pure a me sembra dovuto a caduta.
anche in caso di 32-10 con catena lunga avrebbe colpito prima la protezione in gomma
pure a me sembra dovuto a caduta.
anche in caso di 32-10 con catena lunga avrebbe colpito prima la protezione in gomma
No,questa e' una discussione su forum stranieroriesci ad allegare una foto con la catena sul pignone da 10, magari una anche della posizione del deragliatore.
Segnalo problemi di usura catena che sfrega su carro sulla nuova scalpel 2021.
Io la sto attendendo, qualcuno ch eta possiede conferma o smentisce?
Pare riguardi soprattutto quelle montate shimano Vedi l'allegato 392238
Guarda che il problema non e' sul cambio, ma sul carro dove la catena sbatte.E non e' un mio problema, dato che deve ancora arrivarmi la scalpella un problema segnalata in numerose discussioni in italia e all'estero.Non e' un qualcosa di limitato.Tu hai sempre tenuto la frizione del cambio attiva?Io ho la Hi Mod 1, proprio come questa della foto, anche la mia monta Shimano ma non ho nessun problema di questo tipo, ha poco meno di 500km e oltre 15000mt di dislivello e la trasmissione è ancora perfetta, in tutto e per tutto. Unico problema al momento, non da poco, cigolio al mozzo anteriore, il cuscinetto sx era quasi senza grasso, aspetto coppia cuscinetti dal sivende, il problema è stato ovviato togliendo la schermatura, sgrassando ed iniettando del grasso al teflon con apposita siringa. Verifica la distanza del guida catena dalla catena stessa, come da manuale una volta mandata sul pignone più grande infila tra le due parti una chiave brugola da 4 ( di piatto ) assicurandoti che la guida sia perpendicolare alla catena, magari verifica anche che non sia troppo lunga, se ti scarichi dal sito della Shimano il manuale d' uso dell' XTR 12V è spiegato efficacemente come regolarsi.
Ciao
Io ho la Hi Mod 1, proprio come questa della foto, anche la mia monta Shimano ma non ho nessun problema di questo tipo, ha poco meno di 500km e oltre 15000mt di dislivello e la trasmissione è ancora perfetta, in tutto e per tutto. Unico problema al momento, non da poco, cigolio al mozzo anteriore, il cuscinetto sx era quasi senza grasso, aspetto coppia cuscinetti dal sivende, il problema è stato ovviato togliendo la schermatura, sgrassando ed iniettando del grasso al teflon con apposita siringa. Verifica la distanza del guida catena dalla catena stessa, come da manuale una volta mandata sul pignone più grande infila tra le due parti una chiave brugola da 4 ( di piatto ) assicurandoti che la guida sia perpendicolare alla catena, magari verifica anche che non sia troppo lunga, se ti scarichi dal sito della Shimano il manuale d' uso dell' XTR 12V è spiegato efficacemente come regolarsi.
Ciao
Mi intrometto in questa discussione perché leggevo che hai problemi al cuscinetto della ruota anteriore:ho una fsi con ruote hollowgram presa un paio di settimane fa nuova e domenica, tornato dal giro, dalla ruota proveniva un fastidioso cigolio. Smontata e controllato il, cuscinetto e non era per niente fluido.. Ieri il meccanico me l'ha sostituito, ovviamente un garanzia, ma mi chiedevo come sia possibile che succeda dopo 3/400 km.. Saluti EmanueleIo ho la Hi Mod 1, proprio come questa della foto, anche la mia monta Shimano ma non ho nessun problema di questo tipo, ha poco meno di 500km e oltre 15000mt di dislivello e la trasmissione è ancora perfetta, in tutto e per tutto. Unico problema al momento, non da poco, cigolio al mozzo anteriore, il cuscinetto sx era quasi senza grasso, aspetto coppia cuscinetti dal sivende, il problema è stato ovviato togliendo la schermatura, sgrassando ed iniettando del grasso al teflon con apposita siringa. Verifica la distanza del guida catena dalla catena stessa, come da manuale una volta mandata sul pignone più grande infila tra le due parti una chiave brugola da 4 ( di piatto ) assicurandoti che la guida sia perpendicolare alla catena, magari verifica anche che non sia troppo lunga, se ti scarichi dal sito della Shimano il manuale d' uso dell' XTR 12V è spiegato efficacemente come regolarsi.
Ciao
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato questo parafango anteriore di decathlon se ci sta sulla lefty? Io ho la Ocho ma non penso che cambi molto dalle altre, l'attacco sulla forcella è il medesimo e ho paura che il parafango vada ad interferire sotto l'obliquo del telaio.
Grazie.
Guarda che il problema non e' sul cambio, ma sul carro dove la catena sbatte.E non e' un mio problema, dato che deve ancora arrivarmi la scalpella un problema segnalata in numerose discussioni in italia e all'estero.Non e' un qualcosa di limitato.Tu hai sempre tenuto la frizione del cambio attiva?
Mi intrometto in questa discussione perché leggevo che hai problemi al cuscinetto della ruota anteriore:ho una fsi con ruote hollowgram presa un paio di settimane fa nuova e domenica, tornato dal giro, dalla ruota proveniva un fastidioso cigolio. Smontata e controllato il, cuscinetto e non era per niente fluido.. Ieri il meccanico me l'ha sostituito, ovviamente un garanzia, ma mi chiedevo come sia possibile che succeda dopo 3/400 km.. Saluti Emanuele
Certo, sicuramente saranno di bassa qualità, anche se su ruote che definirei buone ci si aspetterebbe un cuscinetto adeguato.. Lo stesso problema l'ho avuto, dopo circa un mese di urilozzo, sulla topstone lefty che ho avuto per qualche mese e che ho dato indietro per la fsi, ma le ruote che montava(wtb) erano di fascia decisamente più bassa delle hollowgram...per lavoro ho commercializzato cuscinetti per anni e ti assicuro che una cosa del genere non è normale, visto che anch'io ho le Hollowgram è probabile a questo punto che abbiamo montato una partita di cuscinetti difettosi, di sicuro se usassero cuscinetti di alta gamma tipo enduro, fag o skf certe cose non succederebbero.
Certo, sicuramente saranno di bassa qualità, anche se su ruote che definirei buone ci si aspetterebbe un cuscinetto adeguato.. Lo stesso problema l'ho avuto, dopo circa un mese di urilozzo, sulla topstone lefty che ho avuto per qualche mese e che ho dato indietro per la fsi, ma le ruote che montava(wtb) erano di fascia decisamente più bassa delle hollowgram...
Che soluzione mi consigli per lefty ocho? GrazieNo dai, per piacere, non lo fare!
Che soluzione mi consigli per lefty ocho? Grazie
No,sono con corona da 34....AZZO!!!! la butto lì....non è che questi qui che hanno avuto sto problema hanno sostituito la corona da 34 con una da 32? Il fatto è che sulla Scalpel 2021 l' offset delle corone è da 3 e non più da 6 e per il momento le corone adatte non si trovano, una corona con offset sbagliato sommato alla catena non accorciata ( PER IL PASSAGGIO AD UNA CORONA PIù PICCOLA ) potrebbe causare secondo me questo brutto inconveniente.
il 34/51 è pari pari ad un 32/48, fanno entrambi 0,66 m a pedalata mentre con il 32/50 ne fai 0,64.Ragazzi attualmente ho la configurazione sotto cioè sram 10-50 corona 32,secondo voi vedendo lo sviluppo metrico superiore con uno Shimano 10-51 corona 34 siamo praticamente simili?O meglio che faccia montare una 32? Vedi l'allegato 396101