Insomma per quanto ti dia rogne, non riesci ancora a deciderti di mollarla
Insomma per quanto ti dia rogne, non riesci ancora a deciderti di mollarla
verissimo! sto valutando molto attentamente la canyon exceed ma abbandonare la mia f-si mi spiacerebbe da matti, oltre ad andare bene, quando la lefty lo permette, esteticamente mi piace da impazzire, in ogni caso non vorrei privarmene ma passare ad un altro ferro senza darla dentro sarebbe pura follia
Ora stai parlando bene , anzi scrivendo bene , la Fsi va' tenuta , anch' io ho altre bici , se la Fsi dovesse aver problemi si fa mettere a posto si gira con altre bici , la Fsi si può cambiare con un' altra Fsi ma va tenuta , troppo bella , troppo superiore alle altre front .
...
sono 73/74 kg che pressioni consigliate??
grazie beppe
la mia sul "viel del pan", vista marmolada e lago fedaia
come va la lefty dopo cambio idraulica?
Chissà perché nelle nuove Trigger e Jekill non ci sono più le Lefty?
questo w.e. causa lavoro non l'ho ancora provata...staremo a vederecon che corriere e quanto spendi per mandarla a fabio? se dovesse succedere ancora qualcosa probabilmente opterò per la spedizione diretta sperando poi che la garanzia mi venga riconosciuta anche dal centro assistenza
Da quanto mi è stato riferito da Fabio Gigli le nuove Jekyll e Trigger sono bici di transizione in attesa che venga riprogettata da capo la Lefty Supermax. Sembra che le vecchie Supermax, dopo un tot di chilometri soffrissero di perdite d'olio legate indirettamente alla lunga escursione della forcella, problemi che sulle 100 mm non sono mai comparsi. Inoltre Cannondale sembra aver compreso da indagini di mercato che nel segmento am-enduro non c'è molta richiesta di Lefty, per quanto possa sembrare strano a noi che la conosciamo bene.
Parallelamente al progetto Supermax, Cannondale sta ridisegnando completamente la Lefty 100, dandogli un aspetto più moderno e riducendo il peso, dovrebbe vedersi nel 2019 con l'erede della Fsi: si parla di soluzioni d'avanguardia con un nuovo Opi e un'estensione del concetto di Sistem Integration tra forcella, sterzo e manubrio. Probabilmente passaggio cavi interno, a scomparsa nella Lefty, forse perno passante posteriore (con il quale concordo parzialmente) cerchi a canale largo e smorzamento di vibrazioni tra carro Speed Save e nuovo reggisella Save
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio...
Attualmente ho una F29 Carbon 3 2014 (quella nella mia foto profilo).
Rispetto al montaggio di base ho cambiato solo la trasmissione passando a 1x10 con monocorona ovale Leonardi 30 e pacco pignoni Leonardi 10x42.
Ora avendo iniziato qualche uscita piú impegnativa sento necessità di fare alcuni upgrade a iniziare da freni e ruote (pensavo a shimano xt e ruote mavic crossmax slr).
La domanda è... secondo voi mi conviene fare upgrade sul mio telaio o prendere un buon usato F-SI magari già con qualche upgrade e vendere la mia?
Grazie in anticipo!
Avevo la F29 e ora ho la FSI. In discesa la FSI come avantreno è decisamente meglio, maggiore fiducia, di contro ha un carro più rigido, quindi pensato più per lo scatto che per la discesa. La F29 in discesa come posteriore mi sembrava di avere una full quasi... :)
Fatto sta che a mio avviso la FSI sia superiore. Per sentire il posteriore più morbido in discesa gonfio meno e utilizzo solo pneumatici da 2.25 anche al posteriore, sulla F29 in precedenza in genere usavo i 2.1 al posteriore.
concordo...trovo la F29 una bici di una comodità estrema....
detto ciò non ho mai provato la FSI.....ma con la mia mi trovo alla grande. Al momento non la cambierei con nessuna bici al mondo......
unico up, che prima o poi farò, sono i freni (gli Avid di primo montaggio non sono un granchè).
Ruote, reggisella e manubrio già fatti (cioè li ho trovati quando l'ho comprata).
Mi sono un pò pentito di non aver messo il monocorona quando qualche mese fa ho rifatto la trasmissione..
Ormai la cagata l'ho fatta....Il monocorona lo trovo un salto in avanti notevole... anche in termini di peso! Oltre ad eliminare tutto un cavo e un comando.
io avevo sentito che la nuova lefty 100 fosse già prevista per il 2018.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?