!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikersnake

Biker ultra
Adesso chiamo leonardi e altri due sivende e vediamo cosa mi dicono,anche se sono sicuro che la forca non è così che deve funzionare....io non voglio più mandar la in assistenza , dopo 6 settimane pretendo che me ne mandino un altra! Però se il sivende non si mette dalla mia parte cosa ci posso fare..... Ho già avuto 2 battibecchi .........
Flash, capisco benissimo la tua frustrazione e rabbia ma la forca, in assistenza ci deve tornare a meno che non te la sostituiscano da cannondale ma questo lo deve sollecitare direttamente il negoziante al centro assistenza e poi alla cannondale. Se ci fai mettere le mani ad altri, compreso il negoziante, ti giochi la garanzia che credo sia cominciata da poco. Secondo me fai bene a sentire Leonardi e magari una telefonata al centro assistenza attuale. Comunque sicuramente devi cambiare il rivenditore. Non puoi spedire direttamente al centro assistenza con copia della garanzia? Sicuramente risparmi tempo.
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
Irongt buona fortuna.....
La mia e partita per leonardi...però dovrò pagare....(assurdo) nessuno ci tutela .

Io ho un ottimo rapporto col negoziante che reputo senza dubbio un amico, saprà sicuramente assistermi al meglio.
Vorrei capire solo se le Lefty 2013 sono tutte con lo stesso problema del "blocco che non blocca" e quindi per ora si buttano via settimane inutilmente per averla indietro tale e quale, oppure solo qualcuno e c'è il rimedio :nunsacci:

Io cmq capisco poco perchè arrivo dalla bdc ed ho fatto appena 60km...
Certo che ho pagato una discreta cifra per le mie tasche e mi piacerebbe avere la forca che funzioni in modo perfetto.
L'oring è oggettivo, se lo azzeri come posizione e si muove di xx millimetri la corsa è quella.... :arrabbiat:
 

Bikersnake

Biker ultra
Io ho un ottimo rapporto col negoziante che reputo senza dubbio un amico, saprà sicuramente assistermi al meglio.
Vorrei capire solo se le Lefty 2013 sono tutte con lo stesso problema del "blocco che non blocca" e quindi per ora si buttano via settimane inutilmente per averla indietro tale e quale, oppure solo qualcuno e c'è il rimedio :nunsacci:

Io cmq capisco poco perchè arrivo dalla bdc ed ho fatto appena 60km...
Certo che ho pagato una discreta cifra per le mie tasche e mi piacerebbe avere la forca che funzioni in modo perfetto.
L'oring è oggettivo, se lo azzeri come posizione e si muove di xx millimetri la corsa è quella.... :arrabbiat:
Ho controllato proprio poco fa la mia scalpel 2013, la lefty si muove al massimo di 2mm da bloccata.
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
Ho controllato proprio poco fa la mia scalpel 2013, la lefty si muove al massimo di 2mm da bloccata.

Grazie dell'info, appena ho modo di passare la porto e vedo se riesce a sistemarla lui al volo. Tra l'altro non mi ha nemmeno lasciato la pompa per la forca :rosik: che mi sembra essere nella dotazione....

Lo conosco bene ed è spesso svanito :smile:
 

NicoR1

Biker superioris
ragazzi metto un anticipazione qui..(dato che abbiamo tutti cannondale) prima di fare tutto pulito in mercatino:
vendo Ruote 27.5 cerchi ztr crest mozzi progress copertoni pacenti quasimoto NUOVI ....
hanno 3 gare in totale e nessun allenamento (esco col muletto)
mi sono intrippato troppo e voglio prendere delle ruote in carbonio sempre 27.5 :D
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
....Vorrei capire solo se le Lefty 2013 sono tutte con lo stesso problema del "blocco che non blocca" e quindi per ora si buttano via settimane inutilmente per averla indietro tale e quale, oppure solo qualcuno e c'è il rimedio :nunsacci:
:arrabbiat:

Ho da 2 mesi la Pbr montata sulla Flash carbon 3 2013 e da bloccata non si muove di 1 mm.
l'unico difetto è che il pommello del blocco (quello rosso esterno che regola anche il ritorno..per capici..) tende a bloccarsi in estensione e devo continuamente lubrificarlo per farlo funzionare, ma spero sia per il motivo che si deve rodare.......speriamo bene.
Anche per Me è la prima Lefty...ma sentendo tutte queste "rogne" comincio a domandarMi se ho fatto bene ad abbandonare la Mia Scale con fork Dt ...:nunsacci:
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
Ho da 2 mesi la Pbr montata sulla Flash carbon 3 2013 e da bloccata non si muove di 1 mm.
l'unico difetto è che il pommello del blocco (quello rosso esterno che regola anche il ritorno..per capici..) tende a bloccarsi in estensione e devo continuamente lubrificarlo per farlo funzionare, ma spero sia per il motivo che si deve rodare.......speriamo bene.
Anche per Me è la prima Lefty...ma sentendo tutte queste "rogne" comincio a domandarMi se ho fatto bene ad abbandonare la Mia Scale con fork Dt ...:nunsacci:

A me infatti ha detto di tenere bello lubrificato e pulito il pulsante.
Magari nel mio caso non è nulla di problematico ma che si risolve in poco...
Non vorrei che la mia idea di prendere assolutamente la 2013 proprio per la forca nuova non sia stata un'emerita caxata perchè è solo peggiorata :rosik:
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
ragazzi metto un anticipazione qui..(dato che abbiamo tutti cannondale) prima di fare tutto pulito in mercatino:
vendo Ruote 27.5 cerchi ztr crest mozzi progress copertoni pacenti quasimoto NUOVI ....
hanno 3 gare in totale e nessun allenamento (esco col muletto)
mi sono intrippato troppo e voglio prendere delle ruote in carbonio sempre 27.5 :D

moooolto interessante.... mi mandi un pm con prezzo e eventualmente foto? li monterei sulla mia scalpel 2012 se possibile...
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
finalmente sono riuscito a fare un paio di " fotine" alla mia nuova bella !!

Speriamo non abbia i problemi di cui sopra alla Lefty .....:-(

saluti a tutti !:prost:
 

Allegati

  • f29 020.jpg
    f29 020.jpg
    59 KB · Visite: 51
  • f29 019.jpg
    f29 019.jpg
    60,2 KB · Visite: 38

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ragazzi metto un anticipazione qui..(dato che abbiamo tutti cannondale) prima di fare tutto pulito in mercatino:
vendo Ruote 27.5 cerchi ztr crest mozzi progress copertoni pacenti quasimoto NUOVI ....
hanno 3 gare in totale e nessun allenamento (esco col muletto)
mi sono intrippato troppo e voglio prendere delle ruote in carbonio sempre 27.5 :D

grande, domanda, che ruote prendi da 27.5 in carbonio?
Comunque leggo sempre di più gente entusiasta delle 27.5 su flash, spero che cannondale ci faccia un pensierino in futuro visto che le 26 probabilmente spariranno

qualcuno di lorsignori ha montato le 27.5 sulla scalpel 26?

di scalpel 26 con 27.5 ne trovi varie anche qui sul forum, prova a cercare un pò...

finalmente sono riuscito a fare un paio di " fotine" alla mia nuova bella !!

Speriamo non abbia i problemi di cui sopra alla Lefty .....:-(

saluti a tutti !:prost:

Bella in questa colorazione complimenti, solo il manubrio non mi esalta così rialzato
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
qualcuno di lorsignori ha montato le 27.5 sulla scalpel 26?

Certamente, ormai lo stanno facendo in molti con estrema soddisfazione, anche con 27,5 al posteriore e 29 all'anteriore regolando altezza ed escursione della lefty in modo da non variare le geometrie ma solo l'altezza da terra.
L'importante che si tratti della versione nuova, ovvero 2011 e 2012. Sulla precedente non ci passa per colpa dell'archetto inferiore
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Certamente, ormai lo stanno facendo in molti con estrema soddisfazione, anche con 27,5 al posteriore e 29 all'anteriore regolando altezza ed escursione della lefty in modo da non variare le geometrie ma solo l'altezza da terra.
L'importante che si tratti della versione nuova, ovvero 2011 e 2012. Sulla precedente non ci passa per colpa dell'archetto inferiore

addirittura con '29 all'anteriore?? ma pensa...a volte mi sembra di abitare su Marte. :ueh:
la mia è 2012, quindi sono a cavallo, come mi ha anche detto il sivende. mi dava da pensare solo la posteriore che se montata con rara particolarmente infangata può toccare il telaio.
ora non mi resta che scegliere quali ruote prendere!
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Bel mezzo!!!

Se posso chiedere, come mai il manubrio rialzato? :nunsacci:
In effetti è una curva un po' troppo rize ...anche per me !
A breve ci montero' un Easton EC 70 low rize che ho gia' sulla S-works e con la quale mi trovo veramente bene .
Comunque sia, " odio " i manubri flat : non riesco a " guidare " la bici , soprattutto in discesa !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo