!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
ed ecco il mio allora:

rottura.jpg

Vedrai che Cannondale se il problema e' strutturale non avrà' esitazioni e provvederà' alla sostituzione in questo ambito sono molto fiscali, giustamente, ma appena appurato che non dipende da un'urto lo cambiano subito! Poi voglio capire ..... Ma è' resistente o no sto' carbonio Ballistec?????
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
Forse mi sono espresso male, se freno e vado indietro con decisione la crepa si allarga... Se fosse La verniciatura resterebbe li... Non credete?

Mi sono informato, il tuo problema è accaduto in praticamente tutte le taurine, sostanzialmente è classificato come problema di verniciatura, perciò come voi tutti saprete 2 anni di garanzia a riguardo !!! Perciò il tuo problema non è in garanzia, anche se spero possano ovviamente risolvere il tuo problema!!
 

MorettiSport

Biker novus
Forse mi sono espresso male, se freno e vado indietro con decisione la crepa si allarga... Se fosse La verniciatura resterebbe li... Non credete?


Intendevo che teoricamente, restando alle comunicazioni ricevute, il tipo di problema non è più passato in garanzia, conviene cmq effettuare la procedura di garanzia dal tuo negoziante ed attendere una risposta ufficiale..
 

fabietto78

Biker superioris
Vedrai che Cannondale se il problema e' strutturale non avrà' esitazioni e provvederà' alla sostituzione in questo ambito sono molto fiscali, giustamente, ma appena appurato che non dipende da un'urto lo cambiano subito! Poi voglio capire ..... Ma è' resistente o no sto' carbonio Ballistec?????

Resistente ? chi può dirlo ...gran telaio sicuro e finchè me lo cambiano è perfetto...resistente parla con gli ingegneri...io ho ritirato la bici dal mecca giovedì ed era ok , lunedì ci ho fatto 10 km che avrei fatto con la graziella ed ecco il problema!!!fai tu!!
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
Resoconto:
Portata bici da leonardi, il meccanico mi é sembrato possibilista e naturalmente a detto che la decisione comunque sta a cannondale..... Quindi aspetto un verdetto con speranza..... Chissa tra quanti giorni sarebbe lecito tempestarlo di telefonate per avere una risposta....
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
Scusa ma non capisco. Le cose sono due, o é un problema di verniciatrua e secondo me non ti cambiano nulla neanche dopo una settimana, oppure é una questione di cedimento strutturale e a questo punto la politica di cannondale non puo cambiare (quando dici non é un intervento che passsano piú in garanzia) perche gli si sono girati i cosiddetti a furia di sostituire telai...
Mtb porttat al mecca, resto in attesa di un responso di mamma cannondale


Intendevo che teoricamente, restando alle comunicazioni ricevute, il tipo di problema non è più passato in garanzia, conviene cmq effettuare la procedura di garanzia dal tuo negoziante ed attendere una risposta ufficiale..
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Resistente ? chi può dirlo ...gran telaio sicuro e finchè me lo cambiano è perfetto...resistente parla con gli ingegneri...io ho ritirato la bici dal mecca giovedì ed era ok , lunedì ci ho fatto 10 km che avrei fatto con la graziella ed ecco il problema!!!fai tu!!

a me si era rotto nello stesso identico modo dopo una gara che aveva il pratica 0 dislivello, quindi no pietraie, no discese pericolose. Il telaio hi mod viene fresato all' interno del canotto reggisella per essere più leggero, ma questo ne porta la rottura a volte. Le rotture ci possono stare, bisognerebbe capire a che percentuale siamo sui telai flash, perchè a livello assoluto è chiaro che si vedano molte cannondale rotte, essendo cannondale un marchio tra i più venduti. Altro aspetto preoccupante è come trattano ora la garanzia, ovvero pare che ci siano più difficoltà ad ottenere la sostituzione in garanzia rispetto che in passato.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Resoconto:
Portata bici da leonardi, il meccanico mi é sembrato possibilista e naturalmente a detto che la decisione comunque sta a cannondale..... Quindi aspetto un verdetto con speranza..... Chissa tra quanti giorni sarebbe lecito tempestarlo di telefonate per avere una risposta....

Da Domani comincia a telefonare un giorno no e uno si!!!!

Volere e' Potere ....
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
a me si era rotto nello stesso identico modo dopo una gara che aveva il pratica 0 dislivello, quindi no pietraie, no discese pericolose. Il telaio hi mod viene fresato all' interno del canotto reggisella per essere più leggero, ma questo ne porta la rottura a volte. Le rotture ci possono stare, bisognerebbe capire a che percentuale siamo sui telai flash, perchè a livello assoluto è chiaro che si vedano molte cannondale rotte, essendo cannondale un marchio tra i più venduti. Altro aspetto preoccupante è come trattano ora la garanzia, ovvero pare che ci siano più difficoltà ad ottenere la sostituzione in garanzia rispetto che in passato.

Senti male che va mandiamo il tutto dal "maestro" ...... http://www.sartoantonio.it/
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Senti male che va mandiamo il tutto dal "maestro" ...... http://www.sartoantonio.it/

Ma, c'è anche un ragazzo nella mia zona che fa riparazione su telai in carbonio, con ottimi risultati, io dal "maestro" (se avrò la possibilità) mi comprerò un telaio in futuro, sono un pò stufo di dar da lavorare ai cinesi :rosik: e ho visto parecchie ditte italiane che confezionano prodotti interessanti. Il mio sogno è un telaio italiano su misura con garanzia a vita e con lefty, so che si può fare e da quanto letto non costerebbe nemmeno troppo.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
a me si era rotto nello stesso identico modo dopo una gara che aveva il pratica 0 dislivello, quindi no pietraie, no discese pericolose. Il telaio hi mod viene fresato all' interno del canotto reggisella per essere più leggero, ma questo ne porta la rottura a volte. Le rotture ci possono stare, bisognerebbe capire a che percentuale siamo sui telai flash, perchè a livello assoluto è chiaro che si vedano molte cannondale rotte, essendo cannondale un marchio tra i più venduti. Altro aspetto preoccupante è come trattano ora la garanzia, ovvero pare che ci siano più difficoltà ad ottenere la sostituzione in garanzia rispetto che in passato.

ne hai la certezza matematica? perchè sinceramente fresare il carbonio è la prima volta che lo sento!
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ma, c'è anche un ragazzo nella mia zona che fa riparazione su telai in carbonio, con ottimi risultati, io dal "maestro" (se avrò la possibilità) mi comprerò un telaio in futuro, sono un pò stufo di dar da lavorare ai cinesi :rosik: e ho visto parecchie ditte italiane che confezionano prodotti interessanti. Il mio sogno è un telaio italiano su misura con garanzia a vita e con lefty, so che si può fare e da quanto letto non costerebbe nemmeno troppo.

Speedy Sport con il marchio Kento propone prodotti del genere nel suo catalogo!:offtopic:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ne hai la certezza matematica? perchè sinceramente fresare il carbonio è la prima volta che lo sento!

neanche io ne avevo mai sentito parlare e ad essere onesti non mi piace come cosa, ma me ne ha cambiato il rivenditore da cui ho portato il telaio rotto

Speedy Sport con il marchio Kento propone prodotti del genere nel suo catalogo!:offtopic:

:°°(: lo so lo so

Visto che oramai siete andati completamente off topic :rosik:

mi ci metto anche io e vi sengalo questa ditta:
[url]http://www.avantgarde-italy.org/home/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1[/URL]
:spetteguless:

ho visto dei telai riparati da loro e vi assicuro che il risultato è notevole!!
(e duraturo nel tempo)

E' un ot costruttivo dai o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo