!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauryd

Biker popularis
5/12/07
47
0
0
Modena
Visita sito
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio da voi esperti del forum.
Sulla mia flash 29 sono prossimo alla sostituzione per usura delle corone sulla guarnitura, attualmente monto una doppia integrale della ARI dentature 37-23 su cannondale hollowgram. Non mi posso certo lamentare del funzionamento delle corone, mai nessun problema! Un paio di cose però non mi sono mai piaciute, una è lo spostamento della linea catena verso l'esterno che mi porta a non utilizzare incroci come 37-36 perchè la catena sembra veramente troppo piegata, l'altra sono i fastidiosi scricchiolii provenienti dalle corone che non sono mai riuscito a risolvere, tuttavia non voglio rinunciare alle dentature 37-23 a mio avviso la miglior combinazione per la una 29 pollici, quindi la soluzione che pensavo è:
Spider BOR che sembra adatto a corone sram con interasse 104-64 sul quale montare corone ARI 37-23 compatibili SRAM.
Chiedo se secondo voi è possibile tale accoppiamento, inoltre dello spider BOR non so nulla, sembra molto leggero ma sarà adeguatamente robusto? Qui il link dello spider
[URL="http://bor-germany.de/en/product/110...ale-compatible"][URL="http://bor-germany.de/en/product/110...ale-compatible"][URL="http://bor-germany.de/en/product/110...ale-compatible"][url]http://bor-germany.de/en/product/110...ale-compatible[/URL][/URL][/URL][/URL]

Ciao io monterei Spider e corone BOR.
 

Allegati

  • Bor.jpg
    Bor.jpg
    51,4 KB · Visite: 25

pieroffroad

Biker serius
3/9/12
102
0
0
como
Visita sito
"Cannondellisti",secondo voi una Cannondale è una...Cannondale anche senza la Lefty?

Amleto,pag. 217 cap. III.

No perchè io dopo anni di Jekill con Lefty,mi sono un po' rotto di non poter smontare in un attimo la ruota ant. per il trasporto ed anche cosi..per cambiare,anche per il fatto che se lasci il manubrio per sistemarti l'abbigliamento o gli occhiali ...vai fuori strada.

Per un fuoristrada turistico penso non sia importante e per il peso?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
mi ero perso questo fantastico mondo!!!..:smile:

mi aggiungo a voi con..

la mia ex sl1 da 26,presa 4 mesi fa scarsi e ora regalata al mio carissimo papà..
img1284b.jpg


seguita a ruota dalla new entry..la mia flash carbon3 29 mod 2013..per ora è ancora vergine di modifiche,ma piano piano vorrei alleggerirla parecchio..e quando sarà,preparatevi a una marea di domande!!!..:smile:

img1985m.jpg
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
"Cannondellisti",secondo voi una Cannondale è una...Cannondale anche senza la Lefty?

Amleto,pag. 217 cap. III.

No perchè io dopo anni di Jekill con Lefty,mi sono un po' rotto di non poter smontare in un attimo la ruota ant. per il trasporto ed anche cosi..per cambiare,anche per il fatto che se lasci il manubrio per sistemarti l'abbigliamento o gli occhiali ...vai fuori strada.

Per un fuoristrada turistico penso non sia importante e per il peso?

Per le motivazioni che hai elencato di certo non la toglierei :wink:, se ce l'hai da anni hai trovato il modo di trasportarla comunque. Io tolgo la ruota posteriore e con i sedili posteriori abbassati la mia flash 29 taglia XL entra in una opel astra berlina senza problemi, non rinuncerei mai alla lefty solo per la comodità di smontare la ruota anteriore. Riguardo al fatto che se lasci il manubrio vai fuori strada forse hai qualche problema, magari il passaggio dei cavi forza sulla lefty e la fa girare a sinistra quando lasci le mani :nunsacci:, un amico mi diceva che con lefy oltre i 25 km/h se lasci le mani vai a terra per questioni aerodinamiche, l'ho smentito affiancandolo a 40km/h (su asfalto) con le mani dietro la schiena :loll:.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
"Cannondellisti",secondo voi una Cannondale è una...Cannondale anche senza la Lefty?

Amleto,pag. 217 cap. III.

No perchè io dopo anni di Jekill con Lefty,mi sono un po' rotto di non poter smontare in un attimo la ruota ant. per il trasporto ed anche cosi..per cambiare,anche per il fatto che se lasci il manubrio per sistemarti l'abbigliamento o gli occhiali ...vai fuori strada.

Per un fuoristrada turistico penso non sia importante e per il peso?
Quando mai viene smontata la ruota anteriore per metterla in macchina, e non la posteriore!!:rosik:
Vai tranquillo io vado con una mano e sensa mani, ma non ho i tuoi problemi:celopiùg:
 

NicoR1

Biker superioris
Quando mai viene smontata la ruota anteriore per metterla in macchina, e non la posteriore!!:rosik:
Vai tranquillo io vado con una mano e sensa mani, ma non ho i tuoi problemi:celopiùg:

io ormai sono più veloce a smontare e rimontare di una ruota normale giuro :-D

sulle mani... probabilmente hai i cavi passati male per questo tira cosi tanto... oppure c'è vento...
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

KnightJDM

Biker extra
Ragazzi qualcuno di voi ha mai montato un parafango posteriore piccolo?
La mia idea è di realizzarne uno molto piccolo e leggero sfruttando il foro del traversino orizzontale tra gli steli alti del carro posteriore
Idee?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ragazzi qualcuno di voi ha mai montato un parafango posteriore piccolo?
La mia idea è di realizzarne uno molto piccolo e leggero sfruttando il foro del traversino orizzontale tra gli steli alti del carro posteriore
Idee?

c'è poco da pensare direi, prendi spunto da una cosa così http://padova.bakeca.it/sport-tempolibero/parafango-nuovo-bici-mtb-5k5j42650540

per fartelo bastano 2 bulloni, una lama ad L e un pezzo di plastica che funga da parafango, poi lo fissi all' archetto, come già avevi in mente di fare.

Immaginavo, grazie!

A questo punto credo che dovrò virare su altro per un attacco manubrio negativo!
Peccato che la scelta sia minima e non volevo fare un'accozzaglia di tipi, colori e marche che tanto odio....

Grazie!

ma cannondale non ne fa di negativi tipo quello che già monti ora?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
c'è poco da pensare direi, prendi spunto da una cosa così http://padova.bakeca.it/sport-tempolibero/parafango-nuovo-bici-mtb-5k5j42650540

per fartelo bastano 2 bulloni, una lama ad L e un pezzo di plastica che funga da parafango, poi lo fissi all' archetto, come già avevi in mente di fare.



ma cannondale non ne fa di negativi tipo quello che già monti ora?

Quello che monto ora è positivo, l'ho girato, ma serve a poco.
O cerco un OPI da -15 oppure cerco altro!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ciao Gente,
oggi la mia F26 mi ha lasciato :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

si è allontanata a bordo della macchina di uno sconosciuto che me l'ha comprata.

mi è dispiaciuto tantissimo : è stata la miglior bici che ho avuto ( e ne ho avute parecchie in 20 anni di mtb:il-saggi:)

Purtroppo però la "salute" non mi ha lasciato scampo ed ho dovuto venderla.

Appena riassesto un pò la schiena andrò di SCALPEL probabilmente 29r ...

la scalpel2 quanto pesa ? che spazi (e dove) per l'up.grade ci sono ?
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Aggiungo:vorrei montare una guarnitura 22/36 e un attacco manubrio più corto e con inclinazione positiva ( più in alto).
cosa dovrei ordinare ??
grazie !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo