Non ci capisco più niente:
Ieri ho notato che ho un taglio sulla parte superiore dello pneumatico posteriore della mia S-SI, lo pneumatico di serie (Copia ed incolla dal sito è il seguente:)
Schwalbe Racing Ralph EVO Snakeskin, 29x2.2.5", folding, Tubeless Ready
ORA: leggo centinaia di post sul forum dove dicono che :
Ma che ci vuole a capire che i racing ralph van presi SNAKE SKIN e non evo? Sarà stato detto e scritto un milione di volte!
Arrivo da una gara di 500km con fondo più che sassoso e non ho avuto nessun problema...
La mia allora cos'è? Un Ibrido?...
SnakeSkin sembra sia la protezione contro pizzicamenti ecc...
EVO dovrebbe essere un discorso di materiali di qualità... leggo sul sito Schwalbe....
Ora ad ogni modo credo di essere sicuro che la caduta su asfalto che ho avuto sia dovuta a questi pneumatici...
Sabato è domenica avevo delle uscite "Importanti quindi ho dovuto correre all'acquisto di uno pneumatico per il posteriore, ed nel mentre ho preso anche un anteriore...:"
Copertone SCHWALBE RACING RALPH 29x2,25 SnakeSkin Tubeless Easy Addix Speed 11600251.03
Copertone SCHWALBE ROCKET RON 29x2,25 SnakeSkin Addix SpeedGrip Tubeless Easy Flessibile 11601018
Dove il racing ralph lo monterò al posteriore come già era ed il rocket ron sul posteriore...
Questa scelta lo dovuta fare di fretta non conoscendo bene alcun altro pneumatico al di fuori dei
MAXXIS ARDENT ma che ricordo essere un pò "frenanti" su asfalto...(per il resto FAVOLOSI).
Credo che per il prossimo treno di gomme proverò qualcos'altro che si consumi meno e sia più robusto... e possibilmente il più scorrevoli possibile... ma non ho idea di cosa prendere..
MA SOPRATTUTTO: non vorrei rendermi conto in ritardo come mi è successo... cadendo ... che lo pneumatico non è adatto...