!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pieroffroad

Biker serius
3/9/12
102
0
0
como
Visita sito
.....comunque vada a finire per le 26" rimane una MTB fantastica!

Gia che ci siamo...che ne dici del telaio 2010?

Io ho preso una Scalpel usata,quasi una Team,ma con un telaio 2010,ruote SLR ,Hallowgram tripla e Ammo DT....è bella rigidina ma molto reattiva....una grande bici,secondo me mette d'accordo sia chi ama la front,sia chi ama la full.

P.S. Comunque io la tripla non la cambierei mai,mi trovo benissimo e non capisco cosa non funzioni,col XTR sfioro i comandi e cambia dolce e preciso.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Gia che ci siamo...che ne dici del telaio 2010?

Io ho preso una Scalpel usata,quasi una Team,ma con un telaio 2010,ruote SLR ,Hallowgram tripla e Ammo DT....è bella rigidina ma molto reattiva....una grande bici,secondo me mette d'accordo sia chi ama la front,sia chi ama la full.

P.S. Comunque io la tripla non la cambierei mai,mi trovo benissimo e non capisco cosa non funzioni,col XTR sfioro i comandi e cambia dolce e preciso.

Bellissima MTB ..... Ho avuto tutte le versioni della Scalpel dal 2005 al 2011 ..... Ora F29"

http://m.youtube.com/watch?v=Yub18tGHFQY
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
a me così esiguo non pare... sette millimetri misurati dai tacchetti, dalla gomma c'è poco più di un centimetro.
telaio Scalpel 2012, cerchi FRM Urano e coperture Pacenti QM 2.0

Uploaded with ImageShack.us
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Marco ha postato una foto che è del paleolitico per quanto riguarda le 27.5.
Trattasi di copertura in sezione 2.25" perché a quel tempo solo quelle erano disponibili.
Come già detto oggi c'è una più grande varietà di gomme, soprattutto in sezione 2.1 che lasciano un buon margine tra gomma ed archetto.
Certo poi se ti si infila un ramo quello non è prevedibile e comunque possibile anche con ruote da 26".

Questa è una moderna situazione con delle 2.1 e come si può notare ci sono ben 8mm in alto e 10mm di lato.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1358105149509.jpg
    uploadfromtaptalk1358105149509.jpg
    36,7 KB · Visite: 29
  • uploadfromtaptalk1358105202243.jpg
    uploadfromtaptalk1358105202243.jpg
    41,5 KB · Visite: 28

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Marco ha postato una foto che è del paleolitico per quanto riguarda le 27.5.
Trattasi di copertura in sezione 2.25" perché a quel tempo solo quelle erano disponibili.
Come già detto oggi c'è una più grande varietà di gomme, soprattutto in sezione 2.1 che lasciano un buon margine tra gomma ed archetto.
Certo poi se ti so infila un ramo quello non è prevedibile e comunque possibile anche con ruote da 26".

Questa è una moderna situazione con delle 2.1 e come si può notare ci sono ben 8mm in alto e 10mm di lato.

esattamente!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Marco, visto che tu ce l'hai:
Quanti mm di luce ti restano tra copertura ed archetto sulla flash con le 27.7?
E che copertura usi?
Grazie

Da 10 giorni non ho più Scalpel 26" sono passato a 29" , ho aspettato prima di scegliere , le ruote da 27.5" per provare su Scalpel , ma mi ha anticipato un mio amico con la Flash, che dire, non mi hanno colpito più di tanto nel senso che non c'è' molta differenza rispetto ad una 26" infatti la 27.5" in realtà e di sezione 27,18". Per rispondere alla tua domanda abbiamo provato a montare la ruota posteriore su Scalpel e non è' stato molto agevole e quindi ho rinunciato!
Ripeto il telaio Flash 26" e' diverso rispetto a Scalpel 26" mi riferisco alla posizione dell'archetto tra i foderi superiori!
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Da 10 giorni non ho più Scalpel 26" sono passato a 29" , ho aspettato prima di scegliere , le ruote da 27.5" per provare su Scalpel , ma mi ha anticipato un mio amico con la Flash, che dire, non mi hanno colpito più di tanto nel senso che non c'è' molta differenza rispetto ad una 26" infatti la 27.5" in realtà e di sezione 27,18". Per rispondere alla tua domanda abbiamo provato a montare la ruota posteriore su Scalpel e non è' stato molto agevole e quindi ho rinunciato!
Ripeto il telaio Flash 26" e' diverso rispetto a Scalpel 26" mi riferisco alla posizione dell'archetto tra i foderi superiori!

Grazie marco, guarda che però la flash non differisce di molto dalla scalpel (2011 non 2008) per quanto riguarda il passaggio archetto superiore, a mio avviso stai fornendo indicazioni sbagliate.
Questa è una flash con copertura maxxiss 2.1 (è quella del mitico Max!):
IMG_20121129_190018_0.jpg


e come potrai notare non è che hai cm di luce al posto di mm!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Grazie marco, guarda che però la flash non differisce di molto dalla scalpel (2011 non 2008) per quanto riguarda il passaggio archetto superiore, a mio avviso stai fornendo indicazioni sbagliate.
Questa è una flash con copertura maxxiss 2.1 (è quella del mitico Max!):
IMG_20121129_190018_0.jpg


e come potrai notare non è che hai cm di luce al posto di mm!

Ragazzi che dire .... Meglio così' , ma avete trovato semplice montare la ruota da 27.5" posteriore sul telaio?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.733
3.052
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Quali gomme mi consigliate di montare sulla mia scalpel carbon 2 http://www.cannondale.com/ita/2013/...nsion-29er/scalpel-29er/scalpel-29er-carbon-2

E' la seconda volta che strappo con le racing ralph di serie latticizzate e le devo cambiare ( sono di carta velina)!!

Grazie

io le RaRa le ho lasciate in negozio e ho montato le NoNi Snakeskin ( che anche se rinforzate sono delicatine) :duello:
Monta le Beaver avanti e dietro se giri nell'umido e fango.
Io le monto questa sera :spetteguless:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
io le RaRa le ho lasciate in negozio e ho montato le NoNi Snakeskin ( che anche se rinforzate sono delicatine) :duello:
Monta le Beaver avanti e dietro se giri nell'umido e fango.
Io le monto questa sera :spetteguless:

ottimo consiglio, grazie, ma quali di queste 2 ??

29X2.00 ( 50-622 ) Black 60 FOLDABLE 545 DUAL 65
29X2.00 ( 50-622 ) Black 120 FOLDABLE 490 DUAL 65 eXC
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Avrei optato per 2 maxxis beaver visto che giro nel fangoso misto.
Quale la differenza tra le due citate a parte il peso ?? che vuol dire 60 o 120 tpi ?


Numero di intrecci filettatura gomma!
Proprio perché vai nel fango che al post dovresti montarne una più stretta....Con due Beaver ti ritorveresti con due cingoli e nelle zone in cui potresti "spingere" faresti tanta fatica inutilmente.

Imho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo