Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

thphoon

Biker popularis
8/10/12
54
6
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti... io sono riuscito a risolvere quel problema ! Nel mio caso (Carbon 2) quando la catena era sul pignone più basso e bloccavo la pedalata perché in discesa, il pacco pignoni continuava a fare un mezzo giro in avanti spingendo giù la catena... solo dopo due mesi sono riuscito a capire cos’era e grazie a video mi hanno cambiato in garanzia il carro. Il concessionario èstati molto cago sul problema... però ora risolto.. spero possa essere di aiuto a tutti. Nel caso non sia stato chiaro contattatemi pure. Good luck
 

thphoon

Biker popularis
8/10/12
54
6
0
Maranello
Visita sito
Segnalo problemi di usura catena che sfrega su carro sulla nuova scalpel 2021.
Io la sto attendendo, qualcuno ch eta possiede conferma o smentisce?
Pare riguardi soprattutto quelle montate shimano Vedi l'allegato 392238
Ciao a tutti... io sono riuscito a risolvere quel problema ! Nel mio caso (Carbon 2) quando la catena era sul pignone più basso e bloccavo la pedalata perché in discesa, il pacco pignoni continuava a fare un mezzo giro in avanti spingendo giù la catena... solo dopo due mesi sono riuscito a capire cos’era e grazie a video mi hanno cambiato in garanzia il carro. Il concessionario ès stato molto vago sul problema... solo consigliato tenere frizione aperta. spero possa essere di aiuto a tutti. Nel caso non sia stato chiaro contattatemi pure. Good luck
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao a tutti... io sono riuscito a risolvere quel problema ! Nel mio caso (Carbon 2) quando la catena era sul pignone più basso e bloccavo la pedalata perché in discesa, il pacco pignoni continuava a fare un mezzo giro in avanti spingendo giù la catena... solo dopo due mesi sono riuscito a capire cos’era e grazie a video mi hanno cambiato in garanzia il carro. Il concessionario ès stato molto vago sul problema... solo consigliato tenere frizione aperta. spero possa essere di aiuto a tutti. Nel caso non sia stato chiaro contattatemi pure. Good luck
Ciao,
hai parlato di un video puoi condividerlo? sarebbe interessante capire.
Ho difficoltà a capire. da come dici il problema nasce sul pignone da 10 in discesa e immagino quando non pedali. Se il pacco pignoni fa un mezzo giro in avanti per forza di cose significa (avendo la corona da 34 ferma) che il bilanciere va in avanti per liberare della catena.

Poichè da quanto visto il problema si è manifestato su bici con allestimenti diversi, vuol dire che è un problema più progettuale. Per risolvertelo in maniera definifiva oltre al carro (danneggiato) cosa hanno cambiato?
 

thphoon

Biker popularis
8/10/12
54
6
0
Maranello
Visita sito
In allegato il video...
Ciao,
hai parlato di un video puoi condividerlo? sarebbe interessante capire.
Ho difficoltà a capire. da come dici il problema nasce sul pignone da 10 in discesa e immagino quando non pedali. Se il pacco pignoni fa un mezzo giro in avanti per forza di cose significa (avendo la corona da 34 ferma) che il bilanciere va in avanti per liberare della catena.

Poichè da quanto visto il problema si è manifestato su bici con allestimenti diversi, vuol dire che è un problema più progettuale. Per risolvertelo in maniera definifiva oltre al carro (danneggiato) cosa hanno cambiato?
Come detto nel mio post il concessionario è stato vago su l’intervento... mi ha solo sostituito il carro e consigliato di girare con la frizione del cambio ... allego il video sperando di essere più chiaro..
 

thphoon

Biker popularis
8/10/12
54
6
0
Maranello
Visita sito
In allegato il video...
Ciao,
hai parlato di un video puoi condividerlo? sarebbe interessante capire.
Ho difficoltà a capire. da come dici il problema nasce sul pignone da 10 in discesa e immagino quando non pedali. Se il pacco pignoni fa un mezzo giro in avanti per forza di cose significa (avendo la corona da 34 ferma) che il bilanciere va in avanti per liberare della catena.

Poichè da quanto visto il problema si è manifestato su bici con allestimenti diversi, vuol dire che è un problema più progettuale. Per risolvertelo in maniera definifiva oltre al carro (danneggiato) cosa hanno cambiato?
Come detto nel mio post il concessionario è stato vago su l’intervento... mi ha solo sostituito il carro e consigliato di girare con la frizione del cambio ... allego il video sperando di essere più chiaro..
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
In allegato il video...

Come detto nel mio post il concessionario è stato vago su l’intervento... mi ha solo sostituito il carro e consigliato di girare con la frizione del cambio ... allego il video sperando di essere più chiaro..
be la frizione va inserita (salvo errori è solo shimano che ne permette lo sgancio).
Come accedo al video?

grazie del supporto
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Tra l'altro mi sorge un grosso dubbio.
io ho ordinato la SE1 a fine settembre con disponibilità il 23.12.20.
ad inizio ottobre il venditore mi ha chiamato per confermarmi la data della disponibilità.
a fine ottobre mi ha richiamato per dirmi che a causa di ritardi sulle forniture la consegna veniva posticipata a marzo (di botto 3 mesi dopo),
Non vorrei che cannondale accortasi di un problema avesse bloccato le produzioni per procedere all'aggiornamento necessario alla soluzione del problema)...
 

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
Ciao a tutti, segnalo anche io 2 problemi su Cannondale Hi Mode 2021. Cigolio del cuscinetto anteriore, già segnalato qui, risolto al momento con nuovo ingrassaggio e rumore fastidiosissimo del corpetto/pacco pignoni XTR ogni volta che pedalavo su tratti ripidi con conseguente pressione sui pedali. In questo ultimo caso il problema è stato temporaneamente risolto dal negoziante con un ingrassaggio particolare del corpetto in attesa di ricevere uno specifico spaziatore da shimano, che pare avere rilevato questo problema su tutti o quasi i nuovi pignoni xtr (c'è un post dedicato nel forum).
 

Classifica mensile dislivello positivo