Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffo

Biker novus
11/10/05
11
1
0
Asti
Visita sito
Buonasera a tutti,
volevo sapere se qualcuno possiede la Scalpel si 2017 con telaio in alluminio.
Mi piacerebbe conoscere le sue impressioni al riguardo.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!!!!!

AVVISO A TUTTI I POSSESSORI DI UNA CANNONDALE CON FORCELLA LEFTY:

A settembre 2016 Cannondale ha introdotto il nuovo sistema "2Spring" per la forcella Lefty.

Questa nuova caratteristica ha un funzionamento più morbido, è più semplice e più robusto. Abbiamo ricevuto molti commenti positivi da parte degli utenti e degli atleti che questo "2Spring" ha migliorato la loro Lefty come non mai, e questo era lo scopo del progetto.

Tutti i possessori di una Cannondale equipaggiata Lefty con il sistema "SoloAir"sono tenuti ad aggiornare le loro forcelle con il "2Spring".

Siccome ci stiamo avvicinando al dodicesimo mese dal momento in cui è stato pubblicato il bollettino di servizio obbligatorio, vogliamo informarti che a partire dal 6 Settembre 2017 questo programma terminerà e non sarà più possibile ottenere il kit GRATUITAMENTE. Il "2Spring" rimarrà comunque sempre disponibile per i nostri consumatori dietro acquisto.


Perchè il bollettino di servizio obbligatorio "2Spring" è giunto al termine?
1 anno o 100 ore è l'intervallo di manutenzione obbligatorio per la Lefty; pertanto entro l'1 Settembre 2017 tutte le forcelle Lefty fuori sul mercato dovrebbero ormai essere state tagliandate con il "2Spring". Le biciclette equipaggiate e prodotte dopo il 29 Agosto 2016 erano state tutte aggiornate con il nuovo kit. Cannondale non supporterà più le richieste che perverranno di sostituzione del kit in garanzia, ma il "2Spring" sarà a breve offerto come un upgrade a pagamento.
 
  • Mi piace
Reactions: valentinorsv

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Un paio di domanda sulle ruote CZero Cannondale.

1. continuo ad avere problemi di rottura nipples, si troncano a metà e sembrano corrosi; parrebbe proprio a causa del lattice. Casistica che trovo frequente leggendo online. Avete esperienze simili ?
2. i nipples vanno bene più o meno tutti o per i CZero c'è qualcosa di specifico ?
3. i raggi ? trovo solo il kit completo (di due lunghezze diverse) http://www.cannondale-parts.de/epag...?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/"KP429/" possibile non poterne trovare singoli da tenere di scorta ? Anche qua nulla di alternativo ?
4. sostituendo tutti i nipples con quelli in ottone, risolvere il problema ?
 

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
La FSi carbon 1 2017, quella rossa x capirci il colore è fluo? Non vorrei mai fosse come la FSi carbon 2 2016 arancio fluo che si scoloriva....poi il gruppo elettronico Shimano XT Di2 C'è qualcuno che la possiede e che mi sa dire qualcosa, grazie.
 
Ultima modifica:

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
La FSi carbon 1 2017, quella rossa x capirci il colore è fluo? Non vorrei mai fosse come la FSi carbon 2 2016 arancio fluo che si scoloriva....poi il gruppo elettronico Shimano XT Di2 C'è qualcuno che la possiede e che mi sa dire qualcosa, grazie.

Ciao io ho la Scalpel 1: il colore è il race red; ti dico la mia impressione: alla luce del sole diretta è arancione fluo abbastanza scuro mentre all'ombra, all'interno dove il sole non è diretto, il colore è rosso acceso. Ed è così da un anno non è cambiato nulla. Non so nulla del cambio eletttonico.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.989
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...poi il gruppo elettronico Shimano XT Di2 C'è qualcuno che la possiede e che mi sa dire qualcosa, grazie.

vai tranquillo, verifica che utilizzi la nuova batteria/centralina, shimano è una garanzia

Ciao a tutti, una curiosità. Secondo voi è possibile modificare l'ammortizzatore Monarch, che monta la mia Scalpel 2017, per inserire il blocco remoto con 3 posizioni invece delle 2 attuali,come ormai hanno la gran parte delle full?

puoi modificare il monarch e trasformarlo in RT3, oppure lo sostituisci con uno con passo 190mm e corsa 45
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
vai tranquillo, verifica che utilizzi la nuova batteria/centralina, shimano è una garanzia



puoi modificare il monarch e trasformarlo in RT3, oppure lo sostituisci con uno con passo 190mm e corsa 45

ok grazie, il mio timore è che sia un pò fragile, tipo ad esempio il display al manubrio messo lì... oppure in caso di botta al deragliatore ecc. ecc. Ma x cui il rosso è rossofluo?
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
La FSi carbon 1 2017, quella rossa x capirci il colore è fluo? Non vorrei mai fosse come la FSi carbon 2 2016 arancio fluo che si scoloriva....poi il gruppo elettronico Shimano XT Di2 C'è qualcuno che la possiede e che mi sa dire qualcosa, grazie.
Posseggo la 1 ma la mia è con cambio meccanico anzi ho messo la doppia. Cambiato dopo 6 mesi il batticatena, nessun scolorimento. La tengo ovviamente con la massima attenzione ovvero tutte le volte che non la uso è sempre coperta integralmente e si trova dentro casa e non su balconi o comunque esposta al sole

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Un paio di domanda sulle ruote CZero Cannondale.

1. continuo ad avere problemi di rottura nipples, si troncano a metà e sembrano corrosi; parrebbe proprio a causa del lattice. Casistica che trovo frequente leggendo online. Avete esperienze simili ?
2. i nipples vanno bene più o meno tutti o per i CZero c'è qualcosa di specifico ?
3. i raggi ? trovo solo il kit completo (di due lunghezze diverse) http://www.cannondale-parts.de/epag...?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/"KP429/" possibile non poterne trovare singoli da tenere di scorta ? Anche qua nulla di alternativo ?
4. sostituendo tutti i nipples con quelli in ottone, risolvere il problema ?
Ma i nipples non dovrebbero essere schermati dal nastro? Dopo 6 mesi e 2 set di gomme ancora nessun problema su czero sl. Incrocio le dita. Tra le altre cose per le mie ruote e visto che non tenevano la pressione e perdevano sempre dai nippli hanno dovuto usare una specie di guarnizione circolare della Trek che hanno infilato sul cerchio per sigillarlo al posto del nastro.

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
vai tranquillo, verifica che utilizzi la nuova batteria/centralina, shimano è una garanzia



puoi modificare il monarch e trasformarlo in RT3, oppure lo sostituisci con uno con passo 190mm e corsa 45
Per modifica che intendi, sostituzione di tutto l'ammo o c'è qualche kit per avere la terza posizione. Inoltre, una volta modificato si gestisce da remoto? Vedo un Po di rogne con un secondo comando di blocco (Non credo so integri nel fullsprint di serie che ha solo 2 posizioni). A me piacciono i cockpit affollati ma con doppia e regisella telescopico diventa complicato[emoji3]

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.989
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Per modifica che intendi, sostituzione di tutto l'ammo o c'è qualche kit per avere la terza posizione. Inoltre, una volta modificato si gestisce da remoto? Vedo un Po di rogne con un secondo comando di blocco (Non credo so integri nel fullsprint di serie che ha solo 2 posizioni). A me piacciono i cockpit affollati ma con doppia e regisella telescopico diventa complicato[emoji3]

se lo trasformi in simil-RT3 ( quindi con 3 posizioni) perdi il comando remoto
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.989
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ok grazie, il mio timore è che sia un pò fragile, tipo ad esempio il display al manubrio messo lì... oppure in caso di botta al deragliatore ecc. ecc. Ma x cui il rosso è rossofluo?

il display si può rompere se prendi una botta violenta (così come si romperebbe un gps o simile)
per il deragliatore non è meno delicato della versione meccanica
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Ma i nipples non dovrebbero essere schermati dal nastro? Dopo 6 mesi e 2 set di gomme ancora nessun problema su czero sl. Incrocio le dita. Tra le altre cose per le mie ruote e visto che non tenevano la pressione e perdevano sempre dai nippli hanno dovuto usare una specie di guarnizione circolare della Trek che hanno infilato sul cerchio per sigillarlo al posto del nastro.

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
Sui forum USA, la questione è ben nota; cosa che ovviamente non affligge solo Cannondale. Non è ben chiaro se sia il liquido che in parte passa e/o qualche corrente galvanica tra erga, alluminio e carbonio.
La cosa me l'hanno confermata anche un paio di negozi e suggeriscono di sostituire tutti i nipples con quelli in ottone.

Mi piacerebbe capire quali usare !
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Sui forum USA, la questione è ben nota; cosa che ovviamente non affligge solo Cannondale. Non è ben chiaro se sia il liquido che in parte passa e/o qualche corrente galvanica tra erga, alluminio e carbonio.
La cosa me l'hanno confermata anche un paio di negozi e suggeriscono di sostituire tutti i nipples con quelli in ottone.

Mi piacerebbe capire quali usare !
Non è un lavoro da poco ed è roba che se non suggerita dalla casa ti invalida la garanzia. Sia avendo le czero il possibile problema del mozzo è un bel dilemma. Non si può nemmeno cambiarli quando si rompono perché ogni volta mandi a ramengo l'uscita oltre al rischio che se accade in discesa ci siano altre rogne. Fastidiosissimo

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo