Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

la scalpel io non l' ho mai provata, quello che ti posso dire è che la f-si mi sta dando grandi soddisfazioni, molto dipende dai percorsi che tu sei solito fare, dal loro chilometraggio e se sono particolarmente scassati o meno, ti assicuro comunque che con la mia ho chiuso percorsi impegnativi e lunghi, 80x3500, 60x3000, 110x3300, senza mal di schiena. sul fatto di avere due bici così in garage ti dò anche ragione, è uno spreco bello e buono, a me piacerebbe pure ma, francamente, è un pò troppo.
buona scelta! :prost:

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Buongiorno signori,
Sto cercando una nuova 29" e la scelta è molto ampia, devo dire però che la FSI mi ha colpito, poi sento tutti parlarne un gran bene. Ho in mente la FSI Carbon 3 perché per ora sono legato alla doppia, la ho vista in un negozio e devo dire che davvero mi ha colpito. Alla fine sono tra questa e un altro marchio importante.
Sono alto 177cm, cavallo a 81cm, secondo voi una M è troppo piccola? Ha un tubo sella da 43,5 e un orizzonte virtuale da 59,6, più che altro mi preoccupa l'orizzonte virtuale, tendo a stare molto disteso con il busto.
Il listino è abbastanza alto e sarei un po' fuori budget, vediamo che sconto riesco a ottenere...
Io sono alto come te e ho 86,5 cm di cavallo ma ho scelto la M comunque. :)

Robb78

Biker popularis
Grazie a chi mi ha risposto!
Avete per caso dovuto modificare la lunghezza Stem?
Inoltre qualcuno ha idea di quanto pesa la FSI Carbon 3 (con doppia) originale? Anche una idea... Non vorrei spendere 3000€ e trovarmi una bici da 11,5 kg...:paur:

Se ti può essere utile, io posseggo una FSi 2016 Carbon 2 arancio, (come kontimatteo), in taglia S fuori negozio con pedali XT pesava 10Kg

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Inoltre qualcuno ha idea di quanto pesa la FSI Carbon 3 (con doppia) originale? Anche una idea... Non vorrei spendere 3000€ e trovarmi una bici da 11,5 kg...:paur:

La mia FSI 2017 Carbon Team taglia L tutta originale , solo tolte le camere e latticizzata pesa 9,3 kg.

• Mi piace
Reactions: franz_quattro

Michele Gamberini

Biker novus
29/12/08
5
0
0
alfonsine
Visita sito

A quanto mi
Hanno detto in negozio la 3
con pedali agli 11,5 ci si avvicina ...

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

MKplus

Biker popularis
Concordo, doppia, guarnitura NON hollowgram e ruote "normali" di primo montaggio fanno salire il peso abbastanza a mio avviso

Allora è proprio vero, con quella cifra vai su quel peso per tutti i costruttori,(a parte canyon forse). I cerchi originali della carbon 3 sono i Crest MK3, non male, ma se mi dite che originale arrivo ai 11,5 è parecchio, poi sarebbe comunque da mettere il trittico in carbonio. Mi ero orientato su questa per la guidabilità, la Lefty e le ruote già decenti... Speravo di stare sui 10,5, ma se la carbon 2 è già sui 10 è dura... Devo valutare, dove si può lavorare per risparmiare peso?

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Allora è proprio vero, con quella cifra vai su quel peso per tutti i costruttori,(a parte canyon forse). I cerchi originali della carbon 3 sono i Crest MK3, non male, ma se mi dite che originale arrivo ai 11,5 è parecchio, poi sarebbe comunque da mettere il trittico in carbonio. Mi ero orientato su questa per la guidabilità, la Lefty e le ruote già decenti... Speravo di stare sui 10,5, ma se la carbon 2 è già sui 10 è dura... Devo valutare, dove si può lavorare per risparmiare peso?
Trittico come dicevi tu. Poi a mio avviso in ordine ci sarebbero guarnitura e ruote. Con la guarnitura secondo me butti giù 2 etti buoni...

MKplus

Biker popularis
Se trovi la carbon 2 con lo Sram X01 e togli le camere d'aria , scendi sotto i 10 kg agevolmente.
A catalogo mi sembra monti shimano ma io le Carbon 2 che ho visto in giro , montavano Sram X01 .

Da catalogo la da con XTR 1x11, ma il monocorona purtroppo per me è troppo duro , soprattutto in inverno, l'unica soluzione con l1x11 sarebbe con il 46 dietro. In ogni caso devo anche vedere quanto sconto riesco a cavare dal listino, di listino siamo fuori budget!

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
certo che avere in garage una scalpel ed una f-si non sarebbe affatto male, bisognerebbe vedere anche cosa ne pensa tua moglie

provata stasera, direi che va bene, non ho avuto tempo di verificare la pressione nè di regolarmi il rebound ma è andata bene...sono sicuro che stavolta durerà!!!

...le ultime parole famose, forca in riparazione dopo due sole uscite. sono incazzato nero e questa è veramente l' ultima chances che dò a bici e centro assistenza lefty del ca**o, l' hanno già avuta una volta e non mi hanno risolto il problema, sono dispiaciuto e sfiduciato:maremmac:

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
ctk light scendi molto col peso in confronto alla tua componentistica e costano anche poco in confronto ai concorrenti guarda qui reggisella e manubrio http://www.componentsbike.com/prodotto/ctk-light-kit-sl-ltd-manubrio-reggisella-manopole/ sullo stesso sito vendono anche l'attacco manubrio con 260€ prendi tutto

grazie del link, domanda non è che 110 gr. di manubrio sono un pò troppo pochi e si spezza? Poi non vedo il link con anche la pipa in cui il trittico viene 260, grazie.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
grazie del link, domanda non è che 110 gr. di manubrio sono un pò troppo pochi e si spezza? Poi non vedo il link con anche la pipa in cui il trittico viene 260, grazie.
per quanto riguarda il peso/qualità non stiamo parlando di un manubrio comprato su noti siti cinesi che pesano uguale e costano 20€ anzichè 100€ sul sito mettono un peso massimo del biker di 100kg ctk è una marca che usano in molti anche su molte altre parti della bici ovviamente è un manubrio che non va utilizzato per fare enduro il suo ambito è xc per il link dell' attacco manubrio lascio qui sotto se non trovi i gradi e la lunghezza corretta puoi sempre comprarne qualsiasi altro su altri siti come peso e prezzo sono tutti li
http://www.componentsbike.com/categ...nti-biciclette/zona-sterzo/attacchi-manubrio/

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
raga domanda, qualcuno sa quanto pesa lo stem opi da 90mm +-6° ? quello versione 16/17 per intenderci...

Vorrei sostituirlo con il wr ma non so quanto pesi...

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
raga domanda, qualcuno sa quanto pesa lo stem opi da 90mm +-6° ? quello versione 16/17 per intenderci...

Vorrei sostituirlo con il wr ma non so quanto pesi...

Momentaneamente ho il peso del 60, il 90 comunque l'ho a casa. In genere non conviene cambiarlo in quanto guadagni molto poco in termini di peso

Allegati

• File_000.jpeg
    File_000.jpeg
    213 KB · Visite: 51
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo