!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Grazie, ma il link non funziona!

è una bomboletta gonfia e ripara zefal. Comunque se tagli, all' 80% ti serve una camera, poi puoi gonfiarla con co2 come nel video o con una pompetta. Nel caso di piccoli fori e tagli basta un gonfia e ripara. Quindi per me devi portarti dietro gonfia e ripara, camera d'aria, ferri per togliere copertone, e pompetta/co2+erogatore. il gonfia e ripara lo attacchi al reggi, il resto lo metti in un borsello sottosella oppure in una borraccia porta attrezzi.

p.s. io metto tutto in un borsello sottosella e in più ci metto multitool,smagliacatena e falsamaglia.
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Volevo fare una domanda tecnica..
Ho sulla mia flash i freni elixir 9 sotto le pinze ci sono degli spessori in alluminio.....
Si possono togliere?
O la pinza si avvicina troppo al disco?
Farei prima a provare ma come detto qualche post più indietro ho la bici in assistenza e nel frattempo volevo portarmi avanti con le modifiche......
Infatti pensavo di:
Cambiare piega manubrio(ho già preso fsa force)
Cambiare viti al reggisella e tagliarlo perché lunghissimo
Cambiare ruote(spero con mavic srl)
Disco 160 anteriore 140 post
Ho già preso protezione telaio e risucchio catena in carbonio leonardi.
Per ultime lascio le corone perché non sono ancora convinto.
Consigli ma sopratutto una risposta alla mia prima domanda.
Grazie
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Volevo fare una domanda tecnica..
Ho sulla mia flash i freni elixir 9 sotto le pinze ci sono degli spessori in alluminio.....
Si possono togliere?
O la pinza si avvicina troppo al disco?
Farei prima a provare ma come detto qualche post più indietro ho la bici in assistenza e nel frattempo volevo portarmi avanti con le modifiche......
Infatti pensavo di:
Cambiare piega manubrio(ho già preso fsa force)
Cambiare viti al reggisella e tagliarlo perché lunghissimo
Cambiare ruote(spero con mavic srl)
Disco 160 anteriore 140 post
Ho già preso protezione telaio e risucchio catena in carbonio leonardi.
Per ultime lascio le corone perché non sono ancora convinto.
Consigli ma sopratutto una risposta alla mia prima domanda.
Grazie
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Si fissano con un velo di silicone....non rovinano il telaio ....io le ho fatte asciugare con delle fascette che tenevano il tutto stretto ...dopo qualche ora le tagli e sei a posto... A dire il vero ho già comprato dei mozzi ....ma non sono convinto di portare avanti questo progetto....lo so che costano un botto le srl.... Ma più le guardo e più le voglio...
Per il discorso spessori pinza?
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
Si fissano con un velo di silicone....non rovinano il telaio ....io le ho fatte asciugare con delle fascette che tenevano il tutto stretto ...dopo qualche ora le tagli e sei a posto... A dire il vero ho già comprato dei mozzi ....ma non sono convinto di portare avanti questo progetto....lo so che costano un botto le srl.... Ma più le guardo e più le voglio...
Per il discorso spessori pinza?

E queste? MX-01 29"
[url]http://www.axevo.it/prodotti/cataloghi-online/components/ruote/ruote-mtb.html[/URL]
Eventualmente coi soldi che risparmi delle SLR, fai montare i mozzi Tune. e pesano anche meno
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Come immaginavo.
Cosa consigliate nel caso? Non vorrei trovarmi a dover gonfiare una ruota tagliata in mezzo al bosco senza l'occorrente....

Io ho stallonano poco tempo fa in mezzo al bosco, ho usato la bomboletta espresso della mariposa fatta apposta per il loro lattice, la gomma si è ritallonata subito e poi con due pompati e l'ho riportata alla pressione esatta! Il tutto fatto nello stesso tempo che avrei impiegato per mettere una camera d'aria!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Volevo fare una domanda tecnica..
Ho sulla mia flash i freni elixir 9 sotto le pinze ci sono degli spessori in alluminio.....
Si possono togliere?
O la pinza si avvicina troppo al disco?
Farei prima a provare ma come detto qualche post più indietro ho la bici in assistenza e nel frattempo volevo portarmi avanti con le modifiche......
Infatti pensavo di:
Cambiare piega manubrio(ho già preso fsa force)
Cambiare viti al reggisella e tagliarlo perché lunghissimo
Cambiare ruote(spero con mavic srl)
Disco 160 anteriore 140 post
Ho già preso protezione telaio e risucchio catena in carbonio leonardi.
Per ultime lascio le corone perché non sono ancora convinto.
Consigli ma sopratutto una risposta alla mia prima domanda.
Grazie

È perché vorresti togliere quelli spessori!?! Sono parti fondamentali del sistema non puoi eliminarli!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
è una bomboletta gonfia e ripara zefal. Comunque se tagli, all' 80% ti serve una camera, poi puoi gonfiarla con co2 come nel video o con una pompetta. Nel caso di piccoli fori e tagli basta un gonfia e ripara. Quindi per me devi portarti dietro gonfia e ripara, camera d'aria, ferri per togliere copertone, e pompetta/co2+erogatore. il gonfia e ripara lo attacchi al reggi, il resto lo metti in un borsello sottosella oppure in una borraccia porta attrezzi.

p.s. io metto tutto in un borsello sottosella e in più ci metto multitool,smagliacatena e falsamaglia.

Io mi portò sempre dietro un pezzo di nastro americano, in caso di taglio c'è lo metto all'interno del copertone e poi vado di gonfia e ripara!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
È perché vorresti togliere quelli spessori!?! Sono parti fondamentali del sistema non puoi eliminarli!

già, perchè?

Io mi portò sempre dietro un pezzo di nastro americano, in caso di taglio c'è lo metto all'interno del copertone e poi vado di gonfia e ripara!

buona idea, dici che possa sostituire la camera? Potrei avere qualche problema a rifar tallonare la gomma però non essendo tubless nativa
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Io ho stallonano poco tempo fa in mezzo al bosco, ho usato la bomboletta espresso della mariposa fatta apposta per il loro lattice, la gomma si è ritallonata subito e poi con due pompati e l'ho riportata alla pressione esatta! Il tutto fatto nello stesso tempo che avrei impiegato per mettere una camera d'aria!


Grazie!
Non sapevo esistesse il kit ripara apposito Mariposa. In settimana vado a prenderlo!:celopiùg:
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Finalmente una risposa....
Lo chiedevo perché sull impianto xo mi sembra di non vederlo....

Sull'X0 ci sono, sono montate a coppie (una con lato concavo e una con lato convesso) tra vite e pinza a tra pinza e telaio/distanziale, rendono possibile il perfetto allineamento della pinza con il disco, senza non sarebbe possibile quindi non toglierle.
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
A cosa servivano lo avevo capito, ok ,infatti xo a mio avviso e come x9 cambiano viti e grafiche.......è una domanda che mi è venuta in mente di fare dopo aver visto delle foto della bike di fontana....però li c e xx.... Sono montate direttamente sul telaio.....ma quelli son tutti prototipi....almeno mi son tolto il dubbio.
Grazie
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Io mi portò sempre dietro un pezzo di nastro americano, in caso di taglio c'è lo metto all'interno del copertone e poi vado di gonfia e ripara!

Anch'io porto nello zaino un po' di nastro americano da quando l'ho visto usare in due occasioni per tenere in sesto gomme tagliate (faciandole esternamente insieme al cerchio), che altrimenti non avrebbero potuto essere utilizzate con la camera, certo è una riparazione di fortuna giusto per tornare a casa ma meglio che camminare. Io l'ho arrotolato attorno ad un tubicino fino a raggiungere un diametro di circa 20mm, così ho quello che può servirmi ed occupa poco spazio.
L'uso che ne fai tu però non lo avevo pensato, certo dipende sempre dalle dimensioni del taglio, l'hai provato personalmente?
 

Bikersnake

Biker ultra
Ragazzi, finalmente arrivata e provata stamani la Scalpel 29 Alloy3 in taglia S.
Che dire, ritirata dopo un mese di attesa, ieri sera e montate le ultime parti e regolazioni in estremis stamani alle 6:30 quindi sono uscito con pressioni gomme alte per via della latticizzazione cerchi e pressione sospensioni tarate standard dal rivenditore ma non provato il sag.

La bici è fantastica, una lama dappertutto, rapida nei cambi di direzione, complice il telaio piccolo che mi permetto un notevole controllo.Non ho mai bloccato le sospensioni ma non le sentivo mai rubare potenza dalla pedalata. Abbiamo percorso circa 50km per il 60% su asfalto:omertà: e lo sterrato era per di più molto fangoso e viscido. La stabilità su pietre non era il massimo, sicuramente dovuta alla pressione eccessiva delle gomme ma non ho mai perso anteriore e posteriore. I rapporti non sono male, il 38 l'ho usato dappertutto togliendolo solo per un salitone al 15% di rocce e qui il 24 mi è sembrato un po' tostarello da spingere ma mi devo fare la gamba.
Comunque oggi ho testato poco per poter dare un giudizio completo ma mi piace tantissimo, sopratutto perchè la credevo molto più impegntiva nella pedalata ed invece è molto reattiva. Superare gli ostacoli poi è uno scherzo, sono rimasto entusiasmato nello scendere una scalinata, sembrava di fare un leggero dissestato:hahaha:
Domattina la lavo, faccio foto e la regolo per bene così vediamo di testarla davvero per bene.
Prossimo passo, sostituzione ruote ma ho al massimo 450€ e quindi vedrò di assemblarne un paio, sono solo indeciso se prediligere la robustezza delle archex o la leggerezza delle crest ma le ultime ho davvero paura di romperle visto che venendo dal una stumpj fsr, sono votato alla discesa senza freni:smile:
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ragazzi confermo io ho provato ieri la Scalpel 29" Ultimate!!! Che dire un rullo compressore su tutto molto comoda forse troppo ma veramente eccellente MTB!
L'unica cosa esteticamente non molto Racing ecco perché' ho preferito la Flash 29 Carbon 1 , certo fosse stata diversa esteticamente non avrei avuto dubbi!!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Anch'io porto nello zaino un po' di nastro americano da quando l'ho visto usare in due occasioni per tenere in sesto gomme tagliate (faciandole esternamente insieme al cerchio), che altrimenti non avrebbero potuto essere utilizzate con la camera, certo è una riparazione di fortuna giusto per tornare a casa ma meglio che camminare. Io l'ho arrotolato attorno ad un tubicino fino a raggiungere un diametro di circa 20mm, così ho quello che può servirmi ed occupa poco spazio.
L'uso che ne fai tu però non lo avevo pensato, certo dipende sempre dalle dimensioni del taglio, l'hai provato personalmente?

fortunatamente non mi è mai capitato di doverlo usare, per fortuna peso poco e a parte spinette o appunto quello stallonamento che mi è capitato, con il lattice ho sempre risolto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo