!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Salve a tutti volevo chiedermi una informazione ho una cannondale jakyll 4
Misura L e sono alto 1.76 ma è normale che me la sento piccola??
Ho provato la xl del mio amico e de decisamente più comoda
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Comunque quasi tutti quelli che hanno la jakyll hanno preso una taglia in più
È la m e veramente piccola infatti da scheda dava 168/175 ma la usa un mio amico che è 165
La L partirebbe da 175/185
Ma io come dicevo non mi trovo bene
Penso che con xl accorciando la pipa sarei rimasto più comodo
 

Bikersnake

Biker ultra
Comunque quasi tutti quelli che hanno la jakyll hanno preso una taglia in più
È la m e veramente piccola infatti da scheda dava 168/175 ma la usa un mio amico che è 165
La L partirebbe da 175/185
Ma io come dicevo non mi trovo bene
Penso che con xl accorciando la pipa sarei rimasto più comodo
Mio modesto parere s'intenda...se volevi stare "comodo" forse la jekil non è la bici ideale
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Ma io non mi trovo così male..
Poi dipende da persona a persona penso??
Io sono passato da una front alla jakyll 4
È la front era una l quindi provata l e pensavo andasse bene in realtà poi provata xl e decisamente più comoda.
Bo'!! Mi staro' rincoglionendo hahahahha
Comunque credimi che è una gran bella bici
 

Bikersnake

Biker ultra
Sò benissimo che è una gran bella bici, quello che intendevo dire che non è certo una bici per passeggiate come può esserlo una xc, direi che è votata a qualcosa di più tecnico e veloce quindi io prediligerei al taglia più piccola a quella più grande.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Sò benissimo che è una gran bella bici, quello che intendevo dire che non è certo una bici per passeggiate come può esserlo una xc, direi che è votata a qualcosa di più tecnico e veloce quindi io prediligerei al taglia più piccola a quella più grande.

Ma cosa stai dicendo?!! Che una bici da xc é una bici da passeggiate?!? La jekyll é una full pedalabilissima, ed essendo full é già di per se molto più comoda di una bici da xc!
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Eccellente prodotto io l'ho montato su Scalpel e me lo porto su Flash "29" .... Non è come lo Shelter questo e nettamente più protettivo per quella posizione! La catena e le corone Mangiano non abbozzano!

Marco, secondo ti stai confondendo.
Per me intendeva la protezione del tubo obliquo e non quella per il problema del risucchio catena.

.....magari mi sbaglio io. :beer:
 

Bikersnake

Biker ultra
Ma cosa stai dicendo?!! Che una bici da xc é una bici da passeggiate?!? La jekyll é una full pedalabilissima, ed essendo full é già di per se molto più comoda di una bici da xc!
Premetto che vengo da una bici che forse è anche più pealabile della Jekill, la Stumpy FSR ma se ritieni che la jekill sia più adatta di una bici da xc, magari anche full escursione 100, per le passeggiate allora lasciamo perdere ogni discorso logico. Perchè allora non prendere una bella DH e metterci dietro un seggiolino per bambini per la passeggiata domenicale.

A parte le polemiche sterili, io vorrei tanto sapere, ma cosa intendiamo per bici comoda? Quanti km intendiamo fare seduti in sella? No, perchè vorrei capire cosa vogliamo esattamente da una bici costruita con un'escursione da 150mm?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Premetto che vengo da una bici che forse è anche più pealabile della Jekill, la Stumpy FSR ma se ritieni che la jekill sia più adatta di una bici da xc, magari anche full escursione 100, per le passeggiate allora lasciamo perdere ogni discorso logico. Perchè allora non prendere una bella DH e metterci dietro un seggiolino per bambini per la passeggiata domenicale.

A parte le polemiche sterili, io vorrei tanto sapere, ma cosa intendiamo per bici comoda? Quanti km intendiamo fare seduti in sella? No, perchè vorrei capire cosa vogliamo esattamente da una bici costruita con un'escursione da 150mm?

Ma qui non stiamo parlando di pedalabile ma di comoda! È tu stai dicendo che una xc é più comoda di una full da trail!
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
ciao a tutti
sarei orientato su cannondale flash carbon 29er..avete consigli?la 3 è montata male e la 2 non mi piace tantissimo..ma ci starei nel badget (3200€)
cercao una 29er con telaio front con perno qr15..avete consigli per lefty?
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
:nunsacci:Non riesco a capire il termine "comoda" riferito ad una bici, ad una poltrona sì ma ad una bici non riesco a capirne le attinenze

con i dovuti distinguo vale anche per le bici. una bici con impostazione da cronometro costringe il ciclista ad una posizione che sia vantaggiosa areodinamicamente, ma altrettanto impegnativa per la morfologia dell'uomo. viceversa una bici dotata di sospensioni, un manubrio alto ed ampio, con poco dislivello tra sella e sterzo permette un assorbimento delle sconnessioni ottimale ed una posizione del tronco che affatica poco. qual'è la più comoda delle due?
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Ragazzi io ho parlato di comodità e lo dico dopo 15 anni di front in carbonio!!
La full e piu comoda e oggi sono pedabilissime..
Ma lasciamo stare la pedabilita io parlo fi comodità se poi mi parli fi pedabilita vai su una bici da strada perche se sei in sentiero non capisco dove e quando una front e piu comoda??
Sono piu leggere e sono bici che ti permettono uscite di 80 100 km a differenza di una full che e un'evoluzione della front quindi per come la vedo io pou comoda per quello che dovrebbe fare una mtb!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo