Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
UN AIUTO,CORTESEMENTE :
.....la bici in questione è Cannondale F-SI 1 del 2016,i freni montati all'anteriore sono XT Deore BR-M8000 con il disco da 160 mm ice tech
Volevo montare il disco da 180 mm ice tech
Sto cercando l'adattatore Shimano per installare il disco più grande ma vedo parecchi modelli a disposizione e non vorrei prendere quello sbagliato.
Chi può aiutarmi cortesemente?
Grazie 1000 a tutti !!
48706fab83dddec564492f1d1ac736ce.jpg

Da qui leggi anche la sigla,é l unica foto che ho sottomano.
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Ciao ragazzi,

Ho scoperto di aver rotto un dente del rapporto più corto al posteriore ... la bici è praticamente nuova presa meno di un anno fa, l'ultimo rapporto però non è messo bene e anche gli altri denti non stanno benissimo (premetto che cambio con attenzione). Posso chiedere al conce di intervenire in garanzia secondo voi? Sempre riguardo il cambio: è possible che pedalando nel rapporto più corto sia ant che post se mi fermo trovo la catena un paio di rapporti più giù al post, per tornare subito al più corto come comincio a pedalare?

Grazie 1.000 a chiunque possa darmi info in merito

Buona estate a tutti :-)
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Fireblade la trasmissione é usura e non viene passata in garanzia,visto il costo abbastanza basso,cassetta e catena nuova con una bella regolata al cambio e sei ok per un po.


Secondo voi potrei mettere una cassetta con 2 denti in più (11-42) al posto dell'attuale, visto che sui tratti più ripidi e complicati faccio fatica (causa anche la gamba tipo zampetta di zanzara...)?
 

die1971

Biker ciceronis
Ciao a tutti dopo qualche anno vorrei tornare su una mtb. Mi piacerebbe una fsi in alluminio. Ho un po' di dubbi sulla taglia, penso,di essere a cavallo tra una L è una XL.
sono alto 187 e ho 90 di cavallo, sulla bdc pedalo a 82,5 sulla cx 81,5
Sono inoltre indeciso tra la fsi 1 con la lefty è la 2 un po' più economica.
Grazie per i suggerimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Alexstep85

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Ciao attualmente ho una Scalpel 26 del 2012 e volevo fare il salto nel mondo delle 29 acquistando un Scalpel Si 2017 usata. Il mio dubbio visto anche che in zona non riesco a provarne nessuna è la scelta della taglia giusta: io sono alto 1.76 ed il cavallo misura 84.3cm attualmente pedalo a 74,5cm e la mia 26 è in taglia M ma me la sento piccola mi sento con il busto troppo eretto ed in discesa o spesso la sensazione di cappottamento ed in quelle lunghe mi si indolenziscono spesso i quadricipiti (forse troppo arretrato ??).
Chiedo a voi sicuramente più esperti di me ed hai possessori di questo gioiellino di orientarmi in questa scelta sempre difficile. Allego il confronto delle geometrie tra la Scalpel 26 che utilizzo adesso e le versioni M e L della 2017.

Grazie per il momento, buone pedalate a tutti

Mau
 

Allegati

  • Confronto geometrie Scalpel 2012-17.jpg
    Confronto geometrie Scalpel 2012-17.jpg
    156,2 KB · Visite: 35

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Ciao attualmente ho una Scalpel 26 del 2012 e volevo fare il salto nel mondo delle 29 acquistando un Scalpel Si 2017 usata. Il mio dubbio visto anche che in zona non riesco a provarne nessuna è la scelta della taglia giusta: io sono alto 1.76 ed il cavallo misura 84.3cm attualmente pedalo a 74,5cm e la mia 26 è in taglia M ma me la sento piccola mi sento con il busto troppo eretto ed in discesa o spesso la sensazione di cappottamento ed in quelle lunghe mi si indolenziscono spesso i quadricipiti (forse troppo arretrato ??).
Chiedo a voi sicuramente più esperti di me ed hai possessori di questo gioiellino di orientarmi in questa scelta sempre difficile. Allego il confronto delle geometrie tra la Scalpel 26 che utilizzo adesso e le versioni M e L della 2017.

Grazie per il momento, buone pedalate a tutti

Mau
Ho le stesse tue identiche misure e la scalpel si 2017 in misura M: è perfetta. Confermato anche dal biomeccanico: la M è la misura corretta.
 
  • Mi piace
Reactions: bragezzz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo