Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Da quanto ho sentito, nuova Lefty e nuova front nel 2019, ma tutto può essere. La Fsi è uscita con il primo modello nel 2015, di solito reggono per almeno 4 anni.
Comunque, nei vari bike test ho provato di tutto, Scott Scale, Specialized Epic ht, Trek Procaliber, Bianchi Methanol, ecc..: la Fsi resta indiscutibilmente la migliore front sul mercato, inarrivabile. Ho partecipato alla Colli della Sabina e mi sono ritrovato su discese tecniche a riprendere gente fortissima in salita ma completamente in panne sullo scassato con le loro varie Bmc, Scott, Lee Cougan, ecc.. La Fsi non mi fa rimpiangere nemmeno una full se la si usa con il Save e cerchi larghi

Quoto alla grande , io con la sworks stj front ero arrivato ad odiare le discese , il che è tutto dire dopo la fatica della salita , specie le discese un po' scassate .
La Fsi in discesa è fantastica , ma lo è anche in salita .

• Mi piace
Reactions: wilduca and vaff

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Da quanto mi è stato riferito da Fabio Gigli le nuove Jekyll e Trigger sono bici di transizione in attesa che venga riprogettata da capo la Lefty Supermax. Sembra che le vecchie Supermax, dopo un tot di chilometri soffrissero di perdite d'olio legate indirettamente alla lunga escursione della forcella, problemi che sulle 100 mm non sono mai comparsi. Inoltre Cannondale sembra aver compreso da indagini di mercato che nel segmento am-enduro non c'è molta richiesta di Lefty, per quanto possa sembrare strano a noi che la conosciamo bene.
Parallelamente al progetto Supermax, Cannondale sta ridisegnando completamente la Lefty 100, dandogli un aspetto più moderno e riducendo il peso, dovrebbe vedersi nel 2019 con l'erede della Fsi: si parla di soluzioni d'avanguardia con un nuovo Opi e un'estensione del concetto di Sistem Integration tra forcella, sterzo e manubrio. Probabilmente passaggio cavi interno, a scomparsa nella Lefty, forse perno passante posteriore (con il quale concordo parzialmente) cerchi a canale largo e smorzamento di vibrazioni tra carro Speed Save e nuovo reggisella Save

mannaggia a te!!! mi è già presa la scimmia per la F-Si 2018/19:smile:

• Mi piace
Reactions: vaff

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
Vorrei chiedere un parere.. ho una scalpel 5 2017, gran mezzo solo che non è leggerissima.. essendo la mia unica mtb il mio dubbio è: la do indietro e prendo una carbon 3 o 2 oppure con quei soldi mi prendo un fsi e le tengo entrambe?

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Vorrei chiedere un parere.. ho una scalpel 5 2017, gran mezzo solo che non è leggerissima.. essendo la mia unica mtb il mio dubbio è: la do indietro e prendo una carbon 3 o 2 oppure con quei soldi mi prendo un fsi e le tengo entrambe?

Io la darei indietro e prenderei la Scalpel 2 Carbon 2017 , bellissima , ha la lefty carbon , l'eagle le ruote carbon c.zero .

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
vorrei prendere un manubrio, attacco manubrio e reggisella carbon x la mia FSi Carbon 4 2016, cosa mi consigliate di affidabile senza spendere cifre folli, grazie.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
vorrei prendere un manubrio, attacco manubrio e reggisella carbon x la mia FSi Carbon 4 2016, cosa mi consigliate di affidabile senza spendere cifre folli, grazie.
ctk light scendi molto col peso in confronto alla tua componentistica e costano anche poco in confronto ai concorrenti guarda qui reggisella e manubrio http://www.componentsbike.com/prodotto/ctk-light-kit-sl-ltd-manubrio-reggisella-manopole/ sullo stesso sito vendono anche l'attacco manubrio con 260€ prendi tutto

• Mi piace
Reactions: Ermilux

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Da quanto ho sentito, nuova Lefty e nuova front nel 2019, ma tutto può essere. La Fsi è uscita con il primo modello nel 2015, di solito reggono per almeno 4 anni.
Comunque, nei vari bike test ho provato di tutto, Scott Scale, Specialized Epic ht, Trek Procaliber, Bianchi Methanol, ecc..: la Fsi resta indiscutibilmente la migliore front sul mercato, inarrivabile. Ho partecipato alla Colli della Sabina e mi sono ritrovato su discese tecniche a riprendere gente fortissima in salita ma completamente in panne sullo scassato con le loro varie Bmc, Scott, Lee Cougan, ecc.. La Fsi non mi fa rimpiangere nemmeno una full se la si usa con il Save e cerchi larghi

E' quello che mi ha lasciato di stucco tanto che ho mollato subito la mia Scott Spark 740, con la F-SI è stato amore a prima discesa :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: verdino and vaff

MKplus

Biker popularis
Buongiorno signori,
Sto cercando una nuova 29" e la scelta è molto ampia, devo dire però che la FSI mi ha colpito, poi sento tutti parlarne un gran bene. Ho in mente la FSI Carbon 3 perché per ora sono legato alla doppia, la ho vista in un negozio e devo dire che davvero mi ha colpito. Alla fine sono tra questa e un altro marchio importante.
Sono alto 177cm, cavallo a 81cm, secondo voi una M è troppo piccola? Ha un tubo sella da 43,5 e un orizzonte virtuale da 59,6, più che altro mi preoccupa l'orizzonte virtuale, tendo a stare molto disteso con il busto.
Il listino è abbastanza alto e sarei un po' fuori budget, vediamo che sconto riesco a ottenere...

matriali

Biker novus
22/4/17
15
2
0
35
Pisa
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson C
Buongiorno signori,
Sto cercando una nuova 29" e la scelta è molto ampia, devo dire però che la FSI mi ha colpito, poi sento tutti parlarne un gran bene. Ho in mente la FSI Carbon 3 perché per ora sono legato alla doppia, la ho vista in un negozio e devo dire che davvero mi ha colpito. Alla fine sono tra questa e un altro marchio importante.
Sono alto 177cm, cavallo a 81cm, secondo voi una M è troppo piccola? Ha un tubo sella da 43,5 e un orizzonte virtuale da 59,6, più che altro mi preoccupa l'orizzonte virtuale, tendo a stare molto disteso con il busto.
Il listino è abbastanza alto e sarei un po' fuori budget, vediamo che sconto riesco a ottenere...
Io sono 1,75 e con la M mi trovo bene. Al limite puoi togliere un paio di distanziali dall'attacco manubrio e abbassi un pó l'avantreno.

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
Io la darei indietro e prenderei la Scalpel 2 Carbon 2017 , bellissima , ha la lefty carbon , l'eagle le ruote carbon c.zero .

Ma dalla carbon 3 alla carbon 2 cambia il telaio? Perché ho visto che c'è una notevole differenza di peso (più di 1kg) e vedendo i montaggi non capisco dove sia tutta questa differenza

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ma dalla carbon 3 alla carbon 2 cambia il telaio? Perché ho visto che c'è una notevole differenza di peso (più di 1kg) e vedendo i montaggi non capisco dove sia tutta questa differenza

Innanzitutto la lefty sulla 2 è in carbonio e sulla 3 no , idem le ruote , poi il resto lo fa la componentistica .
Il telaio , a parte i colori è Carbon uguale .
La carbon 2 è una gran bici .
1 kg non è poco su una bici da Xc .

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon

No, il telaio è uguale, quello Hi-Mod sulle 2017 parte dalla Carbon 1 in su, la differenza sta che la Carbon 2 monta il monocorona quindi hai un comando, il deragliatore e una corona in meno, mi pare che ci sia anche qualcosa in meno sulle ruote, poi la Carbon 2 ha manubrio e reggisella in carbonio, anche sulla trasmissione il cambio è XTR invece che XT

Ultima modifica:

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
No, il telaio è uguale, quello Hi-Mod sulle 2017 parte dalla Carbon 1 in su, la differenza sta che la Carbon 2 monta il monocorona quindi hai un comando, il deragliatore e una corona in meno, mi pare che ci sia anche qualcosa in meno sulle ruote, poi la Carbon 2 ha manubrio e reggisella in carbonio, Lefty carbonio, anche sulla trasmissione il cambio è XTR invece che XT

Anche la carbon 3 è montata monocorona

Robb78

Biker popularis
No, il telaio è uguale, quello Hi-Mod sulle 2017 parte dalla Carbon 1 in su, la differenza sta che la Carbon 2 monta il monocorona quindi hai un comando, il deragliatore e una corona in meno, mi pare che ci sia anche qualcosa in meno sulle ruote, poi la Carbon 2 ha manubrio e reggisella in carbonio, Lefty carbonio, anche sulla trasmissione il cambio è XTR invece che XT

Tutto giusto ma Lefty in alluminio e cerchi czero carbon sl

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

certo che avere in garage una scalpel ed una f-si non sarebbe affatto male, bisognerebbe vedere anche cosa ne pensa tua moglie
come va la lefty dopo cambio idraulica?

provata stasera, direi che va bene, non ho avuto tempo di verificare la pressione nè di regolarmi il rebound ma è andata bene...sono sicuro che stavolta durerà!!!

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
certo che avere in garage una scalpel ed una f-si non sarebbe affatto male, bisognerebbe vedere anche cosa ne pensa tua moglie

La moglie non ce l'ho quindi non è un problema [emoji28] per le bici sinceramente ci ho ripensato e a tenerle tutte e due mi sembrano un pò sprecate.. credo che finirei per usarne quasi solo una.. quindi mi sa che il dilemma sarà fsi o scalpel.. una scelta dura.. più che altro economicamente parlando

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo