monarch rt che monta la mia scalpel invece della classica levetta azzurra per aprire o chiudere monta una ruota dorata che ha vari scatti.... Dal catalogo pero' sembrerebbe non essere così ... Sul catalogo c'è quello con la le vetta azzurra.... Sapete qualcosa o devo partire in direzione del venditore?

La levetta azzura solitamente si trova su Fox, giusto? :nunsacci:
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Ciao a tutti voglio anch'io far parte della famiglia Cannondale e così vi illustro la mia:
premetto che la bici l'ho acquistata nell'agosto del 2011 e dopo un po di km, anche per il divieto della moglie di cambiarla dopo così poco tempo e anche perchè mi sono trovato subito bene con il telaio, ho iniziato il mio upgrade arrivando a questa configurazione:
Cannondale Trail SL 3+
Ruote: Mavic Crossmax srl 2012
Cambio: xt 9v
Guarnitura: xt
Pipa: Ritchey c 260 Wet Black
Forcella: Rock shox Sid RLT
Copertura ant.: Schwalbe Nobby Nic TL-Ready Pace Star Double Defence+Lattice
Copertura post.: Schwalbe Racing Ralph TL-Ready Pace Star Double Defence+Lattice
Freni: Avid Elixir Carbon con Posteriore da 160 e anteriore 180
Lo so avrei fatto prima, e avrei speso meno, a cambiare la biga completa ma per adesso va bene così poi vedrò di trovare un telaio ancora meglio.
Appena posso posto due foto.
Voi che dite?
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Dico che secondo me il telaio Trail e' ottimo poiché comodo e adatto a farci tanti km.... In più con i 2000 euro di componenti che ci hai aggiunto, ora e' una belva .. Complimenti
 

fabietto78

Biker superioris
Ciao a tutti voglio anch'io far parte della famiglia Cannondale e così vi illustro la mia:
premetto che la bici l'ho acquistata nell'agosto del 2011 e dopo un po di km, anche per il divieto della moglie di cambiarla dopo così poco tempo e anche perchè mi sono trovato subito bene con il telaio, ho iniziato il mio upgrade arrivando a questa configurazione:
Cannondale Trail SL 3+
Ruote: Mavic Crossmax srl 2012
Cambio: xt 9v
Guarnitura: xt
Pipa: Ritchey c 260 Wet Black
Forcella: Rock shox Sid RLT
Copertura ant.: Schwalbe Nobby Nic TL-Ready Pace Star Double Defence+Lattice
Copertura post.: Schwalbe Racing Ralph TL-Ready Pace Star Double Defence+Lattice
Freni: Avid Elixir Carbon con Posteriore da 160 e anteriore 180
Lo so avrei fatto prima, e avrei speso meno, a cambiare la biga completa ma per adesso va bene così poi vedrò di trovare un telaio ancora meglio.
Appena posso posto due foto.
Voi che dite?

Dico che stai facendo il mio stesso percorso....ti manca telaio e lefty..
Ottima configurazione per ora....leggi post miei addietro.
 

giodracone

Biker novus
1/10/11
28
0
0
cuneo
Visita sito
se continua così ci si deve ordinare la bici a maggio per marzo dell'anno prossimo
flash 29", un mio collega ordinata a dicembre, arrivata ad aprile
scalpel 29" introvabile (?) le alluminio appena uscite ormai configurazione 2013, io è da ottobre che aspetto una test bike (non voglio cambiare la mia senza provare una bici da 4000 euri..) 29 scalpel, e non arriva più
le fanno una a una?????su ordinazione?? miseria...ormai escono già i modelli 2013

Da ciclimattio.it ne ha di tutte le taglie!io se vuoi ho una L mai usata...che ho comprato tre giorni fa ma che purtroppo so non userò per mancanza di tempo!ti giro il prezzo se vuoi,ho montato i freni x0 al posto degli x9...3680 con regolare fattura!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi ho una piccola osservazione da fare, da ignorante in materia pero' per cui non vi arrabbiate.. Ho notato che la lefty in linea e' montata leggermente davanti rispetto al tubo sterzo.... Questa cosa non fa si che in realtà la bici abbia un O.V più lunga?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ragazzi perdonatemi...
Noto una cosa strana... Il monarch rt che monta la mia scalpel invece della classica levetta azzurra per aprire o chiudere monta una ruota dorata che ha vari scatti.... Dal catalogo pero' sembrerebbe non essere così ... Sul catalogo c'è quello con la le vetta azzurra.... Sapete qualcosa o devo partire in direzione del venditore?
anche io ho una scalpel 2 con il monarch rt, da quanto ho capito quello con la levetta è disponibile solo come aftermarket, mentre di serie montano quello senza levetta, però potrei sbagliarmi, avevo letto qualcosa quà e là per la rete!
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ciao ragazzi,ho l'esigenza di segnare il reggisella save della flash perché ogni volta che la carico in macchina(smonto il reggisella) o su discese belle ripide, ed abbasso non riesco al volo a rimetterlo poi in posizione,qualcuno ha qualche consiglio?

ops ma scusa, hai il collarino con la brugola o lo sgancio rapido? a me hanno sconsigliato lo sgancio rapido e di non usare la chiave dinamometrica per chiudere il collarino
ho rislto col reggisella telescopico...:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo