Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
ieri é ritornata la lefty che era dal dottore,ritornata ovviamente con modifica 2spring e fatto gli scorrimenti.
Nel brutto é un altro pianeta ma ho riscontrato una cosa strana,molto.
A forcella bloccata su strada ho scosso su e giu la.forcella per vedere quanto rimanesse bloccata rispetto a prima e...dopo 3/4 "scossoni" prende circa 1 cm di corsa a vuoto e sento un rumore di molle ,in quel cm risulta praticamente libera e quando termina il cm "sbatte" si blocca sentendo quel forte rumore di molle ,un rumore forte ,metallico .
Eppure nel brutto impeccabile,perfetta e senza il minimo rumore.
A qualcuno é successo?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
A costo d sembrare impopolare, ma secondo voi è possibile sostituire la lefty 2.0 della mia scalpel 2017 con la rock shox rs/1...

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

Ho la lefty 2.0 Carbon , ho avuto la Rs1 .
Per esperienza mia un passaggio al contrario forse sarebbe meno impopolare .

Di sicuro sul mercato ci sono i kit di boccole e ghiere di adattamento .
 

spl3

Biker novus
29/12/15
26
1
0
Visita sito
Ho la lefty 2.0 Carbon , ho avuto la Rs1 .
Per esperienza mia un passaggio al contrario forse sarebbe meno impopolare .

Di sicuro sul mercato ci sono i kit di boccole e ghiere di adattamento .
Che differenze hai trovato...a me da noia il fatto che perdo parecchio la corsa dell ammo, devo fare il reset ogni due te girate... e la tengo a 80, ip peso 73kg...eppoi l'ha cosa poi grossa è che mi tende a chiudere a destra...dimmi la tua liberamente

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ho avuto la Rs1 su una specy stj e non mi è piaciuta , non ha rigidezza torsionale e l'avantreno in discesa si avvita , non mi dava sicurezza.
Ora ho la cannondale FSI team con la lefty Carbon nata già aggiornata 2 spring .
Bici fantastica lefty stratosferica , avantreno granitico che infonde molta sicurezza .
Io peso 90 kg e a 100 PSI sui miei percorsi la lefty lavora in tutta la sua escursione e quindi non necessita di reset frequenti .
Quando andavo con 110 PSI nei percorsi non lavorava in tutta l'escursione e necessitava di reset frequenti perché dopo un po' murava gli ultimi 3 cm .
 

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
0
Bolzano Vicentino
Visita sito
ieri é ritornata la lefty che era dal dottore,ritornata ovviamente con modifica 2spring e fatto gli scorrimenti.
Nel brutto é un altro pianeta ma ho riscontrato una cosa strana,molto.
A forcella bloccata su strada ho scosso su e giu la.forcella per vedere quanto rimanesse bloccata rispetto a prima e...dopo 3/4 "scossoni" prende circa 1 cm di corsa a vuoto e sento un rumore di molle ,in quel cm risulta praticamente libera e quando termina il cm "sbatte" si blocca sentendo quel forte rumore di molle ,un rumore forte ,metallico .
Eppure nel brutto impeccabile,perfetta e senza il minimo rumore.
A qualcuno é successo?
Io ho preso la scalpel con la lefty già aggiornata e mi fa esattamente quello che dici tu

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: valentinorsv

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Sentito oggi chi l.ha revisionata,ha lo stesso problema di alcune lefty 2017.mi ha detto.che utilizzandola.non si rompe ma appena mi é possibile la rimando a guardare,può capitare un "errore".comunque ha confermato che con il 2 spring quad é bloccata lo é senza alcun movimento
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
La mia 2 spring nativa , da chiusa c'è l'ha un centimetro di corsa ma non fa rumori strani in corsa ne da chiusa ne da aperta.
Da un po' ho cominciato a gonfiarla meno , se lavora tutta usandola va meglio e non picchia sulle mani a fine corsa .
 
  • Mi piace
Reactions: spl3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo