Valuterò la cosa..
Ieri mi sono fatto un giretto rapido dalle mie parti ("Vallanza")
https://www.strava.com/activities/1713890219
In discesa purtroppo son caduto... ero su asfalto, curva a gomito in discesa... ero sui 25-30 Km/h..
Zero sabbia sulla strada... ho solo piegato abbastanza con maggior peso sull'anteriore... come facevo solitamente, mentre ero in piega ad un certo punto sento i tacchetti delle racing ralph come se finissero... è stato quasi come andare a rallentatore... mentre li sentivo "finire dal lato della gomma D.X" mi sono trovato con manubrio e pedalina d.x raschiare per terra ... stinco camba D.X coscia D.X e gomito D.X belli pelati
Il cambio posteriore lo ho rigato leggermente ma non ha subito danni solo leggermente in un punto la vernice saltata.
Mentre raschiavo sull'asfalto con il piede d.x ancora agganciato a gli attacchi, ad un certo punto per il movimento brusco di caduta sgancio il piede opposto, il sinistro... non so come ma ad un certo punto con il piede sinistro in aria mi sono rialzato in equilibrio sulla sella... non mi sono manco fermato... non so come...
Risultato: qualche bella sbucciatura , levato un pelo di vernice dal deragliatore posteriore, ed una manopola leggermente consumata... praticamente niente...
Ma mi girano le balle comunque.........
Non mi è chiara una cosa: ho sempre fatto curve in quel modo, con quella velocità, ed in quel esatto posto con quelle medesimi condizioni di asfalto/tempo.
MA... avevo delle
MAXXIS ardent... e solitamente invece di avere la forca bloccata come avevo ieri... era sbloccata....
Chissà se ste gomme in realtà in quel tipo di traiettoria rendano meno?....