Un aiuto per chi può: Scalpel 2017, ruote CZero, XX1. ...
vai da un concessionario cannondale e fatti sostituire il kit in garanzia con il corpetto nuovo KP468/ ( rivisto rispetto il tuo )
Un aiuto per chi può: Scalpel 2017, ruote CZero, XX1. ...
Se è modello 2017 non puo avere 2 anni quindi sei in garanzia. La porti al rivenditore e ci pensa lui. Ho capito che in settimana porto anche io la mia in assistenza per far controllare la ruota libera delle czero sl con la scusa poi nemmeno tanto scusa di farlo ingrassare per togliere un Po del rumore assurdo che fanno. Nemmeno avessero il Chris KingUn aiuto per chi può: Scalpel 2017, ruote CZero, XX1.
Ho smontato la ruota libera perché sentivo qualche scatto, qualche pedalata a vuoto. Ho trovato una molla dei cricchetti rotta e un'altra in pessime condizioni.
Vorrei sostituirle ma sembrano ricambi introvabili. Specifico che si tratta di piccolissime molle, tipo classico, elicoidale, non le "lamelle" che si trovano su altri tipi di ruote libere.
1. non è specificato sul corpetto, di che ruota libera si tratta ?
2. sembrerebbe questo (https://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-xd-driver-body#sm.00001xwaq34tzvfh8woelhfamroel) ma ad esempio in questo caso appunto non troviamo le molle elicoidali.
3. è eventualmente compatibile lo stesso ? (e la preferirei, perché almeno di queste le molle si trovano)
Ancora senza passaggio dei cavi interni ..praticamente identica alla 2017 .mah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Federico , guarda io sono contento così con i cavi esterni e con il qr , quando la pedalo mi fa apprezzare il progetto che è di una efficacia esemplare , e ne ho pedalate tante prima , con i cavi dentro il telaio e con il perno passante .
Possono piacere o meno esteticamente,certo che quelle due volte che ho avuto cambiarli e lavorarci e' stato un miracolo averli fuori.Quindi tu dici che non hai notato differenze da perno passante a un qr?!
I cavi interni ovviamente non fanno differenze nell utilizzo ma come estetica si a parte essere rimasta l unico modello in casa cannondale ad averli ancora fuori .bah
Che dite ce lo metto il telescopico sulla Fsi? Non mi preoccupa assolutamente il peso...Dopo tutto sono 85 kg, non mi pare sia il caso di fare il grammo maniaco...
Non ho neanche dubbi sull'utilità...Per il tipo di percorsi che faccio sarebbe ideale.
Unico dubbio è perdere la comodità del Save 2, da quando ho la fsi non ho più sofferto fastidi alla schiena, cosa che mi succedeva di tanto in tanto con la f29.
Non so quanto sia dovuto alle diverse geometrie, quanto al reggisella...
La voglia è tanta...Nel caso aspetterei a vendere il Save 2...Per vedersi come mi trovo con il telescopico
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Io l'ho messo, con passaggio interno e ho il save 2 ancora a casa.
Quindi tu dici che non hai notato differenze da perno passante a un qr?!
I cavi interni ovviamente non fanno differenze nell utilizzo ma come estetica si a parte essere rimasta l unico modello in casa cannondale ad averli ancora fuori .bah
Sono passato per un paio di rivenditori, al solito, situazione tristissima.vai da un concessionario cannondale e fatti sostituire il kit in garanzia con il corpetto nuovo KP468/ ( rivisto rispetto il tuo )
se guardi in internet era montato sulle versioni 2016 quelli dopo sono tutti neri con la scritta save anche essa nera
se guardi in internet era montato sulle versioni 2016 quelli dopo sono tutti neri con la scritta save anche essa nera
Sono passato per un paio di rivenditori, al solito, situazione tristissima.
Chi non sa dove e come cercare, chi cade dalle nuvole, chi, non avendo preso la bici da lui, fa storie...