!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
È dai tutti a cambiare le nostre Flash o Scalpel 26" con le nuove 29" ...... Altrimenti con la permuta ci perdiamo troppo più' tempo passa e peggio sarà' i tempi di consegna sono lunghi si parla del 2013 ...... È poi non vorrei che appena mi arriva ..... TIE' ecco che ci presentano la FLASH 650b ..... È dai che si ricomincia! Mi sembra di essere Asterix nel Film "Asterix e le 12 fatiche di Ercole" nel pezzo dove si reca al ministero per un lasciapassare!.........
 
  • Mi piace
Reactions: garret

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
salve,ho chiesto informazioni qualche giorno fa riguardo alla forcella lefty e alle differenze che dovrei sentire rispetto a quelle tradizionali a cui sono abituato,e le risposte ricevute sono state tutte molto confortanti;approfitto ancora di voi per chiedervi chiarimenti sulla misura del telaio.La trance che ho avuto finora è una M,(io sono 1,80)e mi ci sono trovato bene;la flash carbon che sto per prendere è una L,e comunque,dopo averci fatto un giro (10 - 15 minuti non di più)mi è sembrata altrettanto giusta per la mia altezza.A questo punto mi chiedo se è la diversa impostazione di guida tra full e front che fa si che entrambe le misure mi vadano bene o cosa? Mi piacerebbe avere qualche riferimento dai qualcuno dei possessori di questa stupenta mtb..grazie​
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
salve,ho chiesto informazioni qualche giorno fa riguardo alla forcella lefty e alle differenze che dovrei sentire rispetto a quelle tradizionali a cui sono abituato,e le risposte ricevute sono state tutte molto confortanti;approfitto ancora di voi per chiedervi chiarimenti sulla misura del telaio.La trance che ho avuto finora è una M,(io sono 1,80)e mi ci sono trovato bene;la flash carbon che sto per prendere è una L,e comunque,dopo averci fatto un giro (10 - 15 minuti non di più)mi è sembrata altrettanto giusta per la mia altezza.A questo punto mi chiedo se è la diversa impostazione di guida tra full e front che fa si che entrambe le misure mi vadano bene o cosa? Mi piacerebbe avere qualche riferimento dai qualcuno dei possessori di questa stupenta mtb..grazie​

Ma hai confrontato le misure sulle tabelle delle geometrie? Alcune marche hanno delle M che sviluppano di orizzontale come la L di altre...
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
in effetti l'orizzontale della flash mis.L è un pò più lungo della mia M,perciò in questo caso le due taglie non si equivalgono anche se di marche diverse;ti ringrazio comunque del consiglio.Ho continuato a leggere sul forum diverse discussioni a riguardo e ho notato che i pareri di chi ha le mie stesse misure,(1.80 cav. 85cm) sono discordanti (50 % per la M e altrettanti per la L);a questo punto penso di poter prendere tranquillamente la L perchè la scelta (a parte i riferimenti delle tabelle)mi sembra che sia molto soggettiva ...correggetemi se sbaglio che sono ancora un principiante..saluti
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
in effetti l'orizzontale della flash mis.L è un pò più lungo della mia M,perciò in questo caso le due taglie non si equivalgono anche se di marche diverse;ti ringrazio comunque del consiglio.Ho continuato a leggere sul forum diverse discussioni a riguardo e ho notato che i pareri di chi ha le mie stesse misure,(1.80 cav. 85cm) sono discordanti (50 % per la M e altrettanti per la L);a questo punto penso di poter prendere tranquillamente la L perchè la scelta (a parte i riferimenti delle tabelle)mi sembra che sia molto soggettiva ...correggetemi se sbaglio che sono ancora un principiante..saluti

Io 1.81 con cavallo 82/83, sono una L perfetta. Modello Flash 2012.
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
in effetti l'orizzontale della flash mis.L è un pò più lungo della mia M,perciò in questo caso le due taglie non si equivalgono anche se di marche diverse;ti ringrazio comunque del consiglio.Ho continuato a leggere sul forum diverse discussioni a riguardo e ho notato che i pareri di chi ha le mie stesse misure,(1.80 cav. 85cm) sono discordanti (50 % per la M e altrettanti per la L);a questo punto penso di poter prendere tranquillamente la L perchè la scelta (a parte i riferimenti delle tabelle)mi sembra che sia molto soggettiva ...correggetemi se sbaglio che sono ancora un principiante..saluti
Per la MTB sono principiantissimo....
Sulla carta potrei anche usare delle M perché sulla bdc ho un telaio piccolo con tanto fuorisella e dislivello, però ho affittato una Spark e mi è sembrato evidente fosse piccola per me
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
in effetti l'orizzontale della flash mis.L è un pò più lungo della mia M,perciò in questo caso le due taglie non si equivalgono anche se di marche diverse;ti ringrazio comunque del consiglio.Ho continuato a leggere sul forum diverse discussioni a riguardo e ho notato che i pareri di chi ha le mie stesse misure,(1.80 cav. 85cm) sono discordanti (50 % per la M e altrettanti per la L);a questo punto penso di poter prendere tranquillamente la L perchè la scelta (a parte i riferimenti delle tabelle)mi sembra che sia molto soggettiva ...correggetemi se sbaglio che sono ancora un principiante..saluti

per queste misure saresti da L, ma sei praticamente a cavallo con la M, se ti piace una posizione più raccolta quindi puoi optare per quest' ultima. Vai dal rivenditore e fatti mettere in sella, poi decidi.
 

Bikersnake

Biker ultra

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Le tue ztr non dovrebbero essere difficili da vandere per 300€ nuove e se calcoli che le slr vengono 779€ su Gambacicli, alla fine non mi sembra un buon affare.

779-300=479

Lui mi ha chiesto 550 quindi 70€ in più.

Ma per 70 € me lo monta, latticizza e non devo stare a spedirle.

Non mi sembra poi tanto male!

Correggimi se sbaglio .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo