!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ragazzi fatto follia fatta prese le 27.5 per la mia flash....
Domanda devo modificare spessori e/o vari nella lefty... Che io sappia non bisogns cambiare nulla... E' vero no?:)

complimenti! Da quanto ne so sarebbe meglio mettere uno spessore da 1cm, ma quacuno la usa anche senza spessore, con la gomma che sfiora di pochissimo il canotto con la lefty a pacco
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
complimenti! Da quanto ne so sarebbe meglio mettere uno spessore da 1cm, ma quacuno la usa anche senza spessore, con la gomma che sfiora di pochissimo il canotto con la lefty a pacco

io l'ho messa senza spessore e per ora tutto ok

:spetteguless:per sicurezza, cmq, ne ho preso 1 ... alla prima avvisaglia di "pericolo" ... lo monto
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ragazzi fatto follia fatta prese le 27.5 per la mia flash....
Domanda devo modificare spessori e/o vari nella lefty... Che io sappia non bisogns cambiare nulla... E' vero no?:)

ci sto pensando anche io, ma volevo fare delle assembrate, cerchi crest e mozzi tune, solo che i mozzi costano una fucilata, sto aspettando i soldi!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
quindi il pericolo sarebbe solo in caso di lefty a pacco.........


appena arrivano le moto e vi posto le foto :D

guarda ... io ho sgonfiato la forcella e, con il copertone bello gonfio, ci passava tranquillamente

non so se "in action" possa dare problemi ma a me, finora, nessun problema

PS: aspetto recensione ed impressioni di guida :-)

ciao:celopiùg:
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
le sto usando da diversi mesi e sulle lefty 110 da sgonfie non tocca ma in gara caxxo se tocca, nei saltoni o in varie compressioni veloci senti proprio il rumore dei tasselli toccare, non si blocca niente ma tocca. e la forka la uso tarata parecchio dura.
 

NicoR1

Biker superioris
le sto usando da diversi mesi e sulle lefty 110 da sgonfie non tocca ma in gara caxxo se tocca, nei saltoni o in varie compressioni veloci senti proprio il rumore dei tasselli toccare, non si blocca niente ma tocca. e la forka la uso tarata parecchio dura.

io ho la 100...
mmmmmmm interessante questa cosa ma con uno spessore di un centimetro... non è che varia troppo l'assetto???.....

oddio io la uso dura e sono abbastanza leggero non credo di esser mai arrivato a pacco... ma bisogna studiarci un pò..
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
io ho la 100...
mmmmmmm interessante questa cosa ma con uno spessore di un centimetro... non è che varia troppo l'assetto???.....

oddio io la uso dura e sono abbastanza leggero non credo di esser mai arrivato a pacco... ma bisogna studiarci un pò..

no perchè limita la corsa e basta, nessuna variazione. semmai cè molta più variazione di assetto quando vedi gente correre con lefty sgonfie
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
pensa invece che ho visto più gente correre con le pressioni da manuale (o addirittura più sgonfie)e quindi alla prima discesa forka tutta a pakko che tarate bene e dure..
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
mah....opinioni personali, io peso 60 kg, tengo la lefty a pressioni da manualee anche un pochino meno e non ho mai avuto problemi di fondocorsa! il problema di arrivare a pacco non derivaa solo dalla pressione ma anche dal ritorno, se guidate con ritorni lenti la forca ve la ritrovate a pacco alla seconda asperità! poi io personalmente guardo il sag per regolare bene la forca e lo tengo su un buon 25/27% con il ritorno 3 click in meno di tutto veloce!
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ma la "pressione da manuale" dove la trovate?
sul manuale c'è solo l'indicazione per il sag dove dovete essere il 3 per misurarlo correttamente.
avete delle tabelle con la pressione?
io sapendo che la cartuccia è rock shox ho iniziato a gonfiarla alla stessa pressione della SID ma mi sembra troppo molle...
 

NicoR1

Biker superioris
mah....opinioni personali, io peso 60 kg, tengo la lefty a pressioni da manualee anche un pochino meno e non ho mai avuto problemi di fondocorsa! il problema di arrivare a pacco non derivaa solo dalla pressione ma anche dal ritorno, se guidate con ritorni lenti la forca ve la ritrovate a pacco alla seconda asperità! poi io personalmente guardo il sag per regolare bene la forca e lo tengo su un buon 25/27% con il ritorno 3 click in meno di tutto veloce!

Da manuale non è sgonfia ;-)

dipende dallo stile di guida dalla velocità con cui si affrontano le asperità ovviamente...
io preferisco una forcella che "galleggi" e che mi dia sostegno... (correvo un po' più duro anche in moto).....

il punto è che credo in generale la lefty digerisca "meno" di altre pressioni basse...
tutto qua. :-)
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
mah....opinioni personali, io peso 60 kg, tengo la lefty a pressioni da manualee anche un pochino meno e non ho mai avuto problemi di fondocorsa! il problema di arrivare a pacco non derivaa solo dalla pressione ma anche dal ritorno, se guidate con ritorni lenti la forca ve la ritrovate a pacco alla seconda asperità! poi io personalmente guardo il sag per regolare bene la forca e lo tengo su un buon 25/27% con il ritorno 3 click in meno di tutto veloce!

Io la tengo con una pressione leggermente maggiore e con un click in meno. Mi piace quella sensazione di ritorno forte.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Da manuale non è sgonfia ;-)

dipende dallo stile di guida dalla velocità con cui si affrontano le asperità ovviamente...
io preferisco una forcella che "galleggi" e che mi dia sostegno... (correvo un po' più duro anche in moto).....

il punto è che credo in generale la lefty digerisca "meno" di altre pressioni basse...
tutto qua. :-)

be a me sembra che con i miei 60 kg 80psi non siano molti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo