!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
In effetti neanch'io spenderei mai quella cifra per entrambi, ecco perchè chiedevo i pesi. se trovo qualcosa di più leggero e magari esteticamente accattivante a prezzo ragionevole, sostituisco altrimenti tengo quelli.


Se non pesi molto, sotto i 160g trovi il reggi KCNC (Dovrebbe avere un limite di peso di 80/85kg se non erro) e te la caveresti con meno di 90€.
Idem il manubrio se cerchi un low rise.
 

Bikersnake

Biker ultra
Ah, ok!
Problemi di allineamento catena? Complicato da fare come lavoro o ce la possono fare anche gli inetti come me??? :il-saggi:
Dovrei prendere anch'io il 36/22 da montare....

Se monti la mia stessa guarnitura e cioè la S1000 con girobulloni uguale al mio, il lavoro non è complicato. La linea catena non varia perchè le corone sono montate sullo stesso punto delle precedenti.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
una delle mie rare uscite invernali :-):-)

11122012133.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Bella! :celopiùg:
Che sella monti?
Con i Grip Shifter come ti trovi?

grazie! :-)

la sella è una prodigy in carbonio che ho recentemente scartavetrato (re grafiche bs'erano un po' scolorite ed essendo bianco/rosse non c'azzeccavano nulla)

con i rotanti ci sto alla grande
3 anni fa sono passato dai comandi xtr a questi x0 con qualche dubbio ... dopo una breve fase di adattamento adesso li promuovo a pieni voti!
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Oggi sono tornato dal sivende perché lunedì gli ho portato la mia flash per il famoso discorso della forca che non bloccava e che è già stata in assistenza....è bene cosa ne è emerso? Che le forche per le 29 sono fatte così...hanno un punto di bloccaggio più basso! È vero? Vi risulta?'ha detto che posso renderla bloccabile come le forche montate sulle 26 ma trattasi di up grade !
Leonardi lo fa e ci vogliono 60 euro!
Possibile?
Che delusione!
La forca che da bloccata si muove così tanto a ne non piace!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.752
3.180
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...Che le forche per le 29 sono fatte così...hanno un punto di bloccaggio più basso! È vero? Vi risulta?'ha detto che posso renderla bloccabile come le forche montate sulle 26 ma trattasi di up grade !
Leonardi lo fa e ci vogliono 60 euro!
Possibile?
Che delusione!
La forca che da bloccata si muove così tanto a ne non piace!

la mia lefty 29er 2013 100mm da bloccato si muove di qualche millimetro quando la pompo. Che problema hai avuto?
 

fabietto78

Biker superioris
Oggi sono tornato dal sivende perché lunedì gli ho portato la mia flash per il famoso discorso della forca che non bloccava e che è già stata in assistenza....è bene cosa ne è emerso? Che le forche per le 29 sono fatte così...hanno un punto di bloccaggio più basso! È vero? Vi risulta?'ha detto che posso renderla bloccabile come le forche montate sulle 26 ma trattasi di up grade !
Leonardi lo fa e ci vogliono 60 euro!
Possibile?
Che delusione!
La forca che da bloccata si muove così tanto a ne non piace!

Secondo me è una puttanata quello che ti dice il sivende.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
una delle mie rare uscite invernali :-):-)

11122012133.jpg

Bella bici e bella zona, purtroppo io le colline le vedo un pò più da lontano...

Oggi sono tornato dal sivende perché lunedì gli ho portato la mia flash per il famoso discorso della forca che non bloccava e che è già stata in assistenza....è bene cosa ne è emerso? Che le forche per le 29 sono fatte così...hanno un punto di bloccaggio più basso! È vero? Vi risulta?'ha detto che posso renderla bloccabile come le forche montate sulle 26 ma trattasi di up grade !
Leonardi lo fa e ci vogliono 60 euro!
Possibile?
Che delusione!
La forca che da bloccata si muove così tanto a ne non piace!

Allora, per lefty '11-'12, a me dicevano che per avere il bloccaggio totale bisognava farle modificare con un or maggiorato se non sbaglio, quindi considerano normale quel fastidioso gioco di pochi mm che moltissime lefty hanno. Ora bisognerebbe capire quanto gioco ha la tua, fino a pochi mm siamo nella normalità 26 o 29 che sia, se sei sul centimentro o addirittura oltre vuol dire che c'è qualche problemino.
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Lo sto chiedendo a voi perché anche a me questa storia non è chiara...ma come faccio a contraddirlo? Dovrei portargli un documento dove dice come funziona....lui mi ha detto che ha chiamato sia l assistenza Olanda e leonardi.
Questi modelli hanno bisogno Dell aggiunta di due o tre rondelle in acciaio che vanno a ostruire il passaggio Dell olio quando blocchi.
Che palle perché sempre a me le gabole......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo