!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
già il 20% è un ottimo sconto...considera che sui modelli dell'anno in corso solitamente non si spingono oltre il 10%..Cmq tentare non nuoce...
mai pagata una bici nuova senza il 20% di sconto, dipende solo dalle tue doti di trattare o no, i negozianti hanno degli sconti in base al quantitativo che ordinano ed in che periodo ordinano.
e cannondale e tanti altri marchi,vietano per una questione di immagine di vendere con più del 10% di sconto da nuovi ma per comprare a 10% di sconto per me vuole dire lasciare tanti dindi al negoziante, specialmente con bici di medio alta gamma.. (e guardando nel mercatino direi che ce ne sono parecchi che non spingono per pagare meno dato che trovi bici di seconda mano al prezzo che le trovi nuove..)
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Sinceramente star li a trattare mi sa molto di far la figura da barboni!Ovvio che se ti fa 0% di sconto gli dici su qualcosa, ma star li a discutere mi sembra tanto di "non ho i soldi che chiedi, ma la voglio lo stesso". Magari da un 10% spunti un 15%, ma arrivare al doppio mi sa esagerato!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Sinceramente star li a trattare mi sa molto di far la figura da barboni!Ovvio che se ti fa 0% di sconto gli dici su qualcosa, ma star li a discutere mi sembra tanto di "non ho i soldi che chiedi, ma la voglio lo stesso". Magari da un 10% spunti un 15%, ma arrivare al doppio mi sa esagerato!

sarà anche far figura da barboni ma quando una bici costa 5000eu e ti fanno il 10% paghi 4500 se spunti il 20 paghi 4000 , per 500eu di differenza vale la pena trattare. se ti puoi permettere di pagare 500eu in più buon per te. 500eu sono metà della mia paga quindi preferisco tenermeli.
basta chiedere lo sconto, dire che al 20% la compri sicuro e paghi subito altrimenti niente. io ho sempre fatto così, fanno storie è normale ma basta non cedere e la spunti. questo nei negozi dove vado io, in uno un po' più grandino diciamo tra friuli e veneto invece arrivare al 20 è molto più facile.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Scusa, ma se 500 euro sono 1/2 della mia paga non prendo una bici da 5000 euro!Abbasso le pretese e vivo secondo le mie possibilità!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Poi per carità, ognuno può fare quello che vuole,anche mangiare pane e acqua per mantenersi la porsche, era solo un discorso di buon senso e di economicità, senza andare a criticare il comportamento di qualcuno!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Poi per carità, ognuno può fare quello che vuole,anche mangiare pane e acqua per mantenersi la porsche, era solo un discorso di buon senso e di economicità, senza andare a criticare il comportamento di qualcuno!

faccio gare e voglio una bici performante, non è come comprare una macchina da 300kmh per andare a spasso. sono sicuro che ognuno nella propria vita ha delle passioni per cui vale la pena spendere soldi. paradossalmente ritengo più ridicole le persone che mettono su famiglia e figli con pochi soldi di paga per poi non mantenerli a dovere o lamentersi dello stato per una loro voglia di avere figli.. ognuno ha le proprie priorità, ho la bici che vale più della mia macchina :)
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Si si chiaro, dico solamente che è un pò paradossale volere la bici da 5000 euro quando uno becca 1000 euro e pretendere lo sconto del 20. Se non è alla tua portata e non puoi prenderlo non lo prendi, questo è il mio pensiero! Certo anche io ho le mie passioni,ma se volessi una bugatti veyron non potrei permettermela!

Saluti!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
mah...io le vorrei proprio vedere ste fatture con sconti del 20% su bici da 5000 euro!

semmai è più difficile farsi fare il 20 su bici economiche che su quelle care.. ma ragazzi nonsono l'unico del forum a pagarle così sveglia!! se non mi credi ti do il nick di un'altro utente del forum a cui gli ho comprato la bici con il 22. poi obbiettivamente so ...zi vostri :)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
State andando inutilmente OT. Cosa centra quanto guadagna uno ecc. ecc. Riel vi sta solo dicendo che avere una bici scontata del 20% o giù di li si può, almeno nei negozi in cui va lui. Io gli credo, perchè già confrontando un paio di negozi cannondale ho riscontrato delle differenze su entità degli sconti e trattabilità del prezzo. Ricordo che da un rivenditore il prezzo sul nuovo scendeva dell' 8%, potevi fare quello che volevi, ma anche con i soldi in mano, la bici più di così non la scontava. Cambio rivenditore e lo sconto andava già al 15% senza trattare. In conclusione, se avete un pò di voglia di trattare e non vi accontentate del primo rivenditore che trovate, potete anche strappare qualche buon prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: R I E L and Fbf

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
ciao!
entro metà Luglio sarò parte del vostro gruppone, infatti mi arriverà una scalpel 3 mod. 2012! ovviamente non vedo l'ora..
vengo da una full di dodici kg e cercavo una full più leggera che mi permettesse di pedalare bene in salita e divertirmi su single track non particolarmente tecnici. spero di aver fatto un buon acquisto! (2700euri era cmq un affare)
buona serata Cannondailisti ;)
 

micio78

Biker serius
12/6/12
110
0
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti,io sono del gruppo con la mia jekyll anche se ne uscirò a fine stagione (a malincuore).....devo dire che cannondale lavora davvero bene e mi sono trovato veramente bene sui single track anche impegantivi (cosa che prediligo rispetto a grandi pedalate)...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
semmai è più difficile farsi fare il 20 su bici economiche che su quelle care.. ma ragazzi nonsono l'unico del forum a pagarle così sveglia!! se non mi credi ti do il nick di un'altro utente del forum a cui gli ho comprato la bici con il 22. poi obbiettivamente so ...zi vostri :)

Sono uno di quelli anch'io...
Rz 120 zero 2011 presa a settembre con 15% di sconto, rz 120 3 per mia moglie a novembre 20%, jekyll 3 a gennaio (mod 2012) 20%.

Secondo me dipende dal negoziante e dalla zona. Sono stato a Milano in un noto rivenditore cdale e alla sola richiesta dello sconto mi ha trattato come un barbone, a monguzzo (co) e' stato il si vende a proporre lo sconto per convincermi a comprare...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
ciao a tutti,io sono del gruppo con la mia jekyll anche se ne uscirò a fine stagione (a malincuore).....devo dire che cannondale lavora davvero bene e mi sono trovato veramente bene sui single track anche impegantivi (cosa che prediligo rispetto a grandi pedalate)...

Perche' molli la jekyll? Passi a claymore anche tu? (io sono molto tentato..)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Beh, cambia la geometria ed il peso complessivo della bici...

...ovvio, una è 29 e una 26...ma sono telai equivalenti per il rispettivo diametro ruote

Ho notato anche un diametro diverso di dischi anteriori.....la 29er costa meno bah!

il disco della 29 è da 180, contro quello da 160 della 26, ma questo è dovuto al maggior effetto giroscopico della 29, è quindi equivalente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo