!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Andando in controcorrente rispetto alle tendenze, vi presento la mia "nuova" scalpel 26 dopo la sostituzione dell'onorevolissimo telaio 2008 in garanzia. Fa la sua porca figura?? Il 2008 era un telaio eccezionale, questo è un po' + rigido, ma soprattutto lo hanno alleggerito abbestia (...) tanto che il peso della bici completa che vedete è circa 9,6 kg ! Chissà, forse l'ho presa appena in tempo prima che la giubilino (grande peccato!!!)
Ciao a tutti!!
 

Allegati

  • 2013-01-12 09.28.53 (FILEminimizer).jpg
    2013-01-12 09.28.53 (FILEminimizer).jpg
    56,1 KB · Visite: 43
  • 2013-01-12 09.30.08 (FILEminimizer).jpg
    2013-01-12 09.30.08 (FILEminimizer).jpg
    52,5 KB · Visite: 43
  • 2013-01-12 09.29.10 (FILEminimizer).jpg
    2013-01-12 09.29.10 (FILEminimizer).jpg
    47,4 KB · Visite: 27
  • 2013-01-12 09.30.25 (FILEminimizer).jpg
    2013-01-12 09.30.25 (FILEminimizer).jpg
    47,5 KB · Visite: 28
  • 2013-01-12 09.30.59 (FILEminimizer).jpg
    2013-01-12 09.30.59 (FILEminimizer).jpg
    44,5 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Andando in controcorrente rispetto alle tendenze, vi presento la mia "nuova" scalpel 26 dopo la sostituzione dell'onorevolissimo telaio 2008 in garanzia. Fa la sua porca figura?? Il 2008 era un telaio eccezionale, questo è un po' + rigido, ma soprattutto lo hanno alleggerito abbestia (...) tanto che il peso della bici completa che vedete è circa 9,6 kg ! Chissà, forse l'ho presa appena in tempo prima che la giubilino (grande peccato!!!)
Ciao a tutti!!

.....comunque vada a finire per le 26" rimane una MTB fantastica!
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
.....comunque vada a finire per le 26" rimane una MTB fantastica!

Chiaramente sono + che d'accordo!! A proposito, anche a te avevo chiesto consigli sulla tripla: per sciogliere ogni dubbio, ci va e funziona bene, basta mettere il deragliatore sram, x9 nel mio caso, fornito da Cannondale come accessorio al telaio insieme al reggisella (da carpenteria...) con la "modica" aggiunta di 70 €. Il reggisella non ho resistito e gliel'ho lasciato (mi hanno reso 20 € per il pezzo che era...), avendo già preso il Thomson.
 

sankunen

Biker novus
10/11/12
28
0
0
Verona-Costermano
Visita sito
Andando in controcorrente rispetto alle tendenze, vi presento la mia "nuova" scalpel 26 dopo la sostituzione dell'onorevolissimo telaio 2008 in garanzia. Fa la sua porca figura?? Il 2008 era un telaio eccezionale, questo è un po' + rigido, ma soprattutto lo hanno alleggerito abbestia (...) tanto che il peso della bici completa che vedete è circa 9,6 kg ! Chissà, forse l'ho presa appena in tempo prima che la giubilino (grande peccato!!!)
Ciao a tutti!!

Sempre bellissima!
Complimenti
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Andando in controcorrente rispetto alle tendenze, vi presento la mia "nuova" scalpel 26 dopo la sostituzione dell'onorevolissimo telaio 2008 in garanzia. Fa la sua porca figura?? Il 2008 era un telaio eccezionale, questo è un po' + rigido, ma soprattutto lo hanno alleggerito abbestia (...) tanto che il peso della bici completa che vedete è circa 9,6 kg ! Chissà, forse l'ho presa appena in tempo prima che la giubilino (grande peccato!!!)
Ciao a tutti!!
Sarò di parte ma ogni volta che vedo qualche immagine di scalpel la guardo e riguardo come fosse la prima che vedo.
Per il fatto che sei controcorrente poi è tutto da stabilire......
Mi auguro vivamente che non dismettano la produzione, se non altro per un eventuale sostituzione in garanzia, la scalpel 29" la lascio volentieri ai tanti neo estimatori.

Un consiglio: se hai la possibilità di farti prestare una coppia di ruote 27.5 ti consiglio di provarle, unica prerogativa di avere una gomma posteriore non troppo ciccia.
Non ti dico che cambierà il mondo ma comunque potrai avere buone sensazioni.
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Sarò di parte ma ogni volta che vedo qualche immagine di scalpel la guardo e riguardo come fosse la prima che vedo.
Per il fatto che sei controcorrente poi è tutto da stabilire......
Mi auguro vivamente che non dismettano la produzione, se non altro per un eventuale sostituzione in garanzia, la scalpel 29" la lascio volentieri ai tanti neo estimatori.

Un consiglio: se hai la possibilità di farti prestare una coppia di ruote 27.5 ti consiglio di provarle, unica prerogativa di avere una gomma posteriore non troppo ciccia.
Non ti dico che cambierà il mondo ma comunque potrai avere buone sensazioni.

grazie dei consigli, se mi capita proverò, anche se ancora è piuttosto raro trovare le 27.5...
Ciao!!
 

ciccigori

Biker popularis
17/6/12
50
0
0
verona
Visita sito
Tenere aperta la valvola mentre si comprime
completamente la LEFTY con il manubrio fino a
fine escursione. Espulsa l’aria, utilizzando forza
moderata, premere ripetutamente con decisione la

LEFTY fino a fine corsa.
Ora, misurate dalla sommita inferiore del gambo
alla sommità inferiore del filetto del collarino
esterno. Ripetere il passaggio tre fino a raggiungere
la corretta misurazione qui sottodescritta per la
propria LEFTY.
LEFTY LUNGHEZZA (A)
29” 578 +/- 3mm
26” 548 +/- 3mm
5. Una volta terminato, resettare il sag.

Scusate, ma se nell'operazione di reset eseguita come descritta da manuale la lefty continua a dimostrarsi più lunga di 2cm, qualcuno sa spiegarmi da gosa può dipendere? Non vorrei fare più danno che altro perchè non capisco cosa si intenda per
utilizzando forza
moderata, premere ripetutamente con decisione laLEFTY fino a fine corsa.
Insomma, dipende dalla forza che esercito in questo passaggio? Quando premo a pacco a me sembra che non ci sia più corsa e che risulti inutile continuare a " sbattere ". Qualcuno ha esperienza in tale operazione?
Chiedo perchè l'escursione risulta veramente limitata, circa 75 mm rispetto a 90mm nativi e non vorrei che questa anomalia fosse determinata proprio da questo. Trattasi di 29er
Grazie.
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Sai che non è poi così raro.
Prova a googlare "scalpel 650b" e vedrai che una buonissima percentuale delle scalpel sono state già upgradare a questo nuovo formato di ruote.
Fino ad un paio di mesi fa c'era solo il problema che erano poche le coperture disponibili sul mercato, soprattutto erano quasi tutte in sezione 2.25 ma ad oggi sono presenti una buona varietà in sezione 2.1 ed anche 2.0.
Anche a livello di peso sono stati fatti passi da gigante, ho delle Rocket Ron 27.5 da 2.1 che pesano 460 grammi verificati, sono però ovviamente un pelo delicate, soprattutto a livello di spalla.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Chiaramente sono + che d'accordo!! A proposito, anche a te avevo chiesto consigli sulla tripla: per sciogliere ogni dubbio, ci va e funziona bene, basta mettere il deragliatore sram, x9 nel mio caso, fornito da Cannondale come accessorio al telaio insieme al reggisella (da carpenteria...) con la "modica" aggiunta di 70 €. Il reggisella non ho resistito e gliel'ho lasciato (mi hanno reso 20 € per il pezzo che era...), avendo già preso il Thomson.

Allora quando anche io tentai di montare la tripla sulla Scalpel del 2011 alla fine dopo vari risucchi e salti di catena ho montato la doppia! Quindi ti suggerisco di passare a doppia che tra l'altro e' fantastica! Inoltre investì ora su un gruppo che poi potrai portare dietro se cambierai e quando cambierai telaio! Attenzione alla garanzia di Cannondale che credo non suggerisca la tripla sui modelli Scalpel dal 2011 in poi.
Per quanto riguarda la 27.5" sulla Scalpel io ho provato ma alla fine ho rinunciato per problemi di spazio gomma archetto se rompi qualcosa la Cannondale neanche ti ascolta riguardo a garanzie occhio ragazzi! A meno che non monti un Semislick .....ma non mi sembra il caso la Scalpel non è' la Flash in termini di montaggio 27.5"!
 

cerez

Biker popularis
30/11/11
49
0
0
varese
Visita sito
ciao a tutti ho appena ritirato la mia nuova biga,la scalpet 3,la mia bici precedente ,una trek 4900 disc,che dire ,è tutta un altra cosa la scalpet,sono contentissimo dell acquisto ,non pensavo che fosse una così gran figata,scusate il linguaggio, ma merita proprio ogni complimento ,guidarla è proprio uno sballo,l unico difetto che trovo è nel bloccaggio del ammo che faccio fatica perchè vado a toccare anche la sua regolazione,non sapete se si può fare una modifica,tipo bloccaggio al manubrio o altro grazie mitici.....
 

ciccigori

Biker popularis
17/6/12
50
0
0
verona
Visita sito
ciao a tutti ho appena ritirato la mia nuova biga,la scalpet 3,la mia bici precedente ,una trek 4900 disc,che dire ,è tutta un altra cosa la scalpet,sono contentissimo dell acquisto ,non pensavo che fosse una così gran figata,scusate il linguaggio, ma merita proprio ogni complimento ,guidarla è proprio uno sballo,l unico difetto che trovo è nel bloccaggio del ammo che faccio fatica perchè vado a toccare anche la sua regolazione,non sapete se si può fare una modifica,tipo bloccaggio al manubrio o altro grazie mitici.....

Alla lefty dlr dovrebbe essere possibile applicare il comando remoto. Non ha un costo indifferente comunque. Ciao
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Allora quando anche io tentai di montare la tripla sulla Scalpel del 2011 alla fine dopo vari risucchi e salti di catena ho montato la doppia! Quindi ti suggerisco di passare a doppia che tra l'altro e' fantastica! Inoltre investì ora su un gruppo che poi potrai portare dietro se cambierai e quando cambierai telaio! Attenzione alla garanzia di Cannondale che credo non suggerisca la tripla sui modelli Scalpel dal 2011 in poi.
Per quanto riguarda la 27.5" sulla Scalpel io ho provato ma alla fine ho rinunciato per problemi di spazio gomma archetto se rompi qualcosa la Cannondale neanche ti ascolta riguardo a garanzie occhio ragazzi! A meno che non monti un Semislick .....ma non mi sembra il caso la Scalpel non è' la Flash in termini di montaggio 27.5"!

Boh che ti devo dire...a me funziona, ma in che rapporti te la risucchiava la catena?? A me lo ha fatto ultimamente un paio di volte con 22/32 su salite del 25%...=molto sotto sforzo, catena caduta sul mozzo...ma col 22 no problem. In ogni caso come garanzia non credo influisca, dal momento che Cannondale stessa mette il kit deragliatore anteriore sram X9 3x10 + reggisella cannondale da 31.6 nella confezione di spedizione del telaio. Poi la stessa cannondale al tempo mi aveva risposto ad una mail indicandomi quel deragliatore per la tripla su scalpel.
Investire investirei volentieri ma ora è meglio di no... semplicemente ho optato per la tripla in quanto ne avevo una vergine (tra l'altro per me eccellente) presa l'anno scorso a prezzo di realizzo su CRC e in attesa di essere eventualmente montata. Quale migliore occasione...!!!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Sarò di parte ma ogni volta che vedo qualche immagine di scalpel la guardo e riguardo come fosse la prima che vedo.
Per il fatto che sei controcorrente poi è tutto da stabilire......
Mi auguro vivamente che non dismettano la produzione, se non altro per un eventuale sostituzione in garanzia, la scalpel 29" la lascio volentieri ai tanti neo estimatori.

Un consiglio: se hai la possibilità di farti prestare una coppia di ruote 27.5 ti consiglio di provarle, unica prerogativa di avere una gomma posteriore non troppo ciccia.
Non ti dico che cambierà il mondo ma comunque potrai avere buone sensazioni.

amen reverendo! alleluiah!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo