!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikersnake

Biker ultra
Eccola in tutto il suo splendore, solo una cosa mi lascia perplesso, possibile che pesi 12,8kg in taglia S?
img3623.jpg
img3624jt.jpg

img3626t.jpg
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Beh, considera che tra S ed XL ci saranno si e no 200/300g (Imho), quindi quel peso è dato soprattutto dalle ruote Dt che pesano ben sopra i 2kg la coppia.
Cambiando quelle ti avvicineresti senza grossi problemi a 12kg (Con lattice e copertoni sub 600g).
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Eccola in tutto il suo splendore, solo una cosa mi lascia perplesso, possibile che pesi 12,8kg in taglia S?
Bell' acquisto, non l'avevo mai vista in questa livrea e non mi dispiace affatto(la livrea). A livello estetico purtroppo non mi piace per niente (non prendertela eh, ma io la penso così o-o) il telaio ha una forma che mi è indigesta, in più in questa taglia mi pare molto sgrazziata. La scalpel 26 era molto più curata sul lato estetico imho. Comunque per sfruttarla meglio cerca di cambiare le ruote, quelle che monti ti penalizzano molto sui rilanci!
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Sinceramente non capisco la smania di prendere ste 29 in taglie piccole per poi capire che pesano una tonfa e che in salita vi cappottate indietro....
Senza offesa naturalmente,ognuno è libero di fare e prendere quello che vuole,ci mancherebbe,ma in questi tempi io approfitterei e mi farei una 26" da 6000 euro con meno della metà....almeno fino alla taglia M....
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sinceramente non capisco la smania di prendere ste 29 in taglie piccole per poi capire che pesano una tonfa e che in salita vi cappottate indietro....
Senza offesa naturalmente,ognuno è liberi di fare e prendere quello che vuole,ci mancherebbe,ma in questi tempi io approfitterei e mi farei una 26" da 6000 euro con meno della metà....almeno fino alla taglia M....

Non estremizzare per favore.
Tra ruote 26'' di serie e 29'' di serie ci saranno si e no 250g. Saranno anche peso in + su masse rotanti, ma non sono di certo quelli che rendono la mtb un mattone.
Si sta parlando comunque di una Full eh, trovarne di serie in alluminio, sotto i 12kg, è difficile. Sia che si tratti di 26'' che di 29''.
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Non estremizzare per favore.
Tra ruote 26'' di serie e 29'' di serie ci saranno si e no 250g. Saranno anche peso in + su masse rotanti, ma non sono di certo quelli che rendono la mtb un mattone.
Si sta parlando comunque di una Full eh, trovarne di serie in alluminio, sotto i 12kg, è difficile. Sia che si tratti di 26'' che di 29''.

Certo che non hai capito niente di quello che intendevo....
Ho forse detto che la Scalpel pesa più di altre?Non mi sembra....
Ho detto semplicemente che ora si trovano 26" che venivano 6000 euro ad un prezzo di meno della metà,bici superiori a questa con meno soldi....
LA mia è un opinione,ripeto,senza offesa per nessuno,questo è un forum libero,ognuno è libero di spendere i soldi come vuole e ognuno è libero di dire la sua....
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Certo che non hai capito niente di quello che intendevo....
Ho forse detto che la Scalpel pesa più di altre?Non mi sembra....
Ho detto semplicemente che ora si trovano 26" che venivano 6000 euro ad un prezzo di meno della metà,bici superiori a questa con meno soldi....
LA mia è un opinione,ripeto,senza offesa per nessuno,questo è un forum libero,ognuno è libero di spendere i soldi come vuole e ognuno è libero di dire la sua....

Tutte ste bici da 6000€ che costano meno della metà le devo ancora vedere.....

Sinceramente non capisco la smania di prendere ste 29 in taglie piccole per poi capire che pesano una tonfa e che in salita vi cappottate indietro....

Scusa, ma qui leggo un chiaro riferimento al peso ed al formato, aggiungici che il riferimento era ad una Scalpel ed ecco il perché del mio post.
Sarei curioso di vedere il peso di una 26'' Scalpel in alluminio in taglia S dato che non a tutti piacciono quelle in carbonio.

Le 29'', a parità di modello ed allestimento, pesano poco più di una 26'', se poi vuoi parlare d'estetica e proporzione, tutt'altro discorso.
 

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
Ma veramente vi piace questa scalpel 29? Specie nelle taglie S e M a mio parere è inguardabile.

Io rispetto i gusti di tutti, ma personalmente il miglior commento a tal proposito che avevo letto qui sul forum era che se questa bici avesse scritto sopra torpado invece che cannondale non ne venderebbero nemmeno una
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ma veramente vi piace questa scalpel 29? Specie nelle taglie S e M a mio parere è inguardabile.

Io rispetto i gusti di tutti, ma personalmente il miglior commento a tal proposito che avevo letto qui sul forum era che se questa bici avesse scritto sopra torpado invece che cannondale non ne venderebbero nemmeno una


Non tutti guardano una bici per il lato estetico. Di sicuro in taglia S non hanno una linea particolarmente armoniosa rispetto alle 26'', ma offrono comunque un Pro/Contro che nelle scelta di una bici, imho, bisogna tener conto.
 

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
Sinceramente non capisco la smania di prendere ste 29 in taglie piccole per poi capire che pesano una tonfa e che in salita vi cappottate indietro....
Senza offesa naturalmente,ognuno è libero di fare e prendere quello che vuole,ci mancherebbe,ma in questi tempi io approfitterei e mi farei una 26" da 6000 euro con meno della metà....almeno fino alla taglia M....


Perfettamente d'accordo con te :celopiùg:
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Tutte ste bici da 6000€ che costano meno della metà le devo ancora vedere.....



Scusa, ma qui leggo un chiaro riferimento al peso ed al formato, aggiungici che il riferimento era ad una Scalpel ed ecco il perché del mio post.
Sarei curioso di vedere il peso di una 26'' Scalpel in alluminio in taglia S dato che non a tutti piacciono quelle in carbonio.

Le 29'', a parità di modello ed allestimento, pesano poco più di una 26'', se poi vuoi parlare d'estetica e proporzione, tutt'altro discorso.

La mia in carbonio,prezzo 2600 euro per 9.3kg....aggiungici 1kg dell'alluminio e fai un pò i conti
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
La tua è nuova? No perché usata, magari di un paio d'anni, non è propriamente paragonabile. Imho.

Il telaio Flash in alluminio pesa 1480g in taglia M, quello della Scalpel supera i 2kg? :nunsacci:

Si usata ma guarda un pò indietro qua del Tread e vedi se non è come appena tirata fuori dalla scatola...l'unica cosa diversa che vedi sono le ruote che quando l'ho presa montava le SRL 2011...la preferirei a qualsiasi Scalpel 29
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo