!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pieroffroad

Biker serius
3/9/12
102
0
0
como
Visita sito
Scusate l'ignoranza,ma vale sempre la regola di montare la misura più grossa all'anteriore (io sono un motociclista e mi pareva una cosa strana),premesso che non faccio fango e neve ma solo sterrati magari sassosi senza buttarmi a capofitto in discesa alla kamikaze.
(Scalpel)
 

Bikersnake

Biker ultra
Una foto della mia scalpel 29 alloy 3, aggiornata dopo alcuni lavoretti:
-Ruote Crest con mozzi american classc e leonardi factory 1480gr
-manubrio Fsa K-force 158gr
-corone zetabikecomponent 36/22
-deragliatore ant. X0 36T
-pacco pignoni Xt
-caten xtr
-reggisella Fsa k-force
-bussole guarnitura Aerozine rosse
-Jokey del cambio in ergal rossi

Peso 12kg netti

201301162.jpg
201301166.jpg
 

Bikersnake

Biker ultra
Signori, altra cosa che volevo chiedervi, come avete protetto la lefty dai colpi delle pietre e fango che prende all'interno della gomma ant? La mia con pichi mesi di vita è già tutta graffiata e con puntini di vernice saltati.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Scusate l'ignoranza,ma vale sempre la regola di montare la misura più grossa all'anteriore (io sono un motociclista e mi pareva una cosa strana),premesso che non faccio fango e neve ma solo sterrati magari sassosi senza buttarmi a capofitto in discesa alla kamikaze.
(Scalpel)

la anteriore di regola deve essere della misura della posteriore o più grossa, ma non più sottile, in mtb le dinamiche sono diverse da quelle delle moto, la gomma anteriore deve essere più grossa per avere più aderenza, essendo in genere l'anteriore più scarico del posteriore, non si viaggia a velocità tali da avere problemi di aerodinamica e montare una posteriore troppo grossa non farebbe altro che ridurre eccessivamente la scorrevolezza della ruota, senza avere un vantaggio rilevante per quanto riguarda l'aderenza

Una foto della mia scalpel 29 alloy 3, aggiornata dopo alcuni lavoretti:
-Ruote Crest con mozzi american classc e leonardi factory 1480gr
-manubrio Fsa K-force 158gr
-corone zetabikecomponent 36/22
-deragliatore ant. X0 36T
-pacco pignoni Xt
-caten xtr
-reggisella Fsa k-force
-bussole guarnitura Aerozine rosse
-Jokey del cambio in ergal rossi

Peso 12kg netti

Ottimi interventi, ti manca solo la guarnitura e poi il grosso del peso l' hai tolto tutto

Signori, altra cosa che volevo chiedervi, come avete protetto la lefty dai colpi delle pietre e fango che prende all'interno della gomma ant? La mia con pichi mesi di vita è già tutta graffiata e con puntini di vernice saltati.

Io non metto niente, ma non ne sento il bisogno, non ho segni sulla lefty, anche se percorro anche percorsi con ghiaia e pietrisco, forse dipende dalle gomme...
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Numero di intrecci filettatura gomma!
Proprio perché vai nel fango che al post dovresti montarne una più stretta....Con due Beaver ti ritorveresti con due cingoli e nelle zone in cui potresti "spingere" faresti tanta fatica inutilmente.

Imho.

Le beaver noto che hanno più o meno il peso delle ralp...ma sono esili uguali di spalla? Tenuta sui fianchi?
Grazie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.728
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ottimo consiglio, grazie, ma quali di queste 2 ??

29X2.00 ( 50-622 ) Black 60 FOLDABLE 545 DUAL 65
29X2.00 ( 50-622 ) Black 120 FOLDABLE 490 DUAL 65 eXC

io ho optate per la versione da 60TPI per avere i fianchi un po' più robusti, la 120TPI è troppo "leggere" per me ed i "miei" percorsi

Signori, altra cosa che volevo chiedervi, come avete protetto la lefty dai colpi delle pietre e fango che prende all'interno della gomma ant? La mia con pichi mesi di vita è già tutta graffiata e con puntini di vernice saltati.

io ho usato nastro shelter ( quasi ovunque ) :spetteguless:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Quanto peserà la guranitura originale?
Pensavo ad una CTK da circa 700gr

non credo pesi meno di 850 grammi

Ma ctk fa guarnitura bb30?

no purtroppo


In realtà la ctk per guarnitura bb30 intende una normale guarnitura, venduta con dei riduttori per passare al diametro interno standard di 24mm. Personalmente non mi piace l'idea di usare adattatori in zona movimento centrale, ma è anche vero che probabilmente in pochi noterebbero la differenza rispetto a una bb30 nativa.
 

Bikersnake

Biker ultra
Guarda, dalla descrizione non si capisce ma devo chiedere a componentbike. Sul peso, ho sempre trovato i pesi dichiarati da loro, molto precisi, calcola che quando presi l'Aerozine 12sl tripla, pesandola, compreso di movimento centrale, pesava 750gr. Io penso che la ctk che in pratica è identica, in doppia, sarà intorno ai 700.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Guarda, dalla descrizione non si capisce ma devo chiedere a componentbike. Sul peso, ho sempre trovato i pesi dichiarati da loro, molto precisi, calcola che quando presi l'Aerozine 12sl tripla, pesandola, compreso di movimento centrale, pesava 750gr. Io penso che la ctk che in pratica è identica, in doppia, sarà intorno ai 700.

io parlavo della tua guarnitura eh, non del peso della ctk.
;-)
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
X0, senza spendere cifre folli.
Poi se non stai a vedere il colore del logo puoi trovare ottimi affari.
Poi se la vuoi leggera ti comperi delle corone con spider integrato (ari, carbon ti, erc) e sei a livelli di peso eccellenti.
Occhio alle fsa xchè mi sembra che non puoi montare set di corone adatte alle 29.
 

Bikersnake

Biker ultra
X0, senza spendere cifre folli.
Poi se non stai a vedere il colore del logo puoi trovare ottimi affari.
Poi se la vuoi leggera ti comperi delle corone con spider integrato (ari, carbon ti, erc) e sei a livelli di peso eccellenti.
Occhio alle fsa xchè mi sembra che non puoi montare set di corone adatte alle 29.
Non so, per ora volevo aspettare a meno che non trovi guraniture compatibili con corone 36-22 con girobulloni 104/64, perchè le ho appena comprate da Zetabikecomponent.
Credo che il prossimo acquisto saranno i manettini cambio X0 rotanti. Gli originali X7 non li sopporto proprio, sopratutto il fatto di non potr cambiare con l'indice.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
X0, senza spendere cifre folli.
Poi se non stai a vedere il colore del logo puoi trovare ottimi affari.
Poi se la vuoi leggera ti comperi delle corone con spider integrato (ari, carbon ti, erc) e sei a livelli di peso eccellenti.
Occhio alle fsa xchè mi sembra che non puoi montare set di corone adatte alle 29.

si, giusto, per le fsa devi trovare le nuove a 4 braccia, se hai fortuna c'è anche la vecchia versione che è molto leggera e aveva un girobulloni standard se ricordo bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo