!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
So che gli XX hanno sempre dato problemi.

Anche io mi devo liberare degli X7,a parte le pinze bianche che poi con le frenate diventano nere e sono inguardabili,ma improvvisamente o fischiano o vibrano e non se ne esce,io che ho sempre difeso gli Avid.....

Per fortuna le vibrazioni non legò mai avvertite, comunque sulla scalpel avevo montato i dischi avid flottanti e mi trovavo da dio, penso che li monterò anche sulla f29 non appena arriveranno gli xo PSI sul mercatino
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Per fortuna le vibrazioni non legò mai avvertite, comunque sulla scalpel avevo montato i dischi avid flottanti e mi trovavo da dio, penso che li monterò anche sulla f29 non appena arriveranno gli xo PSI sul mercatino

X0 avuti sulla Epic,bellissimi e veramente gustosi. Anche io ne ho adocchiati diversi sul mercatino ma prima devo risolvere il problema delle scarpe che le Specialized mi stanno massacrando il piede,adesso basta...:medita:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
X0 avuti sulla Epic,bellissimi e veramente gustosi. Anche io ne ho adocchiati diversi sul mercatino ma prima devo risolvere il problema delle scarpe che le Specialized mi stanno massacrando il piede,adesso basta...:medita:

Pensa che roba strana, io ho provato un sacco di scarpe, soprattutto quando andavo in bdc, poi un giorno ho provato le specy di un amico e da subito ho capito che erano le mie scarpe! Da allora solo specy ed il mal di piedi é sparito!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Pensa che roba strana, io ho provato un sacco di scarpe, soprattutto quando andavo in bdc, poi un giorno ho provato le specy di un amico e da subito ho capito che erano le mie scarpe! Da allora solo specy ed il mal di piedi é sparito!

Ma sono le Sworks ?? So che le Sworks sono fantastiche ma con meta' prezzo risolvo con le Sidi Mega che sto per ordinare in questo momento su Hibike. Le uso sulla BDC e' mi si e' aperto un mondo di......normalita'. Credimi con le Sworks al 30° km mi venivano dei dolori da non poter piu' pedalare..
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ma sono le Sworks ?? So che le Sworks sono fantastiche ma con meta' prezzo risolvo con le Sidi Mega che sto per ordinare in questo momento su Hibike. Le uso sulla BDC e' mi si e' aperto un mondo di......normalita'. Credimi con le Sworks al 30° km mi venivano dei dolori da non poter piu' pedalare..

Si ora ho le sworks, ma la forma delle specy é uguale per qualsiasi modello! Se però vai bene con le sidi hai proprio il piede diverso, io con le sidi perdevo sensibilità alle dita, hanno forme della pianta completamente diverse! Attenzione che a volte la posizione delle tacchete può influire molto!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Si ora ho le sworks, ma la forma delle specy é uguale per qualsiasi modello! Se però vai bene con le sidi hai proprio il piede diverso, io con le sidi perdevo sensibilità alle dita, hanno forme della pianta completamente diverse! Attenzione che a volte la posizione delle tacchete può influire molto!

Lo so...ho fatto mille e mille tentativi con le tacchette ma nulla. Appena ordinate le Sidi,adesso metto le Northwave sul mercatino...hanno 3 uscite..:medita:
 

pieroffroad

Biker serius
3/9/12
102
0
0
como
Visita sito
Consiglio:Ho trovato questa marca per canotto sella e manubrio,con prezzi e pesi ottimi,ci si puo' fidare?
Per scrupolo,il manubrio si adatta senza problemi alla scalpel?
Il reggisella è del tipo dritto senza sbalzo....ha qualche controindicazione?

Grazie,siete gentili!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ctk sta avendo molto successo, pare anche che i componenti siano affidabili, il reggi dritto lo puo mettere se la tua posizione in sella lo permette, perchè ovviamente ti porta ad avanzare rispetto a un reggi arretrato (come il cannondale). Valuta il posizionamento della tua sella e poi decidi.
 

pieroffroad

Biker serius
3/9/12
102
0
0
como
Visita sito
Comunque 'detto sottovoce perchè il luogo non è adatto.....se avete in cantina un reggi ed un manubrio su questi pesi,fate un fischio in MP.
Comperare tra noi "Cannondellisti" è un piacere!
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
So che gli XX hanno sempre dato problemi.

Anche io mi devo liberare degli X7,a parte le pinze bianche che poi con le frenate diventano nere e sono inguardabili,ma improvvisamente o fischiano o vibrano e non se ne esce,io che ho sempre difeso gli Avid.....


xx hanno problemi sul ritorno del pistoncino praticamente da sempre. se hai pazienza e doti di buon meccanico restano comunque degli ottimi freni, di migliore c'è solo magura e formula!
gli XO che ho io sulla F1 sono un gradino sotto gli XX come peso ma come prestazioni sono pari e come affidabilità 100 volte meglio, di contro pastiglie e dischi montati di serie a mio parere fanno pena!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Grazie!
In realtà avrei preso gli RX a 152€, ma dopo aver letto di "facili" surriscaldamenti mi son detto: "Spendiamo quel qualcosa in più e scendiamo sereni".

sarebbe stato un buon acquisto comunque, io ho gli rx e mi trovo molto bene, uso dischi alligator aries e windcutter e peso 95kg, capita che con frenata continua prolungata (anche con freno appena pinzato) si scaldino e perdano, ma una volta che impari a usarli vai tranquillo, poi con dischi originali e un biker meno pesante credo reggano molto bene. Comunque con i the one sei stra tranquillo, hanno tanta potenza e pesano poco!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Nuove selle!
Domani e domenica si testano e vediamo quale sarà la migliore per il mio popò! (A logica, considerando le ossa ischiatiche, dovrebbe essere quella su base Antares).

Ecco qui:

img1392sq.jpg


img1393ep.jpg


Qui i freni:

img1391b.jpg
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Le selle sono davvero leggere, ma non so se le monterei mai, perchè esteticamente per me sono davvero orrende. Comunque secondo me il migior investimento che potresti fare sarebbe passare al telaio in carbonio, come peso e confort ne guadagneresti parecchio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo