Da quanto ho sentito, nuova Lefty e nuova front nel 2019, ma tutto può essere. La Fsi è uscita con il primo modello nel 2015, di solito reggono per almeno 4 anni.
Comunque, nei vari bike test ho provato di tutto, Scott Scale, Specialized Epic ht, Trek Procaliber, Bianchi Methanol, ecc..: la Fsi resta indiscutibilmente la migliore front sul mercato, inarrivabile. Ho partecipato alla Colli della Sabina e mi sono ritrovato su discese tecniche a riprendere gente fortissima in salita ma completamente in panne sullo scassato con le loro varie Bmc, Scott, Lee Cougan, ecc.. La Fsi non mi fa rimpiangere nemmeno una full se la si usa con il Save e cerchi larghi
Da quanto mi è stato riferito da Fabio Gigli le nuove Jekyll e Trigger sono bici di transizione in attesa che venga riprogettata da capo la Lefty Supermax. Sembra che le vecchie Supermax, dopo un tot di chilometri soffrissero di perdite d'olio legate indirettamente alla lunga escursione della forcella, problemi che sulle 100 mm non sono mai comparsi. Inoltre Cannondale sembra aver compreso da indagini di mercato che nel segmento am-enduro non c'è molta richiesta di Lefty, per quanto possa sembrare strano a noi che la conosciamo bene.
Parallelamente al progetto Supermax, Cannondale sta ridisegnando completamente la Lefty 100, dandogli un aspetto più moderno e riducendo il peso, dovrebbe vedersi nel 2019 con l'erede della Fsi: si parla di soluzioni d'avanguardia con un nuovo Opi e un'estensione del concetto di Sistem Integration tra forcella, sterzo e manubrio. Probabilmente passaggio cavi interno, a scomparsa nella Lefty, forse perno passante posteriore (con il quale concordo parzialmente) cerchi a canale largo e smorzamento di vibrazioni tra carro Speed Save e nuovo reggisella Save
Vorrei chiedere un parere.. ho una scalpel 5 2017, gran mezzo solo che non è leggerissima.. essendo la mia unica mtb il mio dubbio è: la do indietro e prendo una carbon 3 o 2 oppure con quei soldi mi prendo un fsi e le tengo entrambe?
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ctk light scendi molto col peso in confronto alla tua componentistica e costano anche poco in confronto ai concorrenti guarda qui reggisella e manubrio http://www.componentsbike.com/prodotto/ctk-light-kit-sl-ltd-manubrio-reggisella-manopole/ sullo stesso sito vendono anche l'attacco manubrio con 260€ prendi tuttovorrei prendere un manubrio, attacco manubrio e reggisella carbon x la mia FSi Carbon 4 2016, cosa mi consigliate di affidabile senza spendere cifre folli, grazie.
Da quanto ho sentito, nuova Lefty e nuova front nel 2019, ma tutto può essere. La Fsi è uscita con il primo modello nel 2015, di solito reggono per almeno 4 anni.
Comunque, nei vari bike test ho provato di tutto, Scott Scale, Specialized Epic ht, Trek Procaliber, Bianchi Methanol, ecc..: la Fsi resta indiscutibilmente la migliore front sul mercato, inarrivabile. Ho partecipato alla Colli della Sabina e mi sono ritrovato su discese tecniche a riprendere gente fortissima in salita ma completamente in panne sullo scassato con le loro varie Bmc, Scott, Lee Cougan, ecc.. La Fsi non mi fa rimpiangere nemmeno una full se la si usa con il Save e cerchi larghi
vorrei prendere un manubrio, attacco manubrio e reggisella carbon x la mia FSi Carbon 4 2016, cosa mi consigliate di affidabile senza spendere cifre folli, grazie.
Io sono 1,75 e con la M mi trovo bene. Al limite puoi togliere un paio di distanziali dall'attacco manubrio e abbassi un pó l'avantreno.Buongiorno signori,
Sto cercando una nuova 29" e la scelta è molto ampia, devo dire però che la FSI mi ha colpito, poi sento tutti parlarne un gran bene. Ho in mente la FSI Carbon 3 perché per ora sono legato alla doppia, la ho vista in un negozio e devo dire che davvero mi ha colpito. Alla fine sono tra questa e un altro marchio importante.
Sono alto 177cm, cavallo a 81cm, secondo voi una M è troppo piccola? Ha un tubo sella da 43,5 e un orizzonte virtuale da 59,6, più che altro mi preoccupa l'orizzonte virtuale, tendo a stare molto disteso con il busto.
Il listino è abbastanza alto e sarei un po' fuori budget, vediamo che sconto riesco a ottenere...
Ma dalla carbon 3 alla carbon 2 cambia il telaio? Perché ho visto che c'è una notevole differenza di peso (più di 1kg) e vedendo i montaggi non capisco dove sia tutta questa differenza
Ma dalla carbon 3 alla carbon 2 cambia il telaio? Perché ho visto che c'è una notevole differenza di peso (più di 1kg) e vedendo i montaggi non capisco dove sia tutta questa differenza
No, il telaio è uguale, quello Hi-Mod sulle 2017 parte dalla Carbon 1 in su, la differenza sta che la Carbon 2 monta il monocorona quindi hai un comando, il deragliatore e una corona in meno, mi pare che ci sia anche qualcosa in meno sulle ruote, poi la Carbon 2 ha manubrio e reggisella in carbonio, Lefty carbonio, anche sulla trasmissione il cambio è XTR invece che XT
No, il telaio è uguale, quello Hi-Mod sulle 2017 parte dalla Carbon 1 in su, la differenza sta che la Carbon 2 monta il monocorona quindi hai un comando, il deragliatore e una corona in meno, mi pare che ci sia anche qualcosa in meno sulle ruote, poi la Carbon 2 ha manubrio e reggisella in carbonio, Lefty carbonio, anche sulla trasmissione il cambio è XTR invece che XT
Vorrei chiedere un parere.. ho una scalpel 5 2017, gran mezzo solo che non è leggerissima.. essendo la mia unica mtb il mio dubbio è: la do indietro e prendo una carbon 3 o 2 oppure con quei soldi mi prendo un fsi e le tengo entrambe?
come va la lefty dopo cambio idraulica?
certo che avere in garage una scalpel ed una f-si non sarebbe affatto male, bisognerebbe vedere anche cosa ne pensa tua moglie
La moglie non ce l'ho quindi non è un problema [emoji28] per le bici sinceramente ci ho ripensato e a tenerle tutte e due mi sembrano un pò sprecate.. credo che finirei per usarne quasi solo una.. quindi mi sa che il dilemma sarà fsi o scalpel.. una scelta dura.. più che altro economicamente parlando