!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Si usata ma guarda un pò indietro qua del Tread e vedi se non è come appena tirata fuori dalla scatola...l'unica cosa diversa che vedi sono le ruote che quando l'ho presa montava le SRL 2011...la preferirei a qualsiasi Scalpel 29

Forse perché è tua e perché la stai vendendo?
Ipotizzo eh.
Comunque ok, capito il tipo di "occasione" a cui facevi riferimento.

A me per esempio, l'usato su di un certo tipo di bici, non entusiasma granché.
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Forse perché è tua e perché la stai vendendo?
Ipotizzo eh.
Comunque ok, capito il tipo di "occasione" a cui facevi riferimento.

A me per esempio, l'usato su di un certo tipo di bici, non entusiasma granché.

Sai cosa me ne frega,quella bici non esiste già più,il mio è solo un esempio e penso di non essere l'unico ad aver fatto affari...il mio sivende ha in casa un telaio Flash in alluminio per 300 euro...vedi un pò tu che razza di svalutazione hanno avuto e con un pò di calma si trovano belle offerte...Ora che è inverno il mercato è fermo,ma dalla primavera penso si troveranno molte occasioni...
Poi se uno vuole la bike nuova di pacca allora ormai deve per forza di cose andare sulle 29,almeno per le case più prestigiose

Tu intendi la tua,io intendo la mia.Chiudo
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
sarà ma ste 29 in taglie così piccole non capisco davvero come ci si possa trovare a guidarle! sembra di essere su un harley! quoto in pieno chi tira in ballo il capottamento per un assetto in sella di questo genere!
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sai cosa me ne frega,quella bici non esiste già più,il mio è solo un esempio e penso di non essere l'unico ad aver fatto affari...il mio sivende ha in casa un telaio Flash in alluminio per 300 euro...vedi un pò tu che razza di svalutazione hanno avuto e con un pò di calma si trovano belle offerte...Ora che è inverno il mercato è fermo,ma dalla primavera penso si troveranno molte occasioni...
Poi se uno vuole la bike nuova di pacca allora ormai deve per forza di cose andare sulle 29,almeno per le case più prestigiose

Tu intendi la tua,io intendo la mia.Chiudo

Ma mica devi prendertela eh :cucù:
 

Bikersnake

Biker ultra
Allora signori, qui apriamo una polemica trita e ritrita fr 26 e 29. Io onestamente ero uno di quelli che della 29 non volevo sentirne parlare, sproporzionate, goffe...ma purtroppo il mercato ci sta obbligando in quella direzione. Io ho voluto comprare una bici NUOVA, coronorare il mio sogno della Lefty ed il mio budget era di circa 2000€. Quella cifra per me che ho famiglia e sono un povero operaio, è più di uno stipendio e non mi andava giù di pagare tanto, un mezzo che oramai esce di listini entro l'anno prossimo. Poi leggendo un po' i pregi delle 29, mi sono reso conto che superano di gran lunga, i difetti. Oramai il futuro è 29 ed adesso sembrano sproporzionate come ai nostri nonni sembravano sproporzionate le 26 rispetto le 28 di un tempo.
Per la frase "eccola in tutto il suo splendore" vi garantisco che quando vi ammazzate di lavoro per poter scucire quella somma, ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Ma poi non capisco il vostro problema. Io avevo delle esigenze che l'attuale acquisto rispecchia alla perfezione. Ogniuno di noi è criticabile agli occhi di qualcun'altro perchè ogniuno di noi ha esigenze, gusti e sogni diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

Bikersnake

Biker ultra
sarà ma ste 29 in taglie così piccole non capisco davvero come ci si possa trovare a guidarle! sembra di essere su un harley! quoto in pieno chi tira in ballo il capottamento per un assetto in sella di questo genere!

Mi spiegate per facovore questa cosa? Perchè per quello che ho potuto leggere, fra una S 26 ed una 29, sbaglio o rischio meno il cappottamento con la 29??
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Allora signori, qui apriamo una polemica trita e ritrita fr 26 e 29. Io onestamente ero uno di quelli che della 29 non volevo sentirne parlare, sproporzionate, goffe...ma purtroppo il mercato ci sta obbligando in quella direzione. Io ho voluto comprare una bici NUOVA, coronorare il mio sogno della Lefty ed il mio budget era di circa 2000€. Quella cifra per me che ho famiglia e sono un povero operaio, è più di uno stipendio e non mi andava giù di pagare tanto, un mezzo che oramai esce di listini entro l'anno prossimo. Poi leggendo un po' i pregi delle 29, mi sono reso conto che superano di gran lunga, i difetti. Oramai il futuro è 29 ed adesso sembrano sproporzionate come ai nostri nonni sembravano sproporzionate le 26 rispetto le 28 di un tempo.
Per la frase "eccola in tutto il suo splendore" vi garantisco che quando vi ammazzate di lavoro per poter scucire quella somma, ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Ma poi non capisco il vostro problema. Io avevo delle esigenze che l'attuale acquisto rispecchia alla perfezione. Ogniuno di noi è criticabile agli occhi di qualcun'altro perchè ogniuno di noi ha esigenze, gusti e sogni diversi.

Certo e ci mancherebbe...infatti ho detto che ognuno è libero di spendere i proprio soldi come vuole...e i gusti sono gusti e l'importante è divertirsi...poi ho espresso un opinione che forse non dovevo,perchè subito si innesca la discussione 26 vs 29....
ma che ci vuoi fare,fuori piove e dobbiam pure ammazzare il tempo:prost:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Allora signori, qui apriamo una polemica trita e ritrita fr 26 e 29. Io onestamente ero uno di quelli che della 29 non volevo sentirne parlare, sproporzionate, goffe...ma purtroppo il mercato ci sta obbligando in quella direzione. Io ho voluto comprare una bici NUOVA, coronorare il mio sogno della Lefty ed il mio budget era di circa 2000€. Quella cifra per me che ho famiglia e sono un povero operaio, è più di uno stipendio e non mi andava giù di pagare tanto, un mezzo che oramai esce di listini entro l'anno prossimo. Poi leggendo un po' i pregi delle 29, mi sono reso conto che superano di gran lunga, i difetti. Oramai il futuro è 29 ed adesso sembrano sproporzionate come ai nostri nonni sembravano sproporzionate le 26 rispetto le 28 di un tempo.
Per la frase "eccola in tutto il suo splendore" vi garantisco che quando vi ammazzate di lavoro per poter scucire quella somma, ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Ma poi non capisco il vostro problema. Io avevo delle esigenze che l'attuale acquisto rispecchia alla perfezione. Ogniuno di noi è criticabile agli occhi di qualcun'altro perchè ogniuno di noi ha esigenze, gusti e sogni diversi.

le critiche riguardo alle misure sproporzionate non riguardano la bici in sè ma il tuo assetto in sella che fa risultare sproporzionata la bici! poi non te la prendere per le critiche perchè è la conseguenza di pubblicare le foto, se non volevi ricevere critiche potevi evitare di postare le foto! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
le critiche riguardo alle misure sproporzionate non riguardano la bici in sè ma il tuo assetto in sella che fa risultare sproporzionata la bici! poi non te la prendere per le critiche perchè è la conseguenza di pubblicare le foto, se non volevi ricevere critiche potevi evitare di postare le foto! :prost:
Si, in effetti dovrebbe migliorare l'assetto, non è la bici sproporzionata, sono le regolazioni...
 

Bikersnake

Biker ultra
Comunque non me la prendo, ognuno ha i suoi gusti e poi come dicevo anche a me le 29 non andavano giù me siccome all'estetica, preferisco la funzionalità, per quello che serve a me questa è perfetta.

Conunque la frase "eccola in tutto il suo splendore" poteva essere riferito al fatto che l'avevo appena lavata:smile:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Comunque non me la prendo, ognuno ha i suoi gusti e poi come dicevo anche a me le 29 non andavano giù me siccome all'estetica, preferisco la funzionalità, per quello che serve a me questa è perfetta.

Conunque la frase "eccola in tutto il suo splendore" poteva essere riferito al fatto che l'avevo appena lavata:smile:
Ma guarda che secondo me la tua bici è molto bella, potresti però cercare di abbassare il più possibile l'avantreno per poter avere un minimo dislivello sella-manubrio, anche se non è un operazione molto semplice.
 

Bikersnake

Biker ultra
Ma guarda che secondo me la tua bici è molto bella, potresti però cercare di abbassare il più possibile l'avantreno per poter avere un minimo dislivello sella-manubrio, anche se non è un operazione molto semplice.

Guarda, per me va meglio cosí, vengo da una stumpj fsr modificata a 140mm e impazzivo per le discese. Cosí com'è, la Scalpel non mi fa rimpiangere la posizione discesistica della mia precedente bike.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Puoi regolare l'assetto quanto vuoi per cercare di trovare la posizione in sella che più ti si addice, ma quando hai un tubo serie sterzo che arriva alla quota sella sotto il punto di vista estetico purtroppo c'è ben poco da fare...

A me sembra il telaio di un velocipede onestamente
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Bikersnake, goditi la tua bici come più piace a te ,quello che hai scritto sono sante parole.
Conosco gente alla quale non piace una flash hm che sia 26 o 29.
Quindi non capisco perché si perda tempo a parlare di cose soggettive.
Alla fine anche se sembrerà stupido per me vale sempre la regola che "non è bello ciò che bello ma ciò che piace".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo