Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

MKplus

Biker popularis
Come scritto sopra ho contattato(dopo aver scritto il mio primo mess al riguardo) chi ha revisionato ed ha confermato che non va bene,potrei mandarla subito ma non ho voglia,dice che usandola cosi non crea problemi ,ipotizza un trafilamento interno di un o.r., é dispiaciuto dell accaduto soprattutto perché é stata revision. L idraulica e questo non doveva succedere (mentre succede a volte su Lefty 2017 uscite di fabbrica)
Il nome non importa,un problema é fatto per essere risolto e può capitare a tutti,siamo umani..

Io ho la fsi 2017 con lefty 2 spring, 1quando è bloccata non si muove, è granitica. Piuttosto io ho un problema, non riesco ad avere confidenza alle basse velocità, la lefty fa come fatica a partire, quando da molto lento trovi uno scalino o dello smosso, fa fatica a copiarlo e mi parte l'anteriore, non so se i racing ralph possono influire, ma mi dà l'idea di poca svorrevolezza... Sul veloce sostiene bene invece...
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Io ho la fsi 2017 con lefty 2 spring, 1quando è bloccata non si muove, è granitica. Piuttosto io ho un problema, non riesco ad avere confidenza alle basse velocità, la lefty fa come fatica a partire, quando da molto lento trovi uno scalino o dello smosso, fa fatica a copiarlo e mi parte l'anteriore, non so se i racing ralph possono influire, ma mi dà l'idea di poca svorrevolezza... Sul veloce sostiene bene invece...
Scorrevolezza ...a me.una volta messo mano (a parte questo problema del.bloccaggio che ripeto,é stato riscontrato anche da chi me l.ha fatta ) la scorrevolezza é fantastica ,lavora sin da subito. Io avvertivo il tuo stesso problema,ora é un altra bici,fantastica
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io ho la fsi 2017 con lefty 2 spring, 1quando è bloccata non si muove, è granitica. Piuttosto io ho un problema, non riesco ad avere confidenza alle basse velocità, la lefty fa come fatica a partire, quando da molto lento trovi uno scalino o dello smosso, fa fatica a copiarlo e mi parte l'anteriore, non so se i racing ralph possono influire, ma mi dà l'idea di poca svorrevolezza... Sul veloce sostiene bene invece...
Se hai ancora quelli montati di serie può' dipendere si dalle gomme.Io le ho cambiate proprio perché non mi trovavo, ma faceva partire l'anteriore
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.687
5.026
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Detto che è una cosa molto soggettiva...come regolatei il Rebound della vostra Lefty? a sto punto, se dite la vostra, dite anche a quanto la gonfiate...

io 82 kg, +-100 psi, Rebound 5/6 scatto partendo dal "+"

dovrei avere un assetto abbastanza "morbido".
Nonostante questo la bici, in generale, mi sembra molto più nervosa rispetto alla F29 con la Hybrid.
(a parità di pressione delle gomme, ovvio)
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Io ho la fsi 2017 con lefty 2 spring, 1quando è bloccata non si muove, è granitica. Piuttosto io ho un problema, non riesco ad avere confidenza alle basse velocità, la lefty fa come fatica a partire, quando da molto lento trovi uno scalino o dello smosso, fa fatica a copiarlo e mi parte l'anteriore, non so se i racing ralph possono influire, ma mi dà l'idea di poca svorrevolezza... Sul veloce sostiene bene invece...

Peso 88 kg Fsi Taglia L Lefty a 105 PSI 2 spring , rebound aperti 5 scatti da tutto chiuso.
Scorrevolezza e progressione ottime , quando va come deve andare sono il punto di forza della Lefty rispetto alla concorrenza , il feeling con l' anteriore è totale , parte senza nessun attrito.
Da bloccata è bloccata completamente e non fa nessun rumore , perfetta.
Reset , lo faccio ogni 8 - 10 uscite
Pneumatico anteriore Vittoria Barzo da 2.20.
Sarebbe ora di farci la manutenzione , ma va talmente bene che ho paura di farci mettere le mani , la mia paura è che fatta manutenzione possa non tornare a funzionare come ora .
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.687
5.026
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Peso 88 kg Fsi Taglia L Lefty a 105 PSI 2 spring , rebound aperti 5 scatti da tutto chiuso.
Scorrevolezza e progressione ottime , quando va come deve andare sono il punto di forza della Lefty rispetto alla concorrenza , il feeling con l' anteriore è totale , parte senza nessun attrito.
Da bloccata è bloccata completamente e non fa nessun rumore , perfetta.
Reset , lo faccio ogni 8 - 10 uscite
Pneumatico anteriore Vittoria Barzo da 2.20.
Sarebbe ora di farci la manutenzione , ma va talmente bene che ho paura di farci mettere le mani , la mia paura è che fatta manutenzione possa non tornare a funzionare come ora .

Siamo praticamente nella stessa condizioni.
Ballano pochi kg e pochi psi...stessa gomma all'anteriore. Lavorerò un attimo sul rebound...
per tutto chiuso intendi versi il meno o verso il più? scusa l'ignoranza...
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Siamo praticamente nella stessa condizioni.
Ballano pochi kg e pochi psi...stessa gomma all'anteriore. Lavorerò un attimo sul rebound...
per tutto chiuso intendi versi il meno o verso il più? scusa l'ignoranza...

Macchè ignoranza , nessuno nasce imparato , si prova e qui sul forum si condividono esperienze , :celopiùg:
Avviti in senso orario fino a fine corsa la ghiera rossa e poi sviti in senso antiorario di 5 - 6 click .

Poi per vedere la regolazione che piu' si addice al tuo tipo di guida , un discesa provi ad aprirlo di altri 2 click e vedi subito se ti stai muovendo nella giusta direzione oppure il contrario .
Solitamente piu' apri il rebaund piu' lavora alta e piu' chiudi piu' lavora bassa .
Va a gusti a seconda di quanto carichi l' avantreno col tuo peso.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Macchè ignoranza , nessuno nasce imparato , si prova e qui sul forum si condividono esperienze , :celopiùg:
Avviti in senso orario fino a fine corsa la ghiera rossa e poi sviti in senso antiorario di 5 - 6 click .

Poi per vedere la regolazione che piu' si addice al tuo tipo di guida , un discesa provi ad aprirlo di altri 2 click e vedi subito se ti stai muovendo nella giusta direzione oppure il contrario .
Solitamente piu' apri il rebaund piu' lavora alta e piu' chiudi piu' lavora bassa .
Va a gusti a seconda di quanto carichi l' avantreno col tuo peso.
Quindi se uno carica poco avantreno deve andare sul + o sul -?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.721
2.983
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Quindi se uno carica poco avantreno deve andare sul + o sul -?

se giri sul + la lefty diventa + lenta nel ritornare
se giri sul - la lefty diventa + rapida nel ritorno

tenerla troppo aperta ( sul - ) rischia di rimbalzare troppo
tenerla troppo chiusa ( sul +) potrebbe "sedersi" troppo in caso di urti consecutivi.

molto dipende dal setup completo : ruota+copertone+forcella

Suggerisco di provarla a due scatti da tutto aperto, scendere in mtb da un marciapiede alto 150 mm e valutare se il ritorno è troppo rapido o meno
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.687
5.026
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
se giri sul + la lefty diventa + lenta nel ritornare
se giri sul - la lefty diventa + rapida nel ritorno

tenerla troppo aperta ( sul - ) rischia di rimbalzare troppo
tenerla troppo chiusa ( sul +) potrebbe "sedersi" troppo in caso di urti consecutivi.

molto dipende dal setup completo : ruota+copertone+forcella

Suggerisco di provarla a due scatti da tutto aperto, scendere in mtb da un marciapiede alto 150 mm e valutare se il ritorno è troppo rapido o meno

Grazie a tutti.
Ier sera mi son scaricato il manuale lefty e in base a quanto capito ho regolato il Rebound...guarda caso come mi consiglia Verdino!

Tutta chiusa (verso il +), ho fatto fare 4/5 scatti verso il "-".

Fatto un giretto bello tecnico...ero quasi commosso. Tutte le perplessità sulla bici sparite nel tempo di un'ora.

Ero veramente preoccupato, non riuscivo a gestire l'anteriore in discesa, sempre nervoso e sembrava sempre "scappare"...in salita sullo scassato pareva di stare su un cavallo imbizzarrito...

fatta la regolazione la forca è morbida e fluida come piace a me.
Giuro, senza esagerare, ieri è come se avessi acquistato una bici nuova...
 
  • Mi piace
Reactions: verdino

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Grazie a tutti.
Ier sera mi son scaricato il manuale lefty e in base a quanto capito ho regolato il Rebound...guarda caso come mi consiglia Verdino!

Tutta chiusa (verso il +), ho fatto fare 4/5 scatti verso il "-".

Fatto un giretto bello tecnico...ero quasi commosso. Tutte le perplessità sulla bici sparite nel tempo di un'ora.

Ero veramente preoccupato, non riuscivo a gestire l'anteriore in discesa, sempre nervoso e sembrava sempre "scappare"...in salita sullo scassato pareva di stare su un cavallo imbizzarrito...

fatta la regolazione la forca è morbida e fluida come piace a me.
Giuro, senza esagerare, ieri è come se avessi acquistato una bici nuova...

:prost:
 

MKplus

Biker popularis
Peso 88 kg Fsi Taglia L Lefty a 105 PSI 2 spring , rebound aperti 5 scatti da tutto chiuso.
Scorrevolezza e progressione ottime , quando va come deve andare sono il punto di forza della Lefty rispetto alla concorrenza , il feeling con l' anteriore è totale , parte senza nessun attrito.
Da bloccata è bloccata completamente e non fa nessun rumore , perfetta.
Reset , lo faccio ogni 8 - 10 uscite
Pneumatico anteriore Vittoria Barzo da 2.20.
Sarebbe ora di farci la manutenzione , ma va talmente bene che ho paura di farci mettere le mani , la mia paura è che fatta manutenzione possa non tornare a funzionare come ora .

Vorrei provare a cambiare tubeless, inoltre ho provato a settare la forcella con maggiore Sag, ma tendeva troppo a sbilanciarmi in avanti e a non sostenermi. Io sono 73kg, il fatto è che più che un problema di ritorno è un problema di compressione... Nelle forcelle da moto questa si può regolare, sulla lefty no... La mia non fa alcun rumore particolare, ma appunto anche a bici ferma per farla partire devo buttarmi di peso sopra al manubrio... Questo manda in crisi la gomma davanti che tende a partire verso l'esterno nelle curve lente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo