Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Se tutto va a buon fine...Tra un po'vi faccio sapere

Mi è rimasto solo un dubbio...
La lefty montata sulla fsi 2017 è già aggiornata, o c'è il rischio che soffra ancora del problema della molla, per il quale le lefty 2016 dovevano essere aggiornate?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Le lefty 2017 sono aggiornate col 2 Spring e sul fronte della lefty c'è un adesivo con un numeretto 2.
Va benissimo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: valentinorsv

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.113
6.051
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Eccola qua!!
Presa oggi usata (poco a dire il vero).

Fai carbon 3 2017. Montaggio originale + Save 2. In più ha il 24 davanti al posto del 26...

Bella bella per davvero vista dal vivo. Gialla non l'avevo mai vista. Anche visivamente sembra più compatta rispetto alla F29...A dire il vero anche le sezioni di obliquo e orizzontale mi sembrano maggiori rispetto a quelle della F29. Non so se è solo un un'impressione.

Spero di provarla sul campo quanto prima...

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta...
427ae1056c1f09334cdedd70ab59f65e.jpg

• Mi piace
Reactions: verdino

MKplus

Biker popularis
Eccola qua!!
Presa oggi usata (poco a dire il vero).

Fai carbon 3 2017. Montaggio originale + Save 2. In più ha il 24 davanti al posto del 26...

Bella bella per davvero vista dal vivo. Gialla non l'avevo mai vista. Anche visivamente sembra più compatta rispetto alla F29...A dire il vero anche le sezioni di obliquo e orizzontale mi sembrano maggiori rispetto a quelle della F29. Non so se è solo un un'impressione.

Spero di provarla sul campo quanto prima...

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta...
427ae1056c1f09334cdedd70ab59f65e.jpg

Bella bella, vedrai che anche in sella è davvero molto compatta, almeno io la ho trovata così rispetto alla precedente CUBE. La mia è identica, solo Nera/Rosso, per il cambio da catalogo era indicato 26/36 con pacco pignoni 11-42, mentre la mia è arrivata con pignone 11-40, il negoziante mi diceva che quelle più recenti escono così...
Giusto per info io ho subito cambiato le pastiglie ant con delle organiche, la frenata prima era troppo brusca, inoltre ho già fatto Controllare il mozzo anteriore perché poco scorrevole. Smontato tutto ed ingrassato, il meccanico mi dice che devo fare kilometri perchè diventi più scorrevole, mahh..

I

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.113
6.051
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Bella bella, vedrai che anche in sella è davvero molto compatta, almeno io la ho trovata così rispetto alla precedente CUBE. La mia è identica, solo Nera/Rosso, per il cambio da catalogo era indicato 26/36 con pacco pignoni 11-42, mentre la mia è arrivata con pignone 11-40, il negoziante mi diceva che quelle più recenti escono così...
Giusto per info io ho subito cambiato le pastiglie ant con delle organiche, la frenata prima era troppo brusca, inoltre ho già fatto Controllare il mozzo anteriore perché poco scorrevole. Smontato tutto ed ingrassato, il meccanico mi dice che devo fare kilometri perchè diventi più scorrevole, mahh..

I

Lo sai non ho notato se ha il 40 o il 42 dietro?

comunque vada il tipo che me l'ha venduta ha fatto montare il 24 davanti al posto del 26...quindi sarebbe fin troppo agile un 24/42...

per il mozzo anteriore mi pare non aver nessun problema, provato a girare la ruota a vuoto pare non fermarsi mai...

MKplus

Biker popularis
Lo sai non ho notato se ha il 40 o il 42 dietro?

comunque vada il tipo che me l'ha venduta ha fatto montare il 24 davanti al posto del 26...quindi sarebbe fin troppo agile un 24/42...

per il mozzo anteriore mi pare non aver nessun problema, provato a girare la ruota a vuoto pare non fermarsi mai...

Mozzo originale? Proverò a fare qualche altra uscita, in caso la riporto... Fino a qualche giorno fa davi un colpetto alla ruota davanti e faceva 1 giro. Dietro invece bella scorrevole.
Il Save 2 è reperibile anche se non è di primo montaggio? Avete idea di un costo?

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.113
6.051
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mozzo originale? Proverò a fare qualche altra uscita, in caso la riporto... Fino a qualche giorno fa davi un colpetto alla ruota davanti e faceva 1 giro. Dietro invece bella scorrevole.
Il Save 2 è reperibile anche se non è di primo montaggio? Avete idea di un costo?

Si si ruote originali.

Per il Save 2 prova a guardare nel mercatino. Secondo me ci sono dei buoni affari...

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
io in negozio lo ho acquistato 2 mesi fa mi ha cercato 180€ + 30 di montaggio......

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.113
6.051
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

I

Provata ieri...tutto ok..
devo fare qualche regolazione ad personam ovviamente (posizione leve su tutte).
Lefty 2.0 e Save mi son parsi, per quel poco che ho potuto appurare, veramente tanta roba....
mi ha impressionato la Lefty in una discesa veloce su un selciato, che normalmente spacca mani e braccia...ieri mi pareva di essere su asfalto. Incredibile.

MI rimane poi da dare un occhio al freno post che la momento non blocca (per prima cosa proverò pulizia dischi e pasticche) e al dera ant. che sfrega un pò con i rapporti agili.

• Mi piace
Reactions: verdino

MKplus

Biker popularis
Lefty 2.0 e Save mi son parsi, per quel poco che ho potuto appurare, veramente tanta roba....
mi ha impressionato la Lefty in una discesa veloce su un selciato, che normalmente spacca mani e braccia...ieri mi pareva di essere su asfalto. Incredibile.

MI rimane poi da dare un occhio al freno post che la momento non blocca (per prima cosa proverò pulizia dischi e pasticche) e al dera ant. che sfrega un pò con i rapporti agili.

Mah, la mia dovrà fare un po' di rodaggio forse... Quando spingi in discesa sul tortuoso è davvero godibile, ma negli scalini improvvisi a alte velocità tende un po' a trasferire il colpo alle mani, come se fosse un po' in ritardo... Comunque la ruota anteriore bella avanzata mette molta sicurezza, è una bici che va lasciata scorrere e lavorare!

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
se ti interessa ho appena visto che c'è un tizio nel mercatino che vende il save 2 a 75€

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI

Il freno che non blocca da nuovo è assolutamente normale. Usalo un Po e dopo 2/3 uscite in base a uso e chilometraggio diventerà immediato e potente

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.113
6.051
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il freno che non blocca da nuovo è assolutamente normale. Usalo un Po e dopo 2/3 uscite in base a uso e chilometraggio diventerà immediato e potente

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
La bici non è nuova...usata poco.
Comunque ieri puliti i dischi con alcool e le pasticche passandole sulla fiamma...Tutto risolto.

Sistemato anche il dera anteriore che era da regolare.
Sistemati i comandi al manubrio secondo mio piacimento...

Ora dovrebbe essere tutto ok... Stasera secondo collaudo!

mapomac

Biker superis
13/10/14
375
28
0
Visita sito
Un aiuto per chi può: Scalpel 2017, ruote CZero, XX1.

Ho smontato la ruota libera perché sentivo qualche scatto, qualche pedalata a vuoto. Ho trovato una molla dei cricchetti rotta e un'altra in pessime condizioni.
Vorrei sostituirle ma sembrano ricambi introvabili. Specifico che si tratta di piccolissime molle, tipo classico, elicoidale, non le "lamelle" che si trovano su altri tipi di ruote libere.

1. non è specificato sul corpetto, di che ruota libera si tratta ?
2. sembrerebbe questo (https://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-xd-driver-body#sm.00001xwaq34tzvfh8woelhfamroel) ma ad esempio in questo caso appunto non troviamo le molle elicoidali.
3. è eventualmente compatibile lo stesso ? (e la preferirei, perché almeno di queste le molle si trovano)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo