!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ciao Gente,
oggi la mia F26 mi ha lasciato :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

si è allontanata a bordo della macchina di uno sconosciuto che me l'ha comprata.

mi è dispiaciuto tantissimo : è stata la miglior bici che ho avuto ( e ne ho avute parecchie in 20 anni di mtb:il-saggi:)

Purtroppo però la "salute" non mi ha lasciato scampo ed ho dovuto venderla.

Appena riassesto un pò la schiena andrò di SCALPEL probabilmente 29r ...

la scalpel2 quanto pesa ? che spazi (e dove) per l'up.grade ci sono ?

mi spiace, ma senz' altro la scalpel ti potrà regalare delle belle soddisfazioni comunque, non so il peso, ma spazio per upgrade c'è senz' altro!

Mi intrometto perchè mi serve un coniglio urgente: ho appena ordinato la carbon 2 2013 e non conosco il peso delle ruote di serie:
http://www.cannondale.com/2013/bikes...-29er-carbon-2

Per fare un eventuale upgrade, mi consigliate prendere le crossmax srl 29 2013 da 1620g e dal costo di 760€ ??

credo tu possa trovarle anche a meno, ma aspettiamo di vedere se qualcun' altro che ce le ha può consigliarti.

Aggiungo:vorrei montare una guarnitura 22/36 e un attacco manubrio più corto e con inclinazione positiva ( più in alto).
cosa dovrei ordinare ??
grazie !

cambi solo le corone oppure cambi tutta la guarnitura (magari passando a qualcosa di più leggero) per l'attacco manubrio chiedi a un negoziante quello che ti serve...
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
salve a tutti,mi intrometto nella discussione in quanto diventerò anch'io possessore,tra qualche giorno,di una flash 29er carbon dando indietro la mia giant trance che utilizzo forse al 30%;indeciso tra la nuova scale 920 e la flash,alla fine ho scelto quest'ultima soprattutto perchè incuriosito dalla famosa lefty e dalle ottime impressioni di tutti i possessori.pertanto volevo chiedervi quali sono i vantaggi di una forcella di questo tipo rispetto ad una tradizionale (sulla mia ho una r.s. reba rlt 120 mm),che differenze si avvertono durante la guida? grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
salve a tutti,mi intrometto nella discussione in quanto diventerò anch'io possessore,tra qualche giorno,di una flash 29er carbon dando indietro la mia giant trance che utilizzo forse al 30%;indeciso tra la nuova scale 920 e la flash,alla fine ho scelto quest'ultima soprattutto perchè incuriosito dalla famosa lefty e dalle ottime impressioni di tutti i possessori.pertanto volevo chiedervi quali sono i vantaggi di una forcella di questo tipo rispetto ad una tradizionale (sulla mia ho una r.s. reba rlt 120 mm),che differenze si avvertono durante la guida? grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Rispetto ad altre forcelle Top i vantaggi innegabili della Lefty : leggerezza reattivita', precisione chirurgica nelle entrate in curve sconnesse, affondamento progressivo, ma solo provandola ti potrai rendere conto! Però' occhio!!!! Una volta provata non tornerai più' indietro sarai "schiavo" delle Cannondale!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: zenith29

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Rispetto ad altre forcelle Top i vantaggi innegabili della Lefty : leggerezza reattivita', precisione chirurgica nelle entrate in curve sconnesse, affondamento progressivo, ma solo provandola ti potrai rendere conto! Però' occhio!!!! Una volta provata non tornerai più' indietro sarai "schiavo" delle Cannondale!!!!

Quoto.
La curiosità di provare la Lefty ha fatto si che ne comprassi una....ora dopo i primi giri so già che non riuscirò più a separarmene! Con le 29'' poi....
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
..e allora non mi resta che provarla..grazie per le risposte e alla prossima settimana per le prime impressioni,che a questo punto immagino saranno sicuramente positive
 

KnightJDM

Biker extra
Io nei miei primi 60 km di ieri ho notato

Pregi: Leggerezza , precisione di guida , scorrevolezza, sicurezza globale, insomma in discesa sembra una moto

Difetti: La leggerezza mi fa impennare sulle salite pronunciate
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Io nei miei primi 60 km di ieri ho notato

Pregi: Leggerezza , precisione di guida , scorrevolezza, sicurezza globale, insomma in discesa sembra una moto

Difetti: La leggerezza mi fa impennare sulle salite pronunciate

Quello che ho notato tra le tante note positive della 29'' è proprio il non impennarsi nelle salite ripide e tortuose....con la 26'' tendevo a perdere grip sull'anteriore ed a bloccarmi a metà salita.
Potresti provare a cambiare un filo il set up e vedere (Manubrio flat e pipa negativo), ma potrebbe essere sia un cambio positivo quanto negativo.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
anche io venendo dalla scalpel 26 ho notato una maggior facilità ad impennarsi, giustificata anche dal fatto che la f29 ha 1 cm meno sul passo!
oltretutto la cosa che mi ha deluso molto è la difficoltà nel spostare la bici sopra i roccioni, se con la scalpel muovere la bici in salità più trialisticamente veniva più facile con la f29 i passaggi trialistici diventano più complicati!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
mi spiace, ma senz' altro la scalpel ti potrà regalare delle belle soddisfazioni comunque, non so il peso, ma spazio per upgrade c'è senz' altro!

SAI COSA.....:nunsacci:
la perplessità sulla bici, nasce dal fatto che fino alla precedente versione 26r era una "soft tail" con un senso (e un peso) agonistico molto pronunciato.
Quella attuale è una vera e propria bi-ammortizzata, di sostanza e di peso....
:nunsacci:
:medita:
è vero : conta sopratutto l'utilizzo, ed a breve, di gare, non le potrò fare, però è anche lecito che quando uno investe una discreta cifra, voglia avere una compiacenza tecnica ed estetica che và un pò al di là del "razionale"
:medita:
:medita:
:medita:
...o no ? che dite ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo