!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Il punto e che lui può dirmi quello vuole e io devo starlo a sentire ,anche se secondo me le cose non tornano....
Come faccio?
Purtroppo noi non possiamo sentire direttamente cannondale....

Hai un altro rivenditore in zona da cui andare? comunque se affonda di 5 cm prima di bloccare qualcosa non va, non è così che funziona la lefty, se vuoi avere chiarimenti chiama leonardi per una sua opinione, non ci credo che anche lui ti dica che è normale.
 
F

flyti

Ospite
Qualche mm lo accetterei ...qui va giù 5/6 cm.....ma ha quanto mi dice lui questa cosa e regolare?
La mia e 2012. Presa a luglio

Ma scusa, 5-6 cm significa meta' e oltre della corsa totale, secondo me e' impossibile che sia normale !
Se cosi' fosse, significherebbe che il blocco non funziona per nulla ...
Opto anche io per il suggerimento di sentire Leonardi direttamente e magari qualche altro negozio !
Ma possibile che tutti ce le raccontino ?!? :arrabbiat:
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Domani provo a chiamare leonardi....però così non lo trovo giusto lo stesso....oggi se l ha chiamato gli avrà spiegato come cavolo fa questa forca..2 settimane fa e andata in assistenza nel centro unico e hanno sostituito la cartuccia....ma è uguale a prima!!!! Allora o iniziò a pensare che è davvero fatta così...o ho a che fare con gente completamente incapace......possibile? Adesso devo spendere dalle 60-80 euro per avere la forca come voglio io......incredibile.....voglio esserne sicuro....possibile che nessuno tutela la parte del cliente?
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Uno che sostiene che sia normale che il blocco consenta un movimento di 5-6cm forse per centro unico intende il suo ripostiglio e per Olanda una mensola del suo negozio...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Uno che sostiene che sia normale che il blocco consenta un movimento di 5-6cm forse per centro unico intende il suo ripostiglio e per Olanda una mensola del suo negozio...

:smile::smile:

visto che in molti hanno inserito foto delle loro uscite invernali allego sotto la mia (con un orribile portacellulare) nell'uscita innevata di sabato scorso.
 

Allegati

  • DSC_0318.jpg
    DSC_0318.jpg
    48,9 KB · Visite: 36

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Ho capito ma adesso il mio sivende ha la forca li smontata perché siamo rimasti che domani sente leonardi per sapere se ha li i pezzi da mandargli per farmi questa fantomatica modifica...
Ammesso che un altro sivende mi dica l esatto contrario cosa faccio ? Rimonta la forca ( e siamo a tre volte in 2 sett.)dammi la bici che con te ho chiuso?
Sono di Varese e c e solo lui non voglio andare ogni volta a Como !
Che palle di natale.......
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.753
3.188
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ho capito ma adesso il mio sivende ha la forca li smontata perché siamo rimasti che domani sente leonardi per sapere se ha li i pezzi da mandargli per farmi questa fantomatica modifica...
Ammesso che un altro sivende mi dica l esatto contrario cosa faccio ? Rimonta la forca ( e siamo a tre volte in 2 sett.)dammi la bici che con te ho chiuso?
Sono di Varese e c e solo lui non voglio andare ogni volta a Como !
Che palle di natale.......

io farei così:
1. contatterei altri due rivenditori nella tua zona ed esporrei il tuo problema
2. a) se le risposte sono diverse da quelle date dal tuo """meccanico""" di fiducia allora contatterei lo stesso per chiarire la situazione e scriverei una mail/fax di protesta alla Cannondale
b) se le risposte sono concordi con quelle del tuo """meccanico""" allora non ho capito nulla e molte lefty 2012 sono """difettose"""

ritengo che avere un meccanico che non ti da fiducia è come praticare paracadutismo con un paracadute bucato !
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
io farei così:
1. contatterei altri due rivenditori nella tua zona ed esporrei il tuo problema
2. a) se le risposte sono diverse da quelle date dal tuo """meccanico""" di fiducia allora contatterei lo stesso per chiarire la situazione e scriverei una mail/fax di protesta alla Cannondale
b) se le risposte sono concordi con quelle del tuo """meccanico""" allora non ho capito nulla e molte lefty 2012 sono """difettose"""

ritengo che avere un meccanico che non ti da fiducia è come praticare paracadutismo con un paracadute bucato !

quoto, magari se ha qualche mtb con lefty 29 in esposizione potresti provare a vedere come blocca quella...comunque la lefty è in garanzia, deve funzionare senza spenderci sopra soldi e senza fare alcuna modifica! Ma poi dai è ridicolo, come possono dirti che è normale che blocchi dopo 5cm?
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Ragazzi io la penso come voi tant e vero che gli ho detto che se avessi saputo che sarebbe stata così questa lefty non l avrei mai presa.!per me e tutta una messa in scena per la gran figura....ma qualcuno di voi ha la pbr 2012 come la mia?
Come funziona?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Lo sto chiedendo a voi perché anche a me questa storia non è chiara...ma come faccio a contraddirlo? Dovrei portargli un documento dove dice come funziona....lui mi ha detto che ha chiamato sia l assistenza Olanda e leonardi.
Questi modelli hanno bisogno Dell aggiunta di due o tre rondelle in acciaio che vanno a ostruire il passaggio Dell olio quando blocchi.
Che palle perché sempre a me le gabole......

Io credo di aver la tua stessa forcella e ti assicuro che non affonda per più di mezzo mm.
Ora, non so se sia un discorso di taratura forca rispetto al tuo peso, ma 5/6cm NON è una cosa normale.

Se vuole dati certi e documentati, fagli leggere questo topic e lo capirà lui stesso.
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Io sono convinto che è come dite voi, il problema e che mi trovo tra l incudine e il martello, visto che l'ultima volta ci sono andato pesante ,nel senso che sono stato chiaro con il sivende ...questo lunedì gli ho riportato la bici dicendo che ero stufo e non ce la facevo più di questa situazione, a quel punto mi ha detto che ci avrebbe messo mano lui, io ho ribadito che la forca non sarebbe andata più da nessuna parte o risolveva lui tra martedì e oggi o avrei voluto assolutamente parlare con un rappresentante cannondale....ora secondo me visto che lui non riesce a risolvere si è inventato tutta sta storia per giustificare un altra spedizione....solo che addirittura mi viene a costare 80 con spedizione!se solo potessi contattatare direttamente cannondale Italia......
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Ma come posso pretendere che questa benedetta lefty possa essere rimandata in assistenza se lui è il primo a dire che è normale che faccia così! Tra l altro visto le 6 settimane che ho già atteso dovrebbero mandarmene un altra senza perdere tempo..... Visto che smonta e rimonta me l hanno anche segnata qua e la!!!!!!
Non ce la faccio più mi sento preso in giro di brutto e nessuno a parte noi stessi biker ci tutela! Ho preso sta lefty perché tutti mi dicevano che bloccata e un palo e invece mi trovo con una forca della Graziella !
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ma come posso pretendere che questa benedetta lefty possa essere rimandata in assistenza se lui è il primo a dire che è normale che faccia così! Tra l altro visto le 6 settimane che ho già atteso dovrebbero mandarmene un altra senza perdere tempo..... Visto che smonta e rimonta me l hanno anche segnata qua e la!!!!!!
Non ce la faccio più mi sento preso in giro di brutto e nessuno a parte noi stessi biker ci tutela! Ho preso sta lefty perché tutti mi dicevano che bloccata e un palo e invece mi trovo con una forca della Graziella !

Allora, la lefty fino a prova contraria è tua, quindi ci fai quello che vuoi, hai 2 possibilità, lasciarla a lui e vedere che salta fuori, oppure andare da un altro rivenditore e vedere che ti dice. La lefty è in garanzia, quindi deve tornare ok senza spenderci un euro, questo ti sia ben chiaro. Impuntati cavolo, è evidente che il tuo negoziante sta dicendo delle boiate.
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Adesso chiamo leonardi e altri due sivende e vediamo cosa mi dicono,anche se sono sicuro che la forca non è così che deve funzionare....io non voglio più mandar la in assistenza , dopo 6 settimane pretendo che me ne mandino un altra! Però se il sivende non si mette dalla mia parte cosa ci posso fare..... Ho già avuto 2 battibecchi .........
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
Adesso chiamo leonardi e altri due sivende e vediamo cosa mi dicono,anche se sono sicuro che la forca non è così che deve funzionare....io non voglio più mandar la in assistenza , dopo 6 settimane pretendo che me ne mandino un altra! Però se il sivende non si mette dalla mia parte cosa ci posso fare..... Ho già avuto 2 battibecchi .........

Io una F1 [alloy] da poco, usata due volte.
Da bloccata se mi ci metto sopra con tutto il peso 1,5cm/2 li "lavora" tutti mentre aperta sia con lo stesso sistema che nei giri fatti (che non sono stati proprio piatti e comodi) è arrivata a più o meno 6,5 :nunsacci:

Appena riesco passo dal negoziante a vedere se per lui è tutto ok....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo