!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
In settimana arriva la mia Scalpel 29 carbon 2
http://www.cannondale.com/2013/bike...nsion-29er/scalpel-29er/scalpel-29er-carbon-2

Il negoziante mi permuterebbe le ruote di serie con delle mavic SRL 29 per 550€.

Mi conviene ??

Accetto consigli e pareri !

Io non ci penserei 2 volte, le ho montate sulla nuova Flash 3 ...avevo qualche dubbio sul peso ( 1600....e rotti..) ma la resa è ottima, accentuano al massimo la rigidità e precisione della lefty :prost:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
vado di mavic srl 29 allora!
Avrei preso volentieri anche delle assemblate da actionsports.de, ma in quanto ad affidabilità di progettazione e assistenza in garanzia non possono essere migliori di una ruota assemblata da Mavic

ciao e grazie!
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Questo da cosa lo hai rilevato?

Suppongo che mavic abbia fatto molti test di qualità durante la progettazione di queste ruote, cosa che per ovvi motivi non può essere fatta con delle ruote assemblate con parti di marche differenti la cui resistenza non è nota.
Se poi ho bisogno di assistenza in garanzia che faccio, rispedisco le ruote in germania ? E per reperire pezzi di ricambio ?

Correggimi se sbaglio
 

fabietto78

Biker superioris
ed ecco il mio allora:

rottura.jpg
 
F

flyti

Ospite
a cosa devo preparami?

Prima di tutto, sono molto dispiaciuto dell'accaduto.
Poi, nel tuo particolare caso, auspico che Cannondale Europe non faccia tante storie perchè là mi sembra una rottura strutturale e non ci sia la possibilità da parte loro di sostenere che sia il risultato di un colpo (teoria che loro ormai tentano di propinare a tutti e quanto più spesso possibile, anche con acrobazie logiche degne di un circo).

Le cannondale carbon sono indubbiamente delle bici dalle stupende prestazioni ma da un po' si stanno rompendo con una frequenza davvero allarmante (e parlo per esperienza e per indagine, non per sentito dire !).
Secondo me - ed è una personalissima opinione ed ipotesi ! - da quando non le fanno più in USA (e fino a pochi anni fa, almeno i modelli di punta in carbonio, se non tutte le carbonio) ma in Far East, l'affidabilità è scesa tantissimo. E ... di conseguenza fanno sempre più rogne nell'applicazione della garanzia ...

In bocca al lupo !
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
prevedendo questo, sono terrorizzato da un piccolo segno che ho sulla pinza posteriore che procurai in un trasporto sul portabici, lo sfregmento tra la mia e quella di mia moglie ha provocato un'asportazione della vernice in un piccolo punto della pinza... conoscendo i miei polli, potrebbero attribuire a quel segnetto un urto che non c'è mai stato... potrei anche sostituire la pinza, ma sono realmente con la coscienza a posto e non vedo perche della fare una magagna.... che faccio mi fido?
Nel senso che il leonardi di bologna mi ha detto gia che dovra indagare e che quindi vuole la bici intera per fare le sue deduzioni, il concessionare dove comprai , quando vivevo a padova, invece mi ha detto che posso portargli anche il telaio nudo...


Prima di tutto, sono molto dispiaciuto dell'accaduto.
Poi, nel tuo particolare caso, auspico che Cannondale Europe non faccia tante storie perchè là mi sembra una rottura strutturale e non ci sia la possibilità da parte loro di sostenere che sia il risultato di un colpo (teoria che loro ormai tentano di propinare a tutti e quanto più spesso possibile, anche con acrobazie logiche degne di un circo).

Le cannondale carbon sono indubbiamente delle bici dalle stupende prestazioni ma da un po' si stanno rompendo con una frequenza davvero allarmante (e parlo per esperienza e per indagine, non per sentito dire !).
Secondo me - ed è una personalissima opinione ed ipotesi ! - da quando non le fanno più in USA (e fino a pochi anni fa, almeno i modelli di punta in carbonio, se non tutte le carbonio) ma in Far East, l'affidabilità è scesa tantissimo. E ... di conseguenza fanno sempre più rogne nell'applicazione della garanzia ...

In bocca al lupo !
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
oggi porto la bici, devo sapere qualcosa prima di farlo? io sono con la coscienza a posto, la rottura non è dovuta ad un urto... ma come faccio a dimostralo? anzi come fanno loro a dire una cosa diversa?
insomma quale è l'errore che assolutamente non devo fare?

sinceramente vedendo la crepa mi sembra strano che sia una rottura da fatica, sembra che sia stata fatta leva sulla staffa della pinza in maniera inversa rispetto al normale funzionamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo