Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Ultima modifica:

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020

Grazie !pensavo constasse meno :-(
un bel dilemma..
Vi spiego :vorrei montare un misuratore di potenza stages sulla mtb dove ho le pedivelle di 175 ma nella bdc che uso per fare le tabelle le ho di 172,5.la mia idea era quella di prendere la solo la pedivella dx da 175 e sostituirla sulla bdc per poi usare lo stages su entrambe le bike ma visto il prezzo mi sa che devo cambiare progetto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Grazie !pensavo constasse meno :-(
un bel dilemma..
Vi spiego :vorrei montare un misuratore di potenza stages sulla mtb dove ho le pedivelle di 175 ma nella bdc che uso per fare le tabelle le ho di 172,5.la mia idea era quella di prendere la solo la pedivella dx da 175 e sostituirla sulla bdc per poi usare lo stages su entrambe le bike ma visto il prezzo mi sa che devo cambiare progetto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma un misuratore solo da un lato è valido? Si leggono opinioni contrastanti ma soprattutto se costa come il power2max che è da guarnitura è forse meglio quello. Purtroppo però del power2max non hanno fatto la versione AI con l'offset di 6mm

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
0
Bolzano Vicentino
Visita sito
Il reset della lefty si rende necessario quanto più dura la si tiene.
Anch' io facevo il reset ogni spesso , poi ho deciso di gonfiarla meno per farla lavorare tutta la corsa è il reset non si è più reso necessario .
Al contrario delle altre forche la lefty gradisce essere impiegata un po' più soft, la geometria delle cannondale asseconda bene e nell' utilizzo si va anche molto meglio .
Questo non lo sapevo
Sgonfierò un po' allora
Grazie!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.989
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao , approfitto visto che mi sembri preparato sull'argomento. Averlo a 3 posizioni con comando remoto a 3 step non è proprio possibile? Avrebbe poco senso per me le 3 posizioni senza remoto....

esisteva un kit artigianale con comando remoto a 3 passi per RT3 ma non lo trovo in commercio da anni...
con rock shox se vuoi il remoto hai solo ma modalità bloccata o meno
Sarebbe carino montare il Magura TS R ELECT ma lo si trova solo in 190x51
Dt swiss fa due ammortizzatori con remoto a tre passi ODL R414 oppure X313
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
controlla se nello stelo trovi un adeviso con un 2 tipo questo
premendo a fine corsa noti una durezza eccessiva gli ultimi 3 cm?



lo trovi nel mercatino a buon prezzo :spetteguless:
ma questo kit di spurgo che hai postato va bene anche per i freni xx e il blocco della forcella della f29 team?
 
  • Mi piace
Reactions: Scuderia84

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Ciao , approfitto visto che mi sembri preparato sull'argomento. Averlo a 3 posizioni con comando remoto a 3 step non è proprio possibile? Avrebbe poco senso per me le 3 posizioni senza remoto....

Anche io preferirei le 3 posizioni
Pensavo di cambiare l'amo con un fox 3 pos
Comando della spark
Il problema è' la lefty che ha il comando idraulico mentre il twinlock e' col filo
Si potrà sostituire la testa della lefty e portarla a filo??
Non voglio sdoppiare il comando
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.989
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ma questo kit di spurgo che hai postato va bene anche per i freni xx e il blocco della forcella della f29 team?

lo puoi utiizzare per il blocco idraulico XLR ma non per i freni

Ok grazie
Per curiosità quanto pesi e a quanto la tieni?
Io sono 70 kg e la tengo a 90 stavo ancora cercando il set up ciò fatto solo 350km
io peso 78 kg e la tengo a 100 psi, su tratti scassati ottengo 85% di corsa
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Scusate se vi rompo ancora con il cambio cassetta pignoni per passare sulla mia Fsi Carbon 3 2016 da 11-40 a 11-42. C'è chi mi dice di stare attento alla lunghezza della gabbia perchè potrei/dovrei avere delle difficoltà sia se montassi la cassetta Shimano che la Sunstar ...

Ne sapete nulla? Compro e sto tranquillo?
Grazie
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Scusate se vi rompo ancora con il cambio cassetta pignoni per passare sulla mia Fsi Carbon 3 2016 da 11-40 a 11-42. C'è chi mi dice di stare attento alla lunghezza della gabbia perchè potrei/dovrei avere delle difficoltà sia se montassi la cassetta Shimano che la Sunstar ...

Ne sapete nulla? Compro e sto tranquillo?
Grazie
No,fatto anch io come molti,nessuna difficoltà.da 40 a 42 il cambio funziona benissimo
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.989
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Scusate se vi rompo ancora con il cambio cassetta pignoni per passare sulla mia Fsi Carbon 3 2016 da 11-40 a 11-42. C'è chi mi dice di stare attento alla lunghezza della gabbia perchè potrei/dovrei avere delle difficoltà sia se montassi la cassetta Shimano che la Sunstar ...

Ne sapete nulla? Compro e sto tranquillo?
Grazie

io monto il 46 senza problemi, dopo opportuna regolazione del deragliatiore ( vedi guida shimano )
 

LUXME

Biker novus
16/7/17
20
2
0
35
Saronno
Visita sito
Bike
Cannondale
  • Mi piace
Reactions: verdino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo